DIRETTA/ Cremonese Foggia (risultato finale 1-0): Arini regala 3 punti ai grigiorossi

- Mauro Mantegazza

Diretta Cremonese Foggia streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie B per la 35^ giornata (28 aprile)

Cremonese gruppo Serie B
(Foto repertorio LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA CREMONESE FOGGIA (FINALE 1-0)

Diretta Cremonese Foggia: si chiude con un’emozione al 90’ il match allo Zini per la 35^ giornata di Serie B. E’ proprio sul finire del secondo tempo che i la compagine grigiorossa trova infatti il gol della vittoria a firma di Arini, e quindi pure i tre punti che rilanciano il club in ottica play off. Tornando alla sfida va detto che dopo l’intervallo il ritmo di gioco si è fatto da subito intensissimo, con entrambe le formazione pesantemente rivolte verso lo specchio avversario. E’ però solo al 69’ che si segnala la prima vera occasione da gol con Caracciolo: la cremonese ci riprova poco dopo con Mogos e Castrovill, ma lo specchio dei satanelli pare stregato. Il Foggia però non si è certo chiuso e con Kragl mette in serie difficoltà la difesa avversaria. Concessi cinque minuti di recupero è proprio al novantesimo che Arini sblocca il match: il tempo concesso è insufficiente per i rossoneri per trovare il pareggio. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cremonese Foggia non sarà prevista: l’esclusiva della partita dello stadio Zini, come quasi tutti i match di Serie B, è infatti riservata alla diretta streaming video sulla piattaforma DAZN e si potrà seguire su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone dopo essersi abbonati. Il servizio potrà essere sfruttato anche collegando tramite Chromecast i vostri dispositivi al vostro televisore, oppure potrete installare direttamente l’applicazione su una smart tv con connessione a internet.

Pubblicità

INTERVALLO

Diretta Cremonese Foggia: ancora reti bianche al termine del primo tempo di questa partita, valida nella 35^ giornata della Serie B al Giovanni Zini. Eppure le belle occasioni da gol non sono certo mancare oggi e pure da parte di entrambe le squadre: ci attendiamo però molto di già nel secondo tempo visto la posta in palio oggi. Al via sono i satanelli a prendere l’iniziativa, prima con Kragl e Gerbo dalla tre quarti e poi con Mazzeo al decimo minuto di gioco, con il numero 19 a rischio gol con un tiro piazzato. La risposta della Cremonese non si fa attendere con Montalto già al 18’: il tiro però è impreciso e Leali para con sicurezza. A metà incontro sia Cremonese che Foggia hanno più volte fatto tremare la difesa avversaria, ma le conclusioni son tutte imprecise. Sul finale nei pochi minuti di recupero concessi è Piccolo a farsi avanti: il numero 7 dei grigiorissi però non trova il gol grazie al provvido intervento di Leali tra i pali. Vedremo poi nel secondo tempo se il tabellone del risultato si sbloccherà. (Agg Michela Colombo)

Pubblicità

FORMAZIONI UFFICIALI

La diretta tra Cremonese Foggi sta per avere inizio e tra poco pure le formazioni ufficiali della partita di Serie B faranno il loro ingresso in campo: in attesa andiamo quindi a vedere qualche numero segnato prima della 35^ giornata. Statistiche alla mano infatti possiamo ricordare che i grigiorossi ora stazionano alla 10^ piazza con 42 punti, questo vinti grazie a 12 pareggi e 10 successi. La Cremonese inoltre ha firmato 33 gol, a fronte dei 29 subiti ma potrebbe fare ancora meglio. Altro genere di dati li notiamo per il Foggia, fermo alla 16^ posizione della graduatoria con solo 31 punti (a cui ne sono stati sottratti 6 della federazione). I satanelli infatti hanno messo a bilancio 8 successi e 13 pareggi e inoltre hanno segnato 39 gol a fronte delle 45 reti subite ad oggi. Ora però diamo la parola al campo, si gioca! CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Claiton, Caracciolo, Terranova; Mogos, Arini, Croce, Castrovilli, Renzetti; Piccolo, Montalto. All. Rastelli FOGGIA (3-5-2): Leali; Loiacono, Martinelli, Ranieri; Gerbo, Busellato, Greco, Cicerelli, Kragl; Matarese, Mazzeo. All. Grassadonia(agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Andiamo ora a prendere in esame pure lo storico che interessa Cremonese Foggia, chiamati in campo tra poche ore per la 35^ giornata di Serie B. Statistiche alla mano però va detto che possiamo considerare solo 26 precedenti ufficiali tra i due club, questi registrati dal 1933 in avanti e pure in occasione del primo, secondo e terzo campionato oltre che in occasione della Supercoppa di lega nel 2016-2017. Il bilancio complessivo quindi ci ricorda per tale incrocio di 12 successi dei satanelli e 7 vittorie dei grigiorossi, con pure 7 pareggi a completamento. Va quindi aggiunto che risale naturalmente al turno di andata del Campionato di Serie B in corso l’ultimo testa a testa fissato tra Cremonese e Foggia. Nella 16^ giornata ricordiamo che allo Zaccheria furono i rossoneri ad avere avuto la meglio con il risultato di 3-1 firmato da Mazzeo, Kragl e Iemmello: solo Mogos si fece vedere nelle marcature per gli ospiti. (agg Michela Colombo)

