Diretta/ Cuneo Pro Patria (risultato finale 0-0) video e tv: nessun vincitore!

- Fabio Belli

Segui Cuneo Pro Patria in diretta streaming video e tv: i piemontesi si preparano al playout contro la Lucchese per rimanere in Serie C, i tigrotti disputeranno i playoff per la Serie B.

cuneo_serie_c_2018_lapresse
Diretta Cuneo Lucchese (Foto LaPresse)

DIRETTA CUNEO PRO PATRIA (0-0): NESSUN VINCITORE

Finisce la gara tra Cuneo e Pro Patria. Termina zero a zero dopo novanta minuti equilibrati, con le due squadre che non sono andate oltre il pareggio. Un punto che non serve a nessuna delle due compagini dal momento che i biancorossi finiscono ai playout contro la Lucchese, mentre la Pro Patria se la vedrà ai playoff con la Carrarrese di Silvio Baldini. Nel corso della gara il Cuneo ha fatto vedere qualcosina in più, cercando spazi soprattutto nella prima parte della ripresa. Bravo Tornaghi ad evitare la sconfitta dei suoi e ad arginare i tentativi degli uomini guidati da Javorcic. Nessun vincitore al Paschiera, finisce senza reti tra Cuneo Pro Patria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ESPULSO GISSI

Ultimi minuti da giocare tra Cuneo Pro Patria e risultato sempre inchiodato sullo zero a zero. Padroni di casa che sono in inferiorità numerica per l’espulsione rimediata da Gissi dopo uno scontro con Zaro. In questa ripresa quattro occasioni nitide per la compagine locale. Le prime due nel giro di pochi minuti con Spizzichino ed un colpo di testa di Emmausso su cui Tornaghi riesce ad opporsi. Al cinquantacinquesimo ci prova ancora Emmausso con una conclusione da fuori area, ottima la risposta da parte del portiere avversario. Altra chance al settantasettesimo sulla punizione battuta da Suljic: Gissi riceve in area e colpisce di testa ma Tornaghi risponde presente. Ultimo scorcio di gara da giocare. Il Cuneo adesso lo deve disputare in dieci… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PRIMO TEMPO SENZA RETI

Il primo tempo di Cuneo Pro Patria si chiude con un paio di sussulti. Il primo arriva al termine di un’azione prolungata degli ospiti, con il cross di Galli che diventa facile preda di Cardelli. L’arbitro assegna due minuti di recupero, che si spengono con una serie di cross inefficaci da parte della Pro. Le due squadre raggiungono gli spogliatoi sul risultato di zero a zero. Primo tempo dunque poco divertente e avaro di emozioni. Poche le occasioni da ambo le parti, tanti invece gli errori e le imprecisioni delle rispettive squadre in fase di possesso. In questo momento, alla luce degli altri risultati, il Cuneo sarebbe costretto a disputare i playout con la Lucchese, mentre la Pro Patria accederebbe ai play off col Siena. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Cuneo Pro Patria, partita che si giocherà fra pochi minuti per la trentottesima giornata di Serie C nel girone A e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. Sconfitta dopo tre vittorie di seguire per la Pro Patria, mentre il Cuneo ha rimediato un’altra sconfitta nella precedente giornata. Gli ospiti hanno uno score di dieci sconfitte nelle gare in trasferta, col 55% degli incontri terminati senza gol da parte sua e un rate di passaggi efficaci che passa dal 35% riuscito in casa al 20% andato a buon fine in trasferta. I padroni di casa del Cuneo, invece, hanno una percentuale elevata di vittorie in casa, con l’88% delle gare che terminano con una sola rete, siglata molto spesso nella seconda fase di gara, in questo caso con percentuale pari al 72%, che potrebbe essere la chiave di svolta della gara. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Cuneo Pro Patria!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cuneo Pro Patria non sarà prevista: l’esclusiva della partita dello stadio Fratelli Paschiero di Cuneo, come quasi tutti i match di Serie C, è infatti riservata alla diretta streaming video sulla piattaforma elevensports.it e si potrà seguire su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone dopo essersi abbonati. Il servizio potrà essere sfruttato anche collegando tramite Chromecast i vostri dispositivi al vostro televisore, oppure potrete installare direttamente l’applicazione su una smart tv con connessione a internet.

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Cuneo Pro Patria, possiamo adesso spendere qualche parola sugli unici tre precedenti ufficiali di questa partita di Serie C, comunque tutti molto recenti perché si tratta delle due partite del campionato 2015-2016 e poi della sfida d’andata della stagione in corso. Questi numeri ci raccontano di due vittorie del Cuneo e un successo della Pro Patria, che però si è imposta in questo campionato, mentre il Cuneo aveva fatto l’en plein nel 2015-2016 e in virtù di quella doppia vittoria è ancora in vantaggio per 5-3 nel numero dei gol segnati. Come detto, però, in questo campionato è in vantaggio la Pro Patria, che il 26 dicembre scorso si era imposta per 2-0 davanti al pubblico amico dello stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio. I gol della formazione bustocca arrivarono uno per tempo: Pro Patria in vantaggio al 27’ minuto grazie al gol di Niccolò Gucci, fu poi Giuseppe Le Noci al 62’ a ipotecare il definitivo successo della formazione lombarda. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cuneo Pro Patria sarà diretta dal signor Andrea Zingarelli, va in scena sabato 4 maggio alle ore 16.30, sarà una sfida valevole per la trentottesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Sfida senza stimoli di classifica tra le due formazioni, con il Cuneo ormai costretto ai play out contro la Lucchese, sotto il peso dei 23 punti di penalizzazione subiti che hanno trasformato un campionato votato alla ricerca delle prime dieci posizioni in una sofferta marcia verso uno spareggio per restare in categoria, scritto ben prima del ko di Carrara anche se qualche speranza di salvarsi subito si era aperta. L’Albissola lontana 5 lunghezze è ormai irraggiungibile, così come è sicura della partecipazione ai play off la Pro Patria: bella soddisfazione per i Tigrotti di Busto Arsizio che dopo essersi ripresentati ai nastri di partenza di un campionato professionistico, sono sempre riusciti a veleggiare nell’alta classifica. La Pro Patria arriva dalla sconfitta interna contro il Pisa, ko indolore vista la situazione e la concentrazione già rivolta ai playoff.

PROBABILI FORMAZIONI CUNEO PRO PATRIA

Le probabili formazioni di Cuneo Pro Patria, match che andrà in scena presso lo stadio Fratelli Paschiero. I padroni di casa, schierati dal tecnico Scazzola con un 3-5-2, giocheranno con Cardelli; Tafa, Cristini, Castellini; Spizzichino, Bobb, Paolini, Said, Bertoldi; Defendi, Jallow. Risponderà con un 3-5-2 la Pro Patria allenata da Javorcic, schierato con Mangano; Molnar, Battistini, Boffelli; Mora, Gazo, Fietta, Ghioldi, Galli; Santana, Mastroianni.

PRONOSTICO E QUOTE

Favori del pronostico concessi alla Pro Patria nella sfida esterna contro il Cuneo. Secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Bet365 il segno 1 è proposto a 2.90, il pareggio viene quotato 3.10 da Eurobet mentre William Hill propone a 2.40 la quota per la vittoria in trasferta. Per quanto riguarda over 2.5 e under 2.5 e i gol complessivamente realizzati nella partita, Bwin quota le due opzioni rispettivamente 2.15 e 1.65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA