DIRETTA/ Chievo Inter Primavera (risultato finale 1-2) video e tv: decisivo Giannelli

- Fabio Belli

Diretta Chievo Inter Primavera streaming video e tv, quote e risultato live del match della ventisettesima giornata del campionato Primavera.

DAmico_Inter_Primavera_stacco_lapresse_2018
Diretta Inter Palermo Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA CHIEVO INTER PRIMAVERA (1-2): FISCHIO FINALE!

Cala il sipario su Chievo Inter Primavera. Al triplice fischio fa festa la formazione nerazzurra, che si impone in rimonta per due reti a uno. Il sorpasso dei meneghini si concretizza al novantatreesimo, in pieno recupero, quando Vergani confeziona un pallone perfetto per Gianelli, il quale supera Kaleba e batte Bragantini con una conclusione chirurgica. E’ il gol vittoria per l’Inter, che però rischia ancora sul tiro di Rovaglia: bravissimo Dekic ad opporsi, dopo aver parato pure un calcio di rigore. Al novantacinquesimo arriva il fischio finale del match. L’Inter supera al fotofinish il Chievo Verona grazie ai gol di Gavioli e Giannelli. Inutile la marcatura di D’Amico, che serve solo ad illudere la compagine clivense. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SALCEDO PAREGGIA

E’ ricominciato da circa quindici minuti il secondo tempo di Chievo Inter Primavera e il risultato è fermo sull’uno a uno. Pareggio praticamente immediato da parte dei nerazzurri, che dopo pochi secondi dall’avvio della ripresa rimettono in equilibrio il tabellino grazie a Salcedo. L’ex Genoa è bravissimo ad anticipare Bragantini e ad insaccare il pallone alle sue spalle. Poco dopo ancora il colombiano mette i brividi alla difesa clivense, con un tentativo che si spegne sul fondo di pochissimo. Il Chievo Verona risponde con un tiro di controbalzo di Zuelli che finisce abbondantemente alto sopra la traversa. Al cinquantottesimo ancora Inter vicina al gol ancora con Salcedo, la cui conclusione da buona posizione non va a buon fine. Spingono i meneghini… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

D’AMICO AL 38ESIMO!

Si è appena concluso il primo tempo di Chievo Inter Primavera sul risultato di uno a zero per la formazione clivense. Gialloblu avanti all’intervallo grazie al gol realizzato da D’Amico al trentottesimo minuto. Bell’azione personale da parte dell’ex giocatore interista, che supera Zappa e con una conclusione potentissima non lascia scampo all’incolpevole Dekic. Poco dopo D’Amico ci riprova e per poco non arriva in porta con un’altra iniziativa personale, con la difesa nerazzurra che stavolta chiude. Al quarantacinquesimo duplice fischio di Zufferli che manda le squadre negli spogliatoi per ricaricare le pile. Tra poco si ricomincia con il secondo tempo. Ci aspettiamo una reazione da parte dell’Inter, che al momento è sotto di un gol.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Chievo Inter Primavera, adesso possiamo quindi provare ad inquadrare la partita con alcuni dati statistici circa l’andamento delle due formazioni in questo campionato. Il Chievo si sta rendendo protagonista di un bel campionato e ha ottenuto 39 punti in 26 partite con dodici vittorie, tre pareggi e undici sconfitte. Il fattore campo però in realtà non è un aiuto per il Chievo, che in casa ha ottenuto quattro vittorie, tre pareggi e ben sei sconfitte. Infine la differenza reti è pari a -3, dal momento che i gialloblù hanno segnato 45 gol ma ne hanno pure subiti 48. L’Inter ha raccolto d’altronde ben 53 punti sempre in 26 partite disputate, con un bilancio di sedici vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte; in trasferta i numeri ci parlano di otto vittorie, due pareggi e tre sconfitte. I gol segnati dai campioni d’Italia in carica invece sono 51, quelli al passivo 34 e di conseguenza la differenza reti è pari a un ottimo +17. Tenendo presente tutto questo, cediamo la parola al campo: Chievo Inter Primavera finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL MATCH

Chievo Inter Primavera sarà una sfida trasmessa in diretta tv su Sportitalia (in questa giornata saranno in totale ben sette), in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, e anche in diretta streaming video via internet collegandosi sul sito sportitalia.com, tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Chievo Inter Primavera dando uno sguardo ai precedenti più recenti di questa partita. A partire dalla stagione 2007-2008 contiamo ben 23 precedenti confronti tra Chievo ed Inter Primavera e il bilancio è di dieci vittorie dell’Inter a fronte di sette successi del Chievo, mentre i pareggi sono sei, con ventinove gol segnati dai nerazzurri e venticinque dai gialloblù veneti. Inter dunque in vantaggio, ma il Chievo non sfigura contro una squadra tradizionalmente sempre ai vertici della categoria Primavera. Il precedente più recente è naturalmente quello relativo al girone d’andata: torniamo dunque a sabato 15 dicembre 2018, festa dell’Immacolata, quando le due squadre si affrontarono allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, casa dell’Inter Primavera, e i nerazzurri ebbero la meglio con il punteggio di 1-0. Il gol partita, unica rete di quell’incontro, fu segnata dopo soli otto minuti di gioco da Andrea Adorante di testa su cross di Gabriele Zappa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Chievo Inter Primavera, diretta dall’arbitro Luca Zufferli della sezione Aia di Udine oggi pomeriggio, sabato 4 aprile 2019 alle ore 13.00, sarà una delle sfide della ventisettesima giornata del campionato Primavera 1. Sfida fondamentale nel cammino in campionato della formazione veronese che è appaiata al Cagliari al sesto posto in classifica e può dunque ancora puntare in maniera decisa ad un posto nei play off, anche grazie al colpaccio di lunedì sul campo del Torino. Per riuscirci dovrà però bloccare un’Inter seconda in classifica. I nerazzurri battendo il Genoa si sono portati a +6 sulle terze e, anche se l’Atalanta capolista appare irraggiungibile, potrebbero riuscire a blindare la seconda piazza che permetterebbe di partire in pole position nei play off per il titolo.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO INTER PRIMAVERA

Proviamo adesso a scoprire le probabili formazioni attese per il match tra Chievo ed Inter nel campionato Primavera 1. I padroni di casa allenati da Mandelli scenderanno in campo con il seguente modulo 4-3-1-2: Caprile; Pavlev, Kaleba, Farrim, Enyan; Bertagnoli, Zuelli, Karamoko; Tuzzo; Juwara, Rovaglia. Risponderanno gli ospiti guidati in panchina da Madonna con questo 4-3-3: Dekic; Grassini, Nolan, Rizzo, Corrado; Roric, Pompetti, Schirò; Salcedo, Merola, Colidio.

QUOTE E PRONOSTICI

I bookmaker indicano l’Inter favorita per la conquista dei tre punti contro il Chievo. Vittoria interna quotata 2.90 da Snai, Bet365 fissa a 3.20 la quota per il pari, mentre il successo dell’Empoli viene proposto a 2.30 da William Hill.

© RIPRODUZIONE RISERVATA