ARBITRA FEDERICO DIONISI

Cremonese Foggia sarà una partita diretta dall’arbitro Federico Dionisi della sezione Aia de L’Aquila. Andiamo però adesso a scoprire la composizione completa della squadra arbitrale per la partita della 35^ giornata di Serie B allo stadio Giovanni Zini della città lombarda: i due guardalinee saranno i signori Alessandro Cipressa e Andrea Capone, mentre come quarto uomo agirà Daniel Amabile. Tornando al primo arbitro, ricordiamo che Federico Dionisi è nato il 3 marzo 1988 a L’Aquila: nel campionato in corso, il fischietto abruzzese ha già diretto undici partite di Serie B con 42 cartellini gialli, una sola espulsione (per somma di ammonizioni) e tre calci di rigore assegnati. Cremonese e Foggia hanno un precedente stagionale a testa con Federico Dionisi: per i lombardi una sconfitta sul campo dello Spezia, per il Foggia invece è migliore il ricordo del successo casalingo contro il Carpi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Cremonese Foggia, diretta dall’arbitro Federico Dionisi, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 28 aprile 2019, presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B 2018-2019. Siamo dunque al quartultimo turno della stagione regolare e Cremonese Foggia si annuncia come un match importante per entrambe le formazioni. I grigiorossi lombardi a Pasquetta hanno vinto sul campo del Cittadella e adesso con 42 punti si ritrovano ad avere qualche possibilità di agganciare la zona playoff: non sarà facile, tuttavia la salvezza è ormai acquisita e dunque si può provare a sognare in grande, dando uno scopo anche al finale di stagione per una Cremonese che ha già raggiunto quello che era il suo obiettivo di inizio stagione. Per il Foggia invece è stato un campionato tutto in salita a causa della penalizzazione: in classifica i punti sono appena 31 e la salvezza è ancora tutta da conquistare, con il rischio playout ma anche retrocessione diretta non ancora scongiurata. Il pareggio casalingo con il Livorno è stato un passo falso, adesso si deve cercare un risultato pesante sul campo della Cremonese.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE FOGGIA

Analizziamo adesso le probabili formazioni attese per Cremonese Foggia. I lombardi di Massimo Rastelli sono reduci dalla bellissima vittoria sul campo del Cittadella, di conseguenza è legittimo attendersi la conferma dei protagonisti: modulo 3-5-2 con la difesa a tre formata da Terranova, Caracciolo e Claiton davanti al portiere Agazzi, nel folto centrocampo a cinque da destra a sinistra Mogos, Arini, Castrovilli, Croce e Migliore, infine il tandem d’attacco con la possibile conferma di Piccolo e Montalto, anche se c’è pure Strizzolo in alternativa. Il Foggia invece ha squalificati Billong e Agnelli: Gianluca Grassadonia deve dunque decidere chi affiancherà Ranieri e Loiacono davanti al portiere Leali, mentre a centrocampo dovremmo vedere Cicerelli, Busellato, Gerbo, Greco e Kragl da destra a sinistra, infine in attacco tutto da decidere, dopo che a Pasquetta Galano e Iemmello erano andati in panchina.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Cremonese Foggia in base alle quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai. Appaiono favoriti i padroni di casa Lombardia, infatti il segno 1 è proposto alla quota di 2,20. Si sale poi a esattamente 3,00 volte la posta in palio in caso di pareggio (naturalmente segno X), infine un colpaccio esterno del Foggia è quotato a 3,55, chiaramente per chi avrà puntato sul segno 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità