DIRETTA/ Chievo Sampdoria (risultato finale 0-0): lacrime e applausi per Pellissier

- Claudio Franceschini

Segui Chievo Sampdoria in diretta streaming video: partita senza particolari stimoli e motivazioni di classifica quella che le due squadre giocano allo stadio Bentegodi di Verona.

Kiyine Caprari Chievo Sampdoria lapresse 2018
Sofian Kiyine, centrocampista marocchino del Chievo (Foto LaPresse)

DIRETTA CHIEVO SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 0-0): LACRIME E APPLAUSI PER PELLISSIER

Termina qui la diretta di Chievo Sampdoria col risultato finale di 0-0. Gli ultimi venti minuti sono tutti per Sergio Pellissier che tra le lacrime lascia per l’ultima volta il rettangolo verde del Bentegodi, sostituito da Manuel Pucciarelli. Per lui ci sono solo applausi da parte del pubblico e splendido è l’abbraccio scambiato con Fabio Quagliarella con il quale condivide al momento di calciatore più prolifico della Serie A ancora in attività. Per quanto riguarda la partita c’è poco da raccontare coi clivensi che si sono ben difesi e la squadra blucerchiata che aveva davvero poche motivazioni per spingere in avanti. Di certo però questa partita verrà ricordata per l’addio al calcio di una delle ultime grandi bandiere e non per quello che è effettivamente successo in campo. (agg. di Matteo Fantozzi)

DENTRO CAPRARI

Siamo arrivati all’ora di gioco nella diretta di Chievo Sampdoria col risultato finale ancora sullo 0-0. Al momento i blucerchiati non sono riusciti ad approfittare della superiorità numerica, anche se nella ripresa hanno alzato il baricentro provando a fare ancor di più che nella prima frazione di gioco la partita. I clivensi in inferiorità numerica si sono chiusi dietro e sperano di ripartire in contropiede per regalarsi una gioia in una stagione sfortunata giunta all’ultimo appuntamento tra le mura amiche dell’Artemio Bentegodi. Giampaolo però vuole provare a vincerla e per questo ha inserito in campo Gianluca Caprari al posto di un deludente Manolo Gabbiadini. Rimane in campo invece Fabio Quagliarella che vuole legittimare il posto da capocannoniere nella classifica marcatori. (agg. di Matteo Fantozzi)

CLIVENSI IN DIECI

La diretta di Chievo Sampdoria ci porta all’intervallo con la gara sul risultato ancora di 0-0. I clivensi terminano la prima frazione di gioco con un rosso e un infortunio. Barba si fa espellere per un intervento veramente molto pericoloso nei confronti di Defrel. Prima del duplice fischio dell’arbitro poi deve sventolare bandiera bianca Leris, che accusa un problema muscolare, al suo posto dentro Hetemaj. Nel primo tempo non ci sono state molte occasioni da gol con i blucerchiati che hanno fatto la partita e i clivensi che hanno provato a pungere in contropiede. Tra i più attivi c’è sempre il giovanissimo dei veneti Vignato, ceh anche oggi sta confermando di avere ottime qualità. Va ricordato poi che questa rimarrà l’ultima partita di Sergio Pellissier al Bentegodi dato che ha già annunciato il suo ritiro per la fine della stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)

OCCASIONE EKDAL

Siamo arrivati alla metà del primo tempo della diretta di Chievo Sampdoria e il risultato è ancora fermo sullo 0-0. I blucerchiati sono partiti forte, cercando fin da subito di trovare la via del gol. La migliore occasione al momento è capitata sui piedi di Albin Ekdal. Il centrocampista svedese ha trovato un bel pallone appena fuori l’area di rigore, calciando di controbalzo ma aprendo un po’ troppo la conclusione con la sfera che è terminata di poco fuori al lato del palo alla sinistra di Semper. I clivensi stanno comunque giocando una buona partita provando a onorare l’incontro. L’occasione migliore ce l’hanno avuta al ventesimo con Pellissier che serve una grande palla dentro a De Paoli bravo a saltare Rafael con un colpo sotto ma non altrettanto a trovare la porta. Nei primi minuti è stato annullato un gol di Leris per fuorigioco grazie all’ausilio del var. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Ha inizio solo tra pochi istanti la diretta di Chievo Sampdoria e già le formazioni ufficiali della sfida stanno per scendere in campo: prima del fischio d’inizio però vediamo che numeri registrano i due club prima di questa 37^ giornata. Classifica alla mano vediamo che il destino del Chievo è noto da tempo: i gialloblu verranno retrocessi a fine stagione, avendo solo 15 punti in saccoccia (a cui ne sono stati sottratti pure 3) e un tabellino che racconta di 2 successi e 12 pareggi. Altro genere di numeri per la Sampdoria che invece aleggia alla nona posizione con ben 49 punti in saccoccia. I liguri hanno infatti a statistica 14 successi e 7 pareggi e con Quagliarella capocannoniere di Serie A, registrano una differenza reti sul 58:51. Diamo però ora spazio al campo, si gioca! CHIEVO (3-4-1-2): Semper; Bani, B. Cesar, F. Barba; Depaoli, Léris, Diousse, Jaroszynski; Vignato; Pellissier, Stepinski. Allenatore: Domenico Di Carlo SAMPDORIA (4-3-1-2): Rafael A.; Bereszynski, Colley. A. Ferrari, Tavares; Ekdal, Praet, Linetty; Defrel; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Marco Giampaolo (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING E TV: COME VEDERE IL MATCH

Chievo Sampdoria non sarà una partita trasmessa in diretta tv bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN che si collegheranno sull’app o sul sito ufficiale tramite smart tv o pc, o anche con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

CHIEVO SAMPDORIA: I TESTA A TESTA

Per la sfida di Serie A Chievo Sampdoria, è tempo ora di prendere in esame pure lo storico che interessa questi due club, chiamati in causa oggi per la 37^ giornata di campionato. I dati certo non ci mancano e ci ricordano di 33 precedenti, questi segnati dal 1999 a oggi e pure in occasione del primo e secondo campionato, oltre che nella Coppa Italia, nella sua edizione del 2006-2007. Va quindi aggiunto che in tutto per questo scontro diretto si registrano 7 successi del Chievo e 14 affermazioni della Sampdoria, oltre a 12 pareggi recuperati. Ecco poi che risale al turno di andata del campionato di Serie A in corso l’ultimo testa a testa tra Chievo e Sampdoria, e per la precisione alla 18^ giornata. Segnaliamo che allora al Marassi fu la squadra blucerchiata ad avere la meglio e pure col risultato di 2-0, ottenuto grazie ai gol di Quagliarella e Ramirez. (agg Michela Colombo)

DIRETTA CHIEVO SAMPDORIA: ARBITRA AURELIANO

La diretta di Chievo e Sampdoria, come abbiamo visto, sarà affidata al fischietto della sezione AIA di Bologna Gianluca Aureliano e con lui nella 37^ giornata di campionato ci saranno gli assistenti Marchi e Rossi e il quarto uomo Maggioni: il duo Giua-Tegoni sarà alle postazioni Var e Avar. Vogliamo ora fissare la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara e dati alla mano ci accorgiamo che nella stagione corrente lo stesso Aureliano ha già arbitrato 15 incontri, di cui 13 per la Serie A, dove pure ha collezionato 68 cartellini gialli, 4 rossi e 5 calci di rigore. Va quindi aggiunto sempre sul direttore di gara di Bologna, che nella sua carriera Aureliano ha incontrato il Chievo in tre testa a testa, di cui l’ultimo segnato nella 11^ giornata del primo campionato 2018-2019 quando i clivensi affrontarono il Sassuolo. E’ invece uno solo il precedente a tabella tra Aureliano e la Sampdoria e tale dato risale alla stagione corrente della Coppa Italia, e al match tra i liguri e la viterbese nel terzo turno. (agg Michela Colombo)

PARTITA SENZA STIMOLI

Chievo Sampdoria, in diretta domenica 19 maggio 2019 alle ore 12.30 dallo stadio Bentegodi di Verona, sarà una sfida valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019. In una giornata infuocata, ricca di scontri diretti per l’Europa e nella corsa salvezza, il match al Bentegodi sarà abbastanza tranquillo. Già retrocesso da tempo il Chievo ma comunque capace di inanellare buone prestazioni, compresa l’ultima pur chiusasi con una sconfitta in casa dell’Inter. Fuori dall’Europa e reduce da un ko interno contro l’Empoli, la Sampdoria giocherà per l’orgoglio, cercando di mantenere fino alla fine della stagione il nono posto in classifica: sarebbe un miglioramento rispetto a quanto avvenuto nelle ultime due stagioni, sempre targate Marco Giampaolo che peraltro oggi affronta una sfida da ex.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO SAMPDORIA

Andiamo allora a gettare uno sguardo a quelle che sono le probabili formazioni di Chievo-Sampdoria, sfida che andrà in scena allo stadio Bentegodi di Verona. Padroni di casa schierati da mister Di Carlo con un 4-3-1-2 con in campo dal primo minuto Semper; Depaoli, Tomovic, Cesar, Bani; Leris, Kiyine, Hetemaj; Vignato; Meggiorini, Grubac. Risponderà la Sampdoria di Giampaolo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Sampdoria favorita dai bookmaker per la conquista dei tre punti contro il Chievo. Vittoria interna quotata 4.00 da Eurobet, mentre William Hill propone a 3.75 la quota del pareggio e Bet365 propone a 1.83 la quota relativa al successo in trasferta. Per le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 1.40 l’over 2.5 e 3.00 l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA