DIRETTA/ Civitanova Perugia (risultato 3-1): Lube pareggia la serie per lo scudetto

- Michela Colombo

Diretta Civitanova Perugia: info streaming video e tv della partita di volley maschile, valida come gara 2 delle finali play off scudetto di Serie A1 Superlega.

civitanova lube volley fb 2018
Diretta Zenit Kazan Civitanova, finale di Champions league (da facebook)

DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (3-1): 25-19 4^ set

Diretta Civitanova Perugia: di fronte a un Eurosuole Forum in visibilio, la Lube strappa la vittoria col risultato di 3-1 di questa emozionante gara 3 delle finali play off scudetto e si porta quindi in parità nella serie per il titolo italiano sull’1-1. Dura batosta quindi per la Sir che è stata testa in campo solo a sprazzi pure in questo quarto parziale, che si è chiuso con il risultato di 25-19. E’ stata invece una nuova grande prestazione per la squadra di Fefè De Giorgi, che dimenticato quanto visto in gara 1 ha dimostrato, se ma  ce ne fosse bisogno ancora, la sua immensa classe.
Al via del quarto parziale però sono gli umbri a partire con slancio: al primo errore però i cucinieri prendono il sopravvento, animati dal capitano Stankovic. Dalla battuta Leon prova a riprendere i marchigiani ma con Sokolov e Juantorena davanti, la Lube viaggia su alti ritmi. Dopo un nuovo momento di equilibrio sul 13-13, è sul 17-15 e all’azione di Bruninho che Civitanova trova il break giusto: sul finire è sempre Sokolov il protagonista indiscusso, ma spetta a Cester la chiusura del set per 25-19. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE CIVITANOVA PERUGIA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Civitanova e Perugia sarà visibile in diretta tv e in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando che è la casa della pallavolo italiana, naturalmente alle ore 18.00. Di conseguenza, sarà disponibile gratuitamente per tutti anche la diretta streaming video del match di volley maschile su Rai Play, particolarmente utile per quei tifosi e appassionati che quest’oggi non potessero mettersi davanti a un televisore. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

25-22 3^ set

Diretta Civitanova Perugia: il terzo set vede la Lube avanti con il risultato di 25-22, ottenuto al termine di un set affatto semplice ma ricco di emozioni per il folto pubblico dell’Eurosuole Forum. Al via infatti si assiste al risveglio della squadra di Fefè De Giorgi, che ritrova le sue certezze nei fondamentali del servizio e nel muro. Ci mette quindi un poco la Sir a rispondere ma sul 6-7 è Leon a suonare la caria per la squadra di Bernardi. E’ quindi uno scambio fittissimo fino alla fine del terzo set, giocato in maniera equilibratissima, sia come azioni vincenti che pure come errori, visto che finora sia Civitanova che Perugia hanno lasciato qualche pallone di troppo. Sul finale però Leon lascia il campo dopo uno sfortunato contatto con Colaci: senza la sua bocca di fuoco rimasta in panchina sia pure per pochi minuti, la Sir accusa il colpo a tutto favore della Lube che ha ritrovato oggi un duo scatenato Juantorena Sokolov. Parola al campo per il 4^ set. (agg Michela Colombo)

22-25 2^ set

Diretta Civitanova Perugia: nel secondo set è la Sir a imparare la lezione dell’andare in fuga fin dai primi palloni per neutralizzare la ripresa avversaria e trovare il successo finale. Lo sforzo della squadra di Bernardi è quindi premiato al termine del parziale, vinto per 25-22 e il tabellone della partita ora è fissato sul 1-1. Al via del secondo parziale infatti sono proprio gli ospiti all’Eurosuole Forum a trovare i primi punti grazie agli ottimi interventi di Atanasjevic e Ricci ma soprattuto alle prima sbavature della Lube in questa gara 2 delle finali play off scudetto. La fuga della Sir è quindi brillante e pure dura fino 12-19: quando gli umbri parevano aver in mano in parziale la Lube ha cominciato a rialzare la testa per perseguire una rimonta complicatissima. Benchè Civitanova nella parte finale del match abbia messo in campo un grande volley il miracolo non riesce e il tabellino racconta il 25-22 finale. Parola al campo per il terzo set! (agg Michela Colombo)

25-19 1^ set

Diretta Civitanova Perugia: questa attesa gara 2 all’Eurosuole Forum si accende nel segno della Lube, che da pronostico sta mostrando tutto un altro volto rispetto a quanto visto al Perugia pochi giorni fa in gara 1. La squadra di Fefe De Giorgi ha infatti appropriato il match con tutto un altro piglio e il 25-19 messo a tabella per questo primo parziale ce lo racconta molto bene, benchè la Sir abbia fatto di tutto per mettere in difficoltà i cucinieri. Fino ad ora Civitanova si è dimostrata un muro impenetrabile, soprattutto con Juantorena e Sokolov che hanno stampato parecchie volte a muro i bomber avversari. Staremo a vedere però nel secondo set  la Lube riuscirà a mantenere lo stesso altissimo ritmo di gioco: fondamentale ancora una volta. e come fatto nel primo set. sarà cercare l’allungo fin dai primi palloni. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Civitanova Perugia, e tutto è pronto sul taraflex dell’Eurosuole forum per gara 2 delle finali play off scudetto della Serie A1. Prima però di poter dare la parola al campo, appare utile ora prendere in esame qualche dato segnato in gara 1 pochi giorni fa, per meglio comprendere che era accaduto in campo in Umbria, oltre al successo per 3-0 della Sir. Come detto, la partita fu completamente dominata dalla squadra di Bernardi che segnò i risultati parziali di 25-13, 25-18 e 25-18 in appena un’oretta e un quarto di gioco effettivo. Non ci sorprende quindi che la Sir segnò quasi tutti i dati più interessanti: fu di Perugia la più alta percentuale in attacco (60.7%), e in ricezione (28.6%) e totalizzò pure 6 muri vincenti e 4 battute efficaci. Per quanto riguarda le statistiche personali ricordiamo che l’Mvp del match fu però Luciano De Cecco: tra gli altri dati ecco che spiccano i 10 punti in attacco di Leon e i due servizi vincenti di Hoag, oltre a i due muri vincenti di Podrascanin e Leon. Ma ora è tempo di dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

LE PAROLE DI COLACI

Si avvicina il fischio d’inizio della diretta di Civitanova Perugia e come abbiamo detto, in questa gara 2 ci attendiamo, come prue la Sir, una Lube completamente diversa da quella vista in gara 1, dove è stata domata in appena tre set. Ne è certo ance il libero umbro Massimo Colaci che giusto pochi minuti dopo aver trovato il successo della prima gara della finale play off contro i cucinieri ha dichiarato, incoraggiando a tenere alta la guardia: “certamente la Lube non ha avuto una grande serata, come era successo a noi in gara 4 a Modena. Ma le serate storte, specialmente quando si giocano così tante partite ravvicinate, capitano. Non dimentichiamoci che una settimana fa era una Lube stellare in semifinale e in gara 2 sarà completamente diverso rispetto a ieri. Noi dobbiamo metterci in testa che sarà un’altra partita perché loro giocheranno sicuramente meglio davanti al loro pubblico. Per quanto ci riguarda ragioniamo come sempre una gara alla volta e proveremo a vincere finalmente una partita fuori gara nei playoff”. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Civitanova Perugia, diretta dagli arbitri Tanasi e Boris, è la partita in programma oggi domenica 5 maggio al Eurosuole forum: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00 per questa tanto attesa gara 2 delle finali play off scudetto di Serie A1. Atto secondo per questo duello per il titolo italiano 2018-2019 e questa volta la diretta Civitanova Perugia si accenderà in terra marchigiana: per la Sir sarà quindi la grande occasione per espugnare un palazzetto simbolo del volley italiano. Per la squadra di De Giorgi invece questa sera sarà l’occasione di riabilitarsi dopo la terribile prestazione in gara 1 pochi giorni fa, confortata dal calore del pubblico di Civitanova Marche. In ogni caso, per nessuno dei due club il successo oggi sarà semplice e come al solito sarà il grande volley il vero protagonista oggi in campo all’Eurosuole Forum.

DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA: COME ARRIVANO I DUE CLUB

Come detto prima, la diretta Civitanova Perugia non si annuncia come un match facile per nessuno dei due club. Da una parte abbiamo infatti la Sir, che ha ben intenzione oggi di bissare il clamoroso successo ottenuto per 3-0 solo pochi giorni fa in gara 1 ed espugnare il fortino marchigiano per accaparrarsi il primo match point della serie delle finali scudetto. In casa di Bernardi però si è ben coscienti che se in gara 1 la Lube pareva fin troppo confusa e disomogenea, sarà tutta un’altra Civitanova quella che affronteranno oggi. Il gruppo di De Giorgi è ben solido e perfettamente in grado di ribaltare completamente le carte in tavola, visto pure i nomi di grandissimo prestigio che il tecnico ha al suo servizio sotto le insegne della Lube. Lo stesso tecnico di Squinzano poi ha preparato di certo questa gara 2 con grande attenzione e difficilmente i cucinieri rifaranno i medesimi errori visti al Pala Barton. Siamo di fronte a un club di primissimo livello e pronto a dimostrarlo solo tra poche ore in casa, in questa emozionate gara 2 delle finali play off scudetto della Superlega di volley maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA