DIRETTA/ Carrarese Pisa (risultato finale 2-2): Pareggio in rimonta!

- Fabio Belli

Diretta Carrarese Pisa: streaming video e tv, quote e risultato live del match d’andata del primo turno della fase nazionale dei play off di Serie C.

Carrarese_saluto_tifosi_Alessandria_lapresse_2018
Diretta Carrarese Pisa (Foto LaPresse)

DIRETTA CARRARESE PISA (2-2): TRIPLICE FISCHIO 

Allo Stadio dei Marmi il Pisa strappa un pareggio per 2 a 2 in rimonta contro la Carrarese. Nel primo tempo i padroni di casa erano riusciti a passare in vantaggio al 38′ con Bentivegna, dopo aver anche centrato un palo in apertura con Ricci. Nel secondo tempo la squadra di Baldini raddoppia grazie a Valente, su assist di Maccarone, al 52′ ma gli ospiti accorciano le distanze prima con Masucci al 69′ e pareggiano in maniera definitiva al 70′ con Pesenti, entrambi attraverso due colpi di testa. Esito ancora da definire per il passaggio del turno e gara di ritorno prevista per mercoledì.

DIRETTA STREAMING E TV: COME VEDERE IL MATCH

Carrarese Pisa non sarà una partita trasmessa in diretta tv bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati elevensports.it che si collegheranno sull’app o sul sito ufficiale tramite smart tv o pc, o anche con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

E’ INIZIATA LA RIPRESA 

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Carrarese e Pisa è cambiato nuovamente ed è ora di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Maccarone e Scaglia al posto dell’autore del gol del vantaggio Bentivegna e di Ricci tra le fila della squadra di mister Baldini, sono proprio i padroni di casa ad andare ancora a segno questa volta grazie alla rete di Valente, capitalizzando la ripartenza innescata da Maccarone al 52′. Gli ospiti sfiorano il pari poi con il tiro largo dalla distanza di De Vitis al 55′.

FINE PRIMO TEMPO 

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Carrarese e Pisa sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I padroni di casa, dopo il palo colpito da Ricci al 22′ e la mezza occasione sciupata dagli ospiti al 32′, riescono a trovare la rete del vantaggio al 38′ grazie ad una giocata personale di Bentivegna. I nerazzurri falliscono poi un’altra buona opportunitù al 44′ quando Di Quinzio non sfrutta nel migliore di modi un rimpallo favorevole.

FASE INIZIALE DEL MATCH 

In Toscana la partita tra Carrarese e Pisa è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a partire meglio anche se il gioco viene interrotto per qualche minuto dal 6′ a causa della gomitata rifilata da Biasci a Benedetti, soccorso nell’occasione. Le formazioni ufficiali: CARRARESE (4-2-3-1) Borra; Carissoni, Ricci L., Karkalis, Ricci G.; Rosaia, Varone; Bentivegna, Tavano, Valente; Biasci. A disp.: Mazzini, Rollandi, Murolo, Alari, Maccarone, Latte Lath, Foresta, Caccavallo, Piscopo, Cardoselli, Scaglia, Fortunati. All.: Baldini.
PISA (3-4-2-1) Gori; Benedetti, Meroni, De Vitis; Birindelli, Marin, Gucher, Di Quinzio; Minesso; Masucci, Pesenti. A disp.: D’Egidio, Kucich, Brignani, Buschiazzo, Masi, Verna, Izzillo, Moscardelli, Liotti, Lisi, Gamarra, Fischer. All.: D’Angelo.

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Carrarese Pisa, valida come andata del primo turno della fase nazionale dei play off di Serie C: prima del fischio d’inizio però andiamo a curiosare nei due spogliatoi per individuare i possibili protagonisti di questo scontro diretto. Partendo dai padroni di casa ecco che per il tecnico Baldini, il re del gol rimane Francesco Tavano, che in stagione ha messo a tabella ben 18 gol e 4 assist vincenti solo nel campionato regolare e play off di Serie C. Va aggiunto che il bomber di Caserta è ancora in ottima forma, visto che l’ultima sua marcatura risale al 12 maggio scorso e al match con la Pro Patria nel primo turno play off. Per il Pisa il punto di riferimento rimane invece l’attaccante Davide Moscardelli che in stagione in campionato ha messo a tabella 2 assist vincenti 8 gol, sufficienti per essere primo cannoniere del club nerazzurro. Aggiungiamo che la sua ultima rete (fu doppietta) è abbastanza recente e risale ala 35^ giornata del campionato regolare e al match con l’Arzachena. Diamo quindi la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

CARRARESE PISA: LE PAROLE DI BIASCI

Alla vigilia della diretta per i play off di Serie C tra Carrarese e Pisa è stato l’attaccante della compagine dei marmiferi Tommaso Biasci a presentare questo decisivo match ai microfoni del portale TuttoC. Il bomber gialloazzurro ha quindi dichiarato: “Su due gare, su 90′ da giocare, verranno fuori i veri valori, e sicuramente chi merita passerà il turno: giocare su doppio confronto è sicuramente meglio, nella gara secca sono gli episodi a fare la differenza.”. Il match winner del match tra Carrarese e Pro Vercelli ha poi aggiunto sull’avversario: “ Il Pisa lo conosciamo e il Pisa conosce noi, sarà una partita un po’ meno sorpresa di come sarebbe potuta essere con altre, ma i playoff sono comunque confronti a sé: difficile fare pronostici”. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

In attesa di dara la parola al campo per la diretta tra Carrarese e Pisa nel primo turno della fase nazionale dei play off di Serie C, diamo uno sguardo pure allo storico, ben ricco di dati per tale derby toscano. Bilancio in mano contiamo infatti ben 18 precedenti tra le due squadre, registrati dal 1999 a oggi e in occasione del terzo campionato italiano, per un conto complessivo di 12 successi del Pisa e 4 vittorie della Carrarese nello scontro diretto oltre a 2 pareggi. Va quindi ricordato che è successo poi nel campionato regolare di Serie C che si è appena chiuso: qui infatti nel turno di andata furono i marmiferi ad avere ragione in casa col risultato di 4-1, mentre al ritorno i nerazzurri vinsero col più risicato risultato di 1-0. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Carrarese Pisa, in diretta domenica 19 maggio alle ore 15,30 dallo stadio Dei Marmi di Carrara, sarà una sfida valevole per l’andata del primo turno della fase nazionale dei play off di Serie C 2018-2019. I gialloazzurri si sono guadagnati la fase nazionale superando due turni dei play off. Dopo aver piegato la Pro Patria in casa, hanno compiuto l’impresa sul campo della Pro Vercelli, battuta con un gol nel recupero. I marmiferi ora se la vedranno contro un Pisa che ha chiuso al terzo posto la sua corsa in campionato e che ora vuole giocarsi nei play off il buono stato di forma evidenziato in un finale di campionato in crescendo nella parte conclusiva della regular season.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE PISA

Andiamo allora a gettare uno sguardo a quelle che sono le probabili formazioni di Carrarese Pisa, sfida che andrà in scena allo stadio Dei Marmi di Carrara. Padroni di casa schierati da mister Baldini con un 4-2-3-1 con in campo dal primo minuto Mazzini; Carissoni, Ricci, Murolo, Scaglia; Varone, Cardoselli; Bentivegna, Piscopo, Valente; Maccarone. Risponderà il Pisa di D’Angelo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Gori; Lisi, Benedetti, Meroni; Minesso, Gucher, Di Quinzio, Birindelli; Marin; Pesenti, Masucci.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Carrarese favorita dai bookmaker per la conquista della vittoria contro il Pisa. Vittoria interna quotata 2.45 da Eurobet, mentre William Hill propone a 3.35 la quota del pareggio e Bet365 propone a 2.75 la quota relativa al successo in trasferta. Per le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 2.15 l’over 2.5 e 1.60 l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA