DI FRANCESCO AL MILAN?/ Calciomercato: Leonardo smentisce, “nessun contatto”
Di Francesco al Milan? Continuano le voci di calciomercato sulla panchina ora di Gattuso: l’allenatore ex Roma risponde così ai tifosi rossoneri…

Leonardo
smentisce di avere mai avuto contatti con Eusebio Di Francesco, uno degli allenatori possibili candidati a prendere il posto di Rino Gattuso sulla panchina del Milan se i rossoneri cambieranno la guida tecnica al termine del campionato in corso. Questo è quanto ha fatto sapere lo stesso Leonardo, direttore generale dell’area tecnico-sportiva rossonero, che oggi si trova a Milanello, chiarendo di non aver telefonato e di non aver incontrato l’ex allenatore della Roma. D’altronde è normale che sia così: la priorità è chiudere al meglio la stagione e naturalmente una bandiera come Gattuso merita tutto l’appoggio possibile in questa fase. Da lunedì 27 maggio si tireranno le somme, ed Eusebio Di Francesco resta una delle piste attuabili in caso di cambiamenti. Per parlarne però ci sarà tempo: adesso avanti con Gattuso, Leonardo naturalmente per primo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Eusebio Di Francesco
al Milan è una possibilità che continua a tenere banco nelle ipotesi di calciomercato in questi giorni. Sappiamo che maggio è soprattutto il mese degli allenatori e sappiamo pure che il futuro di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera è appeso ad un filo e anche l’eventuale quarto posto potrebbe non bastare a Ringhio per ottenere la conferma al Milan. È noto pure che Di Francesco sarebbe uno dei profili considerati ideali dalla società rossonera per guidare il Milan del futuro, indipendentemente dalla qualificazione o meno alla prossima edizione della Champions League, dove d’altronde l’ex tecnico giallorosso ha ottenuto appena un anno fa una fantastica semifinale alla guida della Roma. Leonardo e Paolo Maldini stanno valutando molte possibilità: ci sono nomi più affascinanti ma difficilmente raggiungibili come Antonio Conte, dunque la pista legata a Di Francesco resta molto calda.
Martedì sera proprio Eusebio Di Francesco è stato avvistato a Milano a cena nel ristorante “Bis Bistecca”, come hanno riportato i colleghi di calciomercato.com, e in questo periodo tanto basta per rilanciare le ipotesi di calciomercato. Tra i presenti al ristorante naturalmente c’era anche qualche tifoso milanista, i quali non si sono lasciati sfuggire l’occasione di parlare con Di Francesco. Alle loro domande sulla possibilità di vederlo o meno la prossima stagione sulla panchina rossonera al posto di Gattuso, Di Francesco ha inevitabilmente risposto con gentilezza ma senza sbilanciarsi in alcun modo, cioè con un sorriso e dicendo che non era questo il momento giusto per parlarne. Risposta fatalmente diplomatica: di certo la prospettiva di allenare il Milan può generare un sorriso, ma al momento sono ancora tante le variabili – su tutte, il piazzamento finale in classifica – dalle quali dipenderà la scelta della società sul nome del prossimo allenatore del Milan.LE TRAME PER LA PANCHINA DEL MILAN
DI FRANCESCO AL MILAN? EUSEBIO RISPONDE AI TIFOSI ROSSONERI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calciomercato
-
Eriksen lascia l'Inter?/ Chiaradia: "Partirà a giugno sempre che Conte.."(esclusiva)30.01.2021 alle 01:30
-
Douglas Costa al Milan?/ Calciomercato, se arriva parte Castillejo29.01.2021 alle 19:06
-
Dzeko-Sanchez, scambio Roma-Inter?/ Calciomercato, c'è la frenata: ostacolo ingaggi29.01.2021 alle 19:00
-
Benzema alla Juventus?/ De Notaris: "In bianconero? Se parte Cr7.." (esclusiva)29.01.2021 alle 16:38
-
Diaw al Monza/ Calciomercato: altro colpo in entrata di Galliani, battuta la Spal28.01.2021 alle 16:24
Ultime notizie
-
Cartabia “vaccini in carcere, fare presto”/ Ai vertici Dap: “restano tanti problemi”02.03.2021 alle 14:59
-
FRANCESCO RENGA/ “A Sanremo 2021 canto l'amore e i ricordi”02.03.2021 alle 15:03
-
GEMMA GALGANI, UOMINI E DONNE/ Follie d'amore in passerella, Tina: "Puoi solo..."02.03.2021 alle 15:02
-
Lo Stato Sociale a Sanremo 2021 "per trovare fidanzata"/ "Libertà meglio dell'amore"02.03.2021 alle 14:45
-
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol live score : il trend della capolista02.03.2021 alle 14:59