DIRETTA/ Carrarese Pro Patria (risultato finale 2-0) video e tv: Tavano e Pisocopo!

- Fabio Belli

Diretta Carrarese Pro Patria. Streaming video e tv, quote e risultato live del match valevole per il primo turno dei play off di Serie C.

Carrarese blu gol esultanza lapresse 2018
Video Carrarese Pisa (Foto LaPresse)

DIRETTA CARRARESE PRO PATRIA (2-0): TAVANO E PISOCOPO!

Dopo aver premuto a lungo la Carrarese abbatte il muro difensivo avversario e passa in vantaggio sulla Pro Patria. La sblocca Ciccio Tavano al cinquantottesimo minuto, grazie al suggerimento di Pisocopo che gli permette di firmare il ventesimo gol in stagione. La Carrarese vola sulle ali dell’entusiasmo e insiste ancora, creando almeno un altro paio di occasioni in attacco. La Pro Patria spaventa la squadra di Baldini con Santana, il cui tiro si spegne largo nella sfida a tu per tu con Mazzini. La gara non è finita ma viene chiusa con un quarto d’ora d’anticipo da Pisocopo, che davanti a Tornaghi non fallisce e insacca il pallone del due a zero. Al triplice fischio fa dunque festa la Carrarese. I toscani avanzano e nelle prossime ore scopriranno chi affronteranno nel prossimo turno. Per la Pro Patria, invece, si spegne in un nulla di fatto il sogno della promozione in Serie B. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TORNAGHI SALVA I SUOI!

Continua a spingere la Carrarese, quando siamo giunti al secondo minuto della ripresa. Nel finale della prima frazione la squadra di Baldini ha costruito ben due occasioni da gol. Al quarantatreesimo Bentivegna sfugge in profondità, Tornaghi è bravissimo a leggere i tempi dell’azione e a sventare il pericolo in uscita. poco dopo ancora Carrarese in avanti con Cardoselli, che grazie ad un rimpallo arriva a tu per tu con Tornaghi, il quale salva i suoi con un vero e proprio miracolo. Le due squadre arrivano all’intervallo a reti inviolate. In avvio di ripresa doppio cambio nella Pro Patria con Gucci e Sane che prendono il posto di Mastroianni e Galli. Vedremo se in questo secondo tempo gli ospiti riusciranno a creare qualche pericolo sul fronte offensivo o se sarà ancora la Carrarese a spingere sull’acceleratore. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA VALENTE!

Si gioca da venti minuti tra Carrarese Pro Patria e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Tre occasioni per la formazione di Baldini in questa prima parte del match. La prima al quarto con Biasci che da buona posizione conclude sull’esterno della rete. Al nono Bentivegna confeziona un bel pallone per Valenti, il quale si fa ipnotizzare dall’estremo difensore avversario. La Carrarese fa la partita e macina sul fronte offensivo. Al diciannovesimo costruisce un’altra palla gol con Bentivegna per Valente. Questa volta l’attaccante dei canarini conclude senza pensarci due volte ma colpisce il legno. L’arbitro però ferma tutto su segnalazione del guardalinee: era fuorigioco. Buon avvio da parte dei padroni di casa, in difficoltà invece la Pro Patria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Fra pochi minuti comincia Carrarese Pro Patria: nella breve attesa che ancora ci separa dal fischio d’inizio del match valido per il primo turno dei playoff di Serie C, può essere utile riportare i numeri delle due formazioni nella stagione regolare del girone A. La Carrarese ha chiuso al settimo posto con 62 punti, frutto di diciannove vittorie, cinque pareggi e tredici sconfitte. Le reti segnate sono 65 per la Carrarese, che invece ha incassato 46 gol: di conseguenza, la differenza reti è stata pari a +19 per la squadra toscana. Il settimo posto porta in dote l’abbinamento con l’ottava, cioè appunto la Pro Patria. Leggermente meno positivi di conseguenza i numeri dei bustocchi, che in classifica hanno chiuso con 57 punti grazie a sedici vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte. I gol segnati sono stati 43 mentre quelli al passivo 36, di conseguenza per la Pro Patria la differenza reti risulta pari a +7. Adesso però ci si giocherà tutto in 90 minuti: parola al campo, Carrarese Pro Patria comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING E TV: COME VEDERE IL MATCH

Carrarese Pro Patria non sarà una partita trasmessa in diretta tv bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati elevensports.it che si collegheranno sull’app o sul sito ufficiale tramite smart tv o pc, o anche con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

I TESTA A TESTA

(Aggiornamento di Mauro Mantegazza)Aspettando la diretta di Carrarese Pro Patria, facciamo un tuffo nella storia di questa partita che oggi sarà valida per il primo turno dei playoff di Serie C. Il bilancio complessivo ci parla di dieci confronti con la Carrarese in vantaggio, dal momento che contiamo cinque vittorie per i toscani, mentre sono tre i successi della Pro Patria e due i pareggi. Molto datati i primi confronti, che risalgono addirittura al campionato 1946-1947 di Serie B, ma adesso spendiamo qualche parola in più naturalmente per le due partite della stagione regolare del campionato in corso. A Carrara si giocò il match d’andata, domenica 30 settembre 2018: i padroni di casa si imposero in rimonta con i gol di Francesco Tavano e Giuseppe Caccavallo su calcio di rigore, dopo l’iniziale vantaggio della Pro Patria firmato da Giuseppe Le Noci. Nel ritorno a Busto Arsizio, giocato domenica 27 gennaio 2019, ebbero invece la meglio i lombardi con il punteggio di 3-1. Doppietta di Giuseppe Le Noci e gol di Niccolò Gucci per la Pro Patria, inutile il gol di Francesco Tavano per la Carrarese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Carrarese Pro Patria, in diretta dallo Stadio dei Marmi di Carrara oggi pomeriggio, domenica 12 maggio 2019 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del primo turno dei playoff di Serie C nel girone A, mantch forse inatteso questo Carrarese Pro Patria. L’ultima sconfitta in casa dell’Entella, che ha permesso ai liguri di agguantare la promozione diretta in Serie B, è costata alla Carrarese la retrocessione da un potenziale quarto posto finale, che i marmiferi avrebbero ottenuto vincendo a Chiavari, alla settima piazza della regular season. Si ritroveranno di fronte una Pro Patria che da neopromossa ha saputo condurre un campionato eccellente, garantendosi con largo anticipo la post season. Gara secca in casa della meglio piazzata in campionato, in caso di parità andrà avanti la Carrarese.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE PRO PATRIA

Andiamo allora a gettare uno sguardo a quelle che sono le probabili formazioni di Carrarese Pro Patria, sfida che andrà in scena allo stadio Dei Marmi di Carrara. Padroni di casa schierati da mister Baldini con un 4-3-3 con in campo dal primo minuto Mazzini; Carissoni, Ricci, Murolo, Scaglia; Cardoselli, Varone, Rosaia; Piscopo, Biasci, Latte Lah. Risponderà la Pro Patria di Javorcic con un 3-5-2 e questo undici titolare: Tornaghi; Boffelli, Zaro, Marcone; Cottadelli, Gazo, Bertoni, Disabato, Sané; Santana, Gucci.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Carrarese favorita dai bookmaker per la conquista dei tre punti contro la Pro Patria. Vittoria interna quotata 1.80 da Eurobet, mentre William Hill propone a 3.45 la quota del pareggio e Bet365 propone a 4.30 la quota relativa al successo in trasferta. Per le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 2.15 l’over 2.5 e 1.60 l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA