Diretta/ AlbinoLeffe Vicenza (risultato finale 0-1): Bizzotto beffa i seriani

- Mauro Mantegazza

Diretta AlbinoLeffe Vicenza streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita di Serie C per la 38^ giornata del girone B

offredi_albinoleffe
Diretta AlbinoLeffe Vicenza (LaPresse)

DIRETTA ALBINOLEFFE VICENZA (finale 0-1):

Diretta Albinoleffe Vicenza: va ai biancorossi il successo in extremis col risultato di 1-0 di questo match per il girone B, giunto al suo ultimo turno della stagione regolare. Ecco quindi i verdetti di questo scontro che è andato in scena a Bergamo: con i tre punti vinti il Vicenza riconferma la sua presenza ai prossimi play off mentre i seriani dicono addio a tale sogno, fermandosi alla 14^ piazza. Tornando però alla sfida che è andata in scena fino a poco fa allo stadio Atleti Azzurri d’Italia va detto che forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, considerata la bella prova messa in campo dalla formazione di Marcolini non solo nella ripresa ma pure in tutto il match. Al via del secondo tempo sono sempre i seriani a spingere e già al 46’ si registra la prima bella occasione da gol firmata da Ruffini. Le occasioni da gol dell’Albinoleffe si sprecano, ma pure il Vicenza si mostra sufficientemente attivo in area avversaria: si è davanti a un secondo tempo davvero avvincente. Nonostante il ritmo altissimo e il pressing costante dei seriani però il risultato non si sblocca: il colpo di fortuna è per il Vicenza che trova il gol al terzo minuto di recupero con Bizzotto. Al triplice fischio finale il verdetto per la classifica è quindi netto. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di AlbinoLeffe Vicenza; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

INTERVALLO

Diretta Albinoleffe Vicenza: nessun gol nel primo tempo a Bergamo ma tante belle occasioni da gol firmate da entrambe le squadre in questi primi 45’ minuti, anche se alla lunga sono stati i seriani i più attivi finora. Al via è infatti già la squadra di mister Marcolini a sfiorare la rete al 47^ minuto di gioco con Sibilli, che però la manda sopra alla traversa: cinque minuti dopo ed è Ruffini a far tremare al difesa avversaria con una insidiosa rovesciata e lo stesso numero 24 dell’Albinoleffe replica al 14’. E’ quindi solo a circa metà del primo tempo che il Vicenza prende coraggio: i ritmi del gioco si mantengono elevati ma pare che nessuna delle due squadre sia in grado di sbloccare il tabellone. Sul finale altre emozioni: al 33’ ci prova per i seriani Romizi ma Grandi non si fa trovare impreparato: risponde il Vicenza quindi poco dopo quando gli viene concesso un calcio di punizione, ma anche qui è il numero 1 tra i pali a far fallire tutto. Negli ultimi minuti del primo tempo sono ancora i padroni di casa a provarci: Mondonico però è impreciso sul finale e il portiere biancorosso non si fa trovare impreparato. Vedremo ora che accadrà nel secondo tempo! (Agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio AlbinoLeffe Vicenza, partita valida per la trentottesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Le due vittorie di seguito dei padroni di casa, con risultati ottenuti entrambi nella seconda frazione di gioco, mostrano come in casa questa formazione tenda ad adottare un atteggiamento di studio. Nel 65% dei casi la prima rete viene siglata dall’AlbinoLeffe nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gara spesso non entusiasmante. Il Vicenza invece ottiene ottimi risultati, evitando la sconfitta da oltre cinque giornate del campionato, ma in trasferta sembra essere meno incisiva. Parecchie ammonizioni nelle ultime gare, col 10% di cartellini gialli nelle diverse partite fuori casa e soltanto 32% di vittorie ottenute dominando sia il primo sia il secondo tempo. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di AlbinoLeffe Vicenza!

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo al fischio d’inizio della diretta di Albinoleffe Vicenza e pare utile ora prendere in esame pure le statistiche relative allo storico che unisce i due club, protagonisti del girone B. Alla vigilia della 38^ giornata vediamo che dal 2002 a oggi le due compagini si sono sfidate a viso aperto in ben 25 occasioni, queste registrate tra terzo e secondo campionato italiano come pure in Coppa Italia. Il bilancio complessivo quindi ci racconta pure di 7 affermazioni da parte dei seriani nello scontro diretto e 10 vittorie di biancorossi, con pure 8 pareggi che completano il quadro. Va quindi ricordato ora che l’ultimo testa a testa segnato tra Albinoleffe e Vicenza risale al turno di andata del campionato di Serie C ancora in corso e per la precisione alla 19^ giornata. Ricordiamo che allora il match si chiuse al Menti con il pareggio per 1-1, segnato dai gol di  Razzitti per i biancorossi e Sbaffo per i seriani. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

AlbinoLeffe Vicenza, diretta dall’arbitro Mario Davide Arace della sezione Aia di Lugo di Romagna, si giocherà allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 5 maggio 2019. Il match è valido per la trentottesima e ultima giornata del girone B di Serie C e, classifica alla mano, possiamo dire che AlbinoLeffe Vicenza sarà importante soprattutto per gli ospiti veneti. Infatti i padroni di casa bergamaschi settimana scorsa hanno conquistato una fondamentale vittoria sul campo della Virtus Verona, un passo avanti fondamentale verso la salvezza evitando pure l’incognita playout, dunque è soprattutto il Vicenza ad avere un obiettivo tangibile, che nel caso dei veneti è definire la loro esatta posizione nella griglia dei playoff. Con la vittoria contro il Fano di domenica scorsa adesso il Vicenza è ottavo con 48 punti, ma rischia ancora di finire nono oppure decimo – comunque la qualificazione ai playoff è certa, resta solo da definire chi sarà l’avversario al primo turno.

PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE VICENZA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per AlbinoLeffe Vicenza. Modulo 3-5-2 per i bergamaschi di Michele Marcolini: Riva, Gavazzi e Mondonico nella difesa a tre davanti al portiere Mondonico, nel folto centrocampo a cinque invece i titolari dell’AlbinoLeffe potrebbero essere da destra a sinistra Gelli, Mandelli, Romizi, Genevier e Gonzi, infine un attacco in emergenza con tanti assenti, che dovrebbe vedere titolari Giorgione e Sibilli. Quanto al Vicenza, l’allenatore Giovanni Colella dovrebbe proporre il seguente 4-3-1-2: Grandi in porta, Salviato terzino destro, Mantovani e Bizzotto difensori centrali e Stevanin a sinistra; in mediana il terzetto formato da Bianchi, Cinelli e Laurenti, infine Curcio trequartista alle spalle dei due attaccanti Giacomelli e Guerra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA