Diretta/ Conegliano Monza (risultato finale 3-1) streaming video Rai: venete a dama!

- Mauro Mantegazza

Diretta Conegliano Monza streaming video Rai: orario e risultato live della partita di volley femminile, gara-3 delle semifinali (oggi 23 aprile)

imoco conegliano volley_femminile_gruppo_twitter
Diretta Conegliano Brescia (da twitter)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (3-1 FINALE): VENETE A DAMA!

L’Imoco Conegliano Volley chiude la serie di semifinale contro Monza in gara 3 e conquista la finale Scudetto di volley femminile. 3-1 in rimonta il risultato finale, con Conegliano che ha letteralmente schiantato le brianzole nel quarto set con un 25-14 che si è distaccato nello svolgimento dai tre precedenti parziali, che si erano invece sviluppati in maniera piuttosto equilibrata. Già sul 9-5 Conegliano ha dimostrato di essere salita sul treno per chiudere la partita nella maniera più rapida possibile, quindi è salita in cattedra di nuovo la De Kruijf, inarrestabile e implacabile a muro. E il set si è chiuso velocemente con Conegliano che festeggia l’ennesima finale Scudetto da disputare. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE CONEGLIANO MONZA

Conegliano Monza in diretta tv sarà visibile in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando che è la casa della pallavolo italiana, naturalmente alle ore 20.30 di questa sera. Di conseguenza, sarà disponibile gratuitamente per tutti anche la diretta streaming video su Rai Play, particolarmente utile per quei tifosi e appassionati che questa sera non potessero mettersi davanti a un televisore ma volessero comunque seguire Conegliano Monza per un martedì sera all’insegna della grande pallavolo. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

TENTATIVO DI FUGA

Conegliano cerca la fuga contro Monza in gara 3 delle semifinali Scudetto, portandosi sul 2-1 e ribaltando lo svantaggio iniziale. L’Imoco Volley era andata sotto sul 10-13 in una prima parte del terzo set che sembrava aver rilanciato le brianzole, ma la rimonta parte progressivamente e i primi tempi di Melandri e di Danesi portano Conegliano sul 21-19. Hill in diagonale piazza un nuovo strappo, sul 23-19 le padrone di casa venete sono davvero a un passo dalla conquista del set che si concretizza sul 23-19. Conegliano ottiene cinque set point e chiude la frazione immediatamente sul 25-19, con un vero e proprio crollo di Monza che era rimasta in parità fino al 18-18. (agg. di Fabio Belli)

RISCATTO VENETO

E’ arrivata la riscossa per l’Imoco Volley Conegliano che si è aggiudicata il secondo set contro Monza con il punteggio di 25-20. Decisamente più convinte le ragazze venete in una seconda frazione che è riuscita a ottenere quel cambio di passo, dopo una prima fase di equilibrio, che era mancata nel primo set. Il parziale cambia sul 16-13 e sul 17-14 con un attacco della Orthmann, si capisce che Conegliano può far suo il set con Monza che perde lucidità in ricezione. La De Kruijf sale in cattedra nel finale di set e colpisce fino al 24-20: le padrone di casa trovano il set point al primo colpo e il parziale passa dunque sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)

BRIANZOLE AVANTI

La Saugella Monza si è aggiudicata con il punteggio di 22-25 il primo set contro la Imoco Volley Conegliano nella gara 3 della semifinale play off di pallavolo femminile. Brianzole avanti in una prima frazione rimasta a lungo equilibrata, finché il parziale del punteggio non è arrivato sul 14-14. Poi Monza è riuscita a imprimere il primo strappo, portandosi sul 14-16 grazie a un gran muro della Hancock, imitata dalla Ortolani in un altro importante break che ha visto la Saugella portarsi sul 19-21. Un gran diagonale della Ortolani porta Monza sul 22-24, poi arriva il match point e il primo set si chiude anche se Conegliano ha dimostrato di avere carte importanti da giocarsi in questo match. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Conegliano Monza: tra pochi minuti comincerà gara-3 della semifinale dei playoff di pallavolo femminile, come abbiamo visto per le lombarde potrebbe essere l’ultima partita di una stagione comunque positiva, soprattutto grazie al trionfo in Challenge Cup che ha portato un trofeo internazionale nella bacheca della società di Monza, un modello per tutto il mondo del volley grazie a due eccellenti formazioni sia in campo femminile sia in quello maschile. Comunque Conegliano non è da meno in Europa e sabato 18 maggio ci regalerà una finale tutta italiana di Champions League a Berlino contro Novara, che completerà un tris di Coppe per il volley rosa italiano, dal momento che dobbiamo ricordare pure la Coppa Ce vinta da Busto Arsizio. Questo logicamente dà molto valore anche al campionato, tornato ad essere senza alcun dubbio il più bello del mondo: adesso dunque dobbiamo cedere lo spazio alle protagoniste sul campo, perché Conegliano Monza sta finalmente cominciando per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PAROLE DI SERENA ORTOLANI

Verso la diretta di Conegliano Monza, abbiamo visto che per la Saugella questa è l’ultima spiaggia: nelle prime due partite l’Imoco ha dimostrato di essere più forte, cosa potranno fare le lombarde per allungare la serie? La missione non sarà affatto semplice, ma ci possono aiutare le parole di Serena Ortolani al termine della precedente partita: “Dobbiamo essere brave a stare lì, anche quando loro fanno grandi cose – aveva detto la schiacciatrice della Saugella Monza -. In Gara 3 dobbiamo ripartire dalla determinazione del terzo set, senza strafare, rimanendo lucide per tutta la durata della gara. Hanno difeso tantissimo ma se non riusciamo a chiudere i punti non dobbiamo spegnerci. Dovremo tornare ad esprimere il nostro servizio, che è l’arma che può creargli problemi e aumentare l’intensità in difesa. Non abbiamo nulla da perdere, godiamoci questa Semifinale esprimendo il nostro gioco. C’è ancora un’altra possibilità. Cerchiamo di dare il massimo”. Questo dunque è l’obiettivo fissato da Ortolani: Monza saprà riuscirci sul campo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Conegliano Monza, diretta dagli arbitri Bruno Frapiccini e Maurizio Canessa, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, martedì 23 aprile 2019, presso il PalaVerde di Villorba (Treviso), sede delle partite casalinghe dell’Imoco Conegliano, che ospita gara-3 di questa semifinale dei playoff di volley femminile con il Saugella Team Monza. Siamo già giunti a un momento che potrebbe essere decisivo: Conegliano Monza vede infatti in vantaggio per 2-0 nella serie le padrone di casa venete, che di conseguenza questa sera potrebbero chiudere i conti, se sapranno ottenere una terza vittoria. Si tratta anche dello scenario più probabile, dal momento che Conegliano nelle prime due partite non ha lasciato per strada nemmeno un set: a Monza servirà un capolavoro sportivo per ribaltare i rapporti di forza visti nelle precedenti partite e portare la serie a gara-4, per la quale si tornerebbe in Lombardia giovedì.

RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Conegliano Monza, dobbiamo dunque ribadire il fatto che finora si è trattato di una serie praticamente senza storia, dal momento che l’Imoco ha dominato entrambe le partite precedenti, raccogliendo due nette vittorie per 3-0 sia in gara-1 giocata in Lombardia sia la sera di Pasqua in gara-2 al Palaverde, dove adesso le venete avranno l’occasione di giocarsi un “match-ball” per accedere in finale nel numero minimo di partite. Nulla di strano d’altronde: vincitrici con ampio margine della stagione regolare del campionato, ai quarti due sole partite per avere la meglio su Cuneo e la finale di Champions League raggiunta (sarà un derby italiano con Novara), Conegliano ha grandi ambizioni su tutti i fronti e cercherà di chiudere i conti al più presto. Monza ha comunque meritato di giungere fin qui: quarto posto in classifica, ai quarti ha avuto la meglio su Busto Arsizio e si è presa anche una grande gioia europea vincendo la Challenge Cup, ma adesso si trova di fronte a una missione che forse va oltre le possibilità della Saugella. Oggi calerà il sipario su una stagione comunque positiva o Monza saprà fare l’impresa?



© RIPRODUZIONE RISERVATA