Consigli Fantacalcio Serie A / Le migliori difese della stagione (34^ giornata)

- Michela Colombo

Consigli Fantacalcio Serie A: le dritte della nostra redazione per le partite della 34^ giornata del primo campionato italiano, il 27-28 aprile 2019.

Brozovic_Inter_gol_Sampdoria_lapresse_2018
Probabili formazioni Inter Juventus (Foto LaPresse)
Pubblicità

Parlando dei consigli Fantacalcio si pensa sempre agli attaccanti, tuttavia anche in difesa bisogna stare attenti alle proprie scelte. Naturalmente anche in questa voce spicca la Juventus, che ha la migliore retroguardia del campionato con sole 23 reti al passivo, anche se nelle ultime settimane pure la retroguardia bianconera ha concesso qualcosa in più, davanti a Inter e Torino che invece hanno incassato rispettivamente 27 e 29 gol e sono dunque al secondo e al terzo posto di questa classifica, con una situazione di merito per i granata di Walter Mazzarri, che proprio nella difesa hanno il loro punto di forza. I nerazzurri hanno operato il sorpasso in difesa sul Napoli nelle ultime giornate, mentre i partenopei con le due reti incassate contro l’Atalanta sono scivolati anche dietro il Torino. Tra le big è invece un disastro la Roma, con 46 reti sul groppone, pur imbattuta in due delle ultime tre partite. Non benissimo dietro neppure l’Atalanta, che ha incassato 42 gol, ma la Dea compensa ampiamente con l’eccellente attacco da 66 gol in campionato, che mette i nerazzurri a una sola lunghezza dalla Juventus in questa voce. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Pubblicità

I BOMBER A SORPRESA

Giunti alla 34^ giornata, in sede di consigli Fantacalcio è bene ricordare che tre dei quattro migliori bomber della Serie A non erano molto attesi a inizio torneo. L’eccezione naturalmente è Cristiano Ronaldo, ma Fabio Quagliarella, Krzysztof Piatek e Duvan Zapata non erano di certo protagonisti attesi a livelli così alti. Quagliarella non è ovviamente una sorpresa, ma già nella scorsa stagione sembrava essere andato oltre i suoi limiti segnando 19 gol, migliore bottino in carriera a 35 anni di età. Impossibile ripetersi a 36 anni? Ebbene, Quagliarella in questo campionato è già a quota 22 gol e la stagione non è ancora finita… Quanto a Duvan Zapata, in molti avevano storto il naso per i soldi spesi dall’Atalanta per questo colombiano, mai oltre quota 11 gol in un campionato: Gian Piero Gasperini però fa miracoli, possiamo aggiungere all’elenco anche uno Zapata già a quota 21 con il campionato ancora aperto. Infine, la novità assoluta è Piatek: polacco classe 1995 alla prima esperienza fuori dal suo Paese, 21 gol finora in campionato, dove ha saputo fare grandi cose sia con il Genoa sia con il Milan. Per chi li ha scelti al Fantacalcio, un bel valore aggiunto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Pubblicità

CONSIGLI FANTACALCIO: GLI ANTICIPI

Pur dopo gli impegni nella coppa, il primo campionato italiano torna sotto i riflettori in questo fine settimana per la 34^ giornata, e puntuali come sempre non possono mancare i nostri consigli per il Fantacalcio della Serie A. Andiamo quindi a vedere match per match quali potrebbero essere i giocatori migliori da schierare in questo fine settimana e chi invece è meglio lasciare ancora in panchina in attesa di tempi migliori. In questa 34^ giornata infatti si partirà forte già da sabato con la sfida tra Bologna e Empoli, dove vogliamo fissare la nostra attenzione su Pulgar e Orsolini, andati in gol pochi giorni fa e su cui Mihajlovic punta per ottenere la salvezza. In Roma Cagliari occhi puntati invece su Zaniolo, in netto calo nelle ultime giornate: il giovane asso abbisogna di riposo, mentre paiono rifioriti Dzeko ed El Shaarawy, che possono essere protagonisti all’Olimpico. Per il big match della 34^ giornata tra Inter e Juventus i riflettori sono puntati su Mauro Icardi, particolarmente prolifico quando si tratta della Vecchia signora. In casa nerazzurra occhio però all’acciaccato Brozovic, mentre per i bianconeri il nome da tenere in mente è quello di Cristiano Ronaldo.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LE PARTITE DI DOMENICA

Proseguendo con i nostro consigli per il fantacalcio di Serie A andiamo a vedere che cosa potrebbe accadere per gli scontri attesi questa domenica nella 34^ giornata. Si comincerà infatti alle 12,30 con la sfida tra Frosinone e Napoli, dove rimane da tenere d’occhio Insigne, in netto calo nelle ultime uscite. Per Chievo-Parma e Spal-Genoa sono ben pochi nomi che si salvano secondo le ultime valutazioni rimediate nel fantacalcio : nota di merito però a parte per l’estense Petagna, che ha appena scritto il record di gol della società biancazzurra nella massima serie del calcio italiano. Da programma alle ore 18,00 sarà poi la volta su Sampdoria Lazio, e qui i nomi da tenere a mente in questo turno sono quelli di Quagliarella e Immobile che di certo vorranno riscattarsi dopo il precedente turno, avaro di emozioni. Ecco poi come gran finale ci sarà il match alle ore 20.30 tra Torino e Milan a cui la squadra di Gattuso arriva dopo il duro impegno in Coppa Italia: qui sono tanti i giocatori che consigliamo, specie dallo spogliatoio granata, da Sirigu a Berenguer fino a Belotti. Per i due posticipo del lunedi Atalanta-Udinese e Fiorentina-Sassuolo ricordiamo che rimarrà ancora a lungo fuori dai giochi il bergamasco Toloi: tra i nomi consigliati ecco invece Zapata e Ilicic per la Dea, Okereke per l’Udinese, il neroverde Berardi e il numero 1 viola Lafont.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità