Diretta/ Arezzo Viterbese (risultato finale 3-0): doppio Brunori e Benucci!

- Fabio Belli

Diretta Arezzo Viterbese: streaming video e tv, quote e risultato live del match d’andata del primo turno della fase nazionale dei play off di Serie C.

Sala DalCanto Arezzo lapresse 2018
Video Arezzo Pisa (Foto LaPresse)

DIRETTA AREZZO VITERBESE (RISULTATO FINALE 3-0): DOPPIETTA DI BRUNORI E BENUCCI!

Arezzo-Viterbese termina con il risultato di 3-0 grazie alla doppietta messa a segno da Brunori e al sigillo di Benucci. Al 70’ l’Arezzo raddoppia: cross di Sala e gol da attaccante di razza di Brunori, che controlla la sfera e batte Valentini. Nel finale, nel primo dei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Vigile, Benucci cala il tris. Bello il tiro del subentrato Benucci. Festa grande allo stadio Città di Arezzo.

TRAVERSA DI TSONEV!

Quando siamo al 65’ di gioco il risultato di Arezzo-Viterbese è sempre di 1-0 in favore dei toscani. Nella ripresa l’Arezzo spende il suo secondo cambio: fuori Basit, dentro Remedi. In precedenza mister Dal Canto aveva richiamato Serrotti per Benucci. Al 50’ la Viterbese si fa apprezzare in proiezione offensiva con un tentativo di Polidori neutralizzato da Pelagotti. Al 57’ si fa male Coda tra le fila ospiti; Rigoli getta nella mischia Sini. Al 62’ gialloblù vicini al gol con il tiro di Tsonev respinto sulla traversa da Pelagotti. La risposta dell’Arezzo è tutta in un tiro di Rolando parato da Valentini.

GOL DI BRUNORI!

Il primo tempo di Arezzo-Viterbese termina con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa. Decide fino a questo momento la rete di Brunori arrivata al 15’ dopo gli sviluppi di un corner. I ritmi non sono altissimi eppure c’è spazio per un’occasione per parte. Al 33’ Tsonev calcia una punizione non trattenuta da Pelagotti; ci pensa il suo quasi omonimo Pelagatti ad allontanare la minaccia dall’area aretina. Al 35’ chance per l’Arezzo con Rolando che apre per Foglia; quest’ultimo carica il destro ma Valentini si fa trovare pronto.

GOL DI BRUNORI!

Quando siamo al 22’ di gioco il risultato di Arezzo-Viterbese è di 1-0 in favore dei locali. Prima di raccontare il match andiamo a dare uno sguardo alle due formazioni. L’Arezzo sceglie il 4-3-1-2 con Belloni trequartista alle spalle di Brunori e Rolando; Basit, Foglia e Serrotti completano la mediana. Dall’altra parte 3-5-2 per la Viterbese: Luppi-Polidori a formare il reparto avanzato; Mignanelli e De Giorgi esterni e Damiani in cabina di regia. Pronti, via. Arezzo subito pericoloso con un tiro da distanza siderale di Foglia che termina alto. Al 7’ ancora padroni di casa in avanti con un tentativo impreciso di Serrotti. Fin qui in campo ci sono solo i toscani che passano meritatamente in vantaggio al 15’. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo Brunori, che su assist di Serrotti batte Valentini con un sinistro letale.

SI COMINCIA!

Inizia la diretta di Arezzo Viterbese e, in attesa del fischio d’inizio è bene ricordare come i due club, appartenenti a due gironi diversi, hanno raggiunto tale fase nazionale per i play off di Serie C. Come detto i toscani, nei giorni scorsi, hanno superato il Novara nel corso del secondo turno della prima fase, a cui hanno avuto accesso diretto grazie al quarto posto nella classifica del girone A recuperato al termine della stagione regolare. Ben diverso è stato invece il cammino della Viterbese come abbiamo già ricordato. Il laziali infatti nel girone B hanno racimolato solo il 12^ piazzamento in graduatoria ma hanno strappato in extremis il biglietto per la prima fase nazionale dei play off avendo vinto solo pochi giorni fa la Coppa Italia. Anche qui si è trattato di una vera impresa per i ragazzi di Rigoli, che partendo al 2-1 subito all’andata sono risusciti a trovare la vittoria a spese di un più quotato Monza. Ora però è tempo di dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING E TV: COME VEDERE IL MATCH

Arezzo Viterbese non sarà una partita trasmessa in diretta tv bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati elevensports.it che si collegheranno sull’app o sul sito ufficiale tramite smart tv o pc, o anche con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

AREZZO VITERBESE: I TESTA A TESTA

Mentre attendiamo il fischio d’inizio della diretta di Arezzo Viterbese, facciamo un tuffo nella storia di tale scontro diretto, che però come è noto non si è verificato nella stagione in corso per il ben noto cambio di girone che la squadra gialloblu ha subito a inizio del campionato. Non per questo i dati a nostra disposizione non sono ricchi o meno utili: il bilancio infatti ci ricorda di 8 testa a testa registrati dal 1976 in avanti e sempre in occasione del terzo campionato italiano. Aggiungiamo che in tutto contiamo per tale scontro diretto due successi per la Viterbese e 6 pareggi: di fatto l’Arezzo non ha mai vinto questo duello. Ricordiamo infine che l’ultimo testa a testa risale alla stagione passate del campionato di serie C: nel 2017-2018 ricordiamo poi il pari per 1-1 in terra toscana e il successo dei laziali di fronte al proprio pubblico per 2-0. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Arezzo Viterbese, in diretta domenica 19 maggio alle ore 18.00 dallo stadio Comunale Città di Arezzo, sarà una sfida valevole per l’andata del primo turno della fase nazionale dei play off di Serie C 2018-2019. I toscani attivano all’appuntamento dopo aver eliminato nel secondo turno della fase a gironi il Novara. I piemontesi hanno sfiorato la rimonta, ma l’Arezzo ha resistito passando il turno grazie alla migliore posizione in classifica della regular season. La Viterbese fa invece il suo esordio nella fase nazionale: fuori dai play off, gli etruschi hanno recuperato vincendo la Coppa Italia di Serie C, battendo il Monza in una finale all’ultimo respiro e guadagnando il pass diretto per la seconda fase dei play off.

PROBABILI FORMAZIONI AREZZO VITERBESE

Andiamo allora a gettare uno sguardo a quelle che sono le probabili formazioni di Arezzo Viterbese, sfida che andrà in scena allo stadio Comunale Città di Arezzo. Padroni di casa schierati da mister Dal Canto con un 4-3-1-2 con in campo dal primo minuto Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Borghini, Sala; Basit, Foglia, Buglio; Serrotti; Cutolo, Brunori. Risponderà la Viterbese di Rigoli con un 3-5-2 e questo undici titolare: Valentini; Atanasov, Rinaldi, Sini; De Giorgi, Palermo, Damiani, Tsonev, Mignanelli; Luppi, Polidori.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Arezzo favorito dai bookmaker per la conquista della vittoria contro la Viterbese. Vittoria interna quotata 2.45 da Eurobet, mentre William Hill propone a 3.35 la quota del pareggio e Bet365 propone a 2.75 la quota relativa al successo in trasferta. Per le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 2.15 l’over 2.5 e 1.60 l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA