Diretta/ Eintracht Chelsea (risultato finale 1-1) streaming Tv8: tutto al ritorno

- Fabio Belli

Segui Eintracht Chelsea in diretta streaming video: semifinale di andata in Europa League, i Blues sono favoriti ma i tedeschi si sono imposti come solidissima rivelazione del torneo.

Gacinovic Kostic Eintracht esultanza lapresse 2018
Video Eintracht Chelsea (LaPresse)

DIRETTA EINTRACHT CHELSEA (RISULTATO FINALE 1-1): TUTTO AL RITORNO

Discorso qualificazione rimandato al ritorno tra Eintracht Francoforte e Chelsea. 1-1 alla Commerzbank Arena con i Blues che hanno prodotto nel secondo tempo una buona supremazia territoriale. Ottima prova che però è mancata di concretezza offensiva, con gli uomini di Sarri che hanno vissuto soprattutto delle intuizioni su calcio di punizione di David Luiz. Nel finale però sono stati i tedeschi a rendersi maggiormente pericolosi, prima con Abraham e poi con Paciencia, che ha mancato da buona posizione il gol del potenziale vantaggio. E la qualificazione alla finale di Europa League di Baku Eintracht e Chelsea se la giocheranno dunque a Stamford Bridge. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Eintracht Francoforte Chelsea sarà prevista in esclusiva collegandosi sul canale numero 253 di Sky, con tutti gli abbonati alla pay tv satellitare che potranno vedere anche la diretta streaming video sul sito skygo.sky.it e si potrà seguire su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone dopo essersi abbonati. Tuttavia, questa sarà la partita che verrà trasmessa in chiaro: dunque gli appassionati potranno seguire la semifinale di andata anche su Tv8, che ha mandato in onda – salvo eccezioni – una partita per ogni giornata di Europa League.

TRAVERSA DAVID LUIZ!

Nessun cambio nell’intervallo, il Chelsea parte forte ma l’Eintracht Francoforte oppone una resistenza difensiva orgogliosa a inizio ripresa. Al 9′ l’inarrestabile Loftus Cheek calcia alto da buona posizione dopo uno scambio ad alta velocità con Pedro. Al 12′ Trapp è attento su un tentativo del brasiliano Willian, che costringe subito dopo il giapponese Hasebe ad un fallo da ammonizione. Sulla conseguente punizione, al 14′ del secondo tempo, David Luiz colpisce la traversa a Trapp battuto. Al 16′ ancora un ammonito per i tedeschi con Gelson Fernandes sanzionato per un intervento sul solito Loftus-Cheek, immediatamente dopo Eden Hazard prende il posto di Willian nella squadra di Sarri. Al 22′ Trapp allontana di pugno un’insidiosa traiettoria lasciata partire da calcio d’angolo proprio da Hazard, a metà ripresa Eintracht Francoforte e Chelsea sono ancora sull’1-1 alla Commerzbank Arena. (agg. di Fabio Belli)

PARI DI PEDRO!

Il primo tempo tra Eintracht Francoforte e Chelsea si è concluso sull’1-1 alla Commerzbank Arena. I Blues hanno trovato il pari proprio al 45′ con Pedro, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Willian ha sfruttato un assist di Loftus-Cheek, battendo Trapp con un preciso diagonale. La pressione del Chelsea era aumentata esponenzialmente in chiusura di prima frazione, e al 41′ e al 42′ in sequenza Loftus-Cheek aveva sfiorato il pari, prima con una conclusione murata da Hinterregger e poi con un tiro finito di pochissimo a lato. La partita resta equilibrata ma il gol del pari regala grande coraggio agli uomini di Sarri in vista della ripresa. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA JOVIC!

Il primo ammonito della partita al 19′ è Christensen nel Chelsea per un fallo su Rode. Al 21′ buona occasione per Abraham su una punizione scodellata in area da Rode: cresce l’Eintracht Francoforte che al 23′ si porta in vantaggio: cross di Kostic e colpo di testa in perfetto stile di Jovic, torsione a centro area senza neanche dover saltare e pallone piazzato sul secondo palo, dove Kepa non può arrivare. Il Chelsea cerca la reazione e al 28′ va vicino al pareggio con una rasoiata di Pedro che finora il palo: alla mezz’ora del primo tempo alla Commerzbank Arena il risultato vede l’Eintracht Francoforte condurre 1-0 sul Chelsea. (agg. di Fabio Belli)

FASE DI STUDIO

Il match inizia con il Chelsea maggiormente aggressivo, due incursioni di Azpilicueta e Willian non trovano collaborazione in area, poi al 4′ è abile Trapp in presa alta a neutralizzare il tentativo di cross di Pedro. Al 7′ si affacciano per la prima volta i tedeschi in avanti, Da Costa non arriva su un interessante cross teso di Falette. All’11’ gran giocata di Loftus-Cheek che apre per Pedro, ma il padrone è troppo lungo per lo spagnolo. Al 13′ un tentativo al volo di Kostic non ha fortuna, quindi al 18′ la prima buona opportunità per l’Eintracht Francoforte arriva su un tiro di Da Costa che trova l’attenta risposta di Kepa. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sta per iniziare la diretta di Eintracht Francoforte Chelsea, e già le formazioni ufficiali della semifinale di Europa League stanno per fare il loro ingresso in campo: prima però diamo un occhio a qualche numero prima di dare la parola al campo. Partendo dai padroni di casa ricordiamo che i tedeschi hanno disputato 12 incontri, realizzando 9 successi e 2 pareggi: inoltre hanno segnato 28 gol e subiti 12 realizzando pure il 78% di precisione nei passaggi. Numeri ancor migliori nel confronto per il Chelsea, che disputando 12 partite ne ha vinte 11 e inoltre i Blues hanno segnato 30 reti a fronte delle appena 7 subite. Va aggiunto che gli inglesi hanno pure fissato al 90% la loro accuratezza nei passaggi. E’ tempo ora di dare la parola al campo, si gioca! EINTRACHT (3-4-1-2): 31 Trapp; 19 Abraham, 20 Hasebe, 13 Hinteregger; 24 D. Da Costa, 17 Rode, 5 Gelson Fernandes, 3 Falette; 11 Gacinovic; 8 Jovic, 10 Kostic. Allenatore: Adi Hutter CHELSEA (4-3-3): 1 Arrizabalaga; 28 Azpilicueta, 30 David Luiz, 27 Christensen, 33 Emerson P.; 7 Kanté, 5 Jorginho, 12 Loftus-Cheek; 11 Pedro, 18 Giroud, 22 Willian. Allenatore: Maurizio Sarri (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Eintracht Francoforte Chelsea, è bene curiosare nei rispettivi spogliatoi per individuare chi potrebbero essere i bomber in grado di decidere questa semifinale di andata di Europa League. Considerando i dati raccolti nella fase finale vediamo che in casa tedesca il marcatore di riferimento rimane Stefan Jovic con ben 8 gol segnati: dietro di lui però la lista prevede pure Haller (assente da tempo, perdita pesante per Adi Hutter) con 5 reti segnate e pure Kostic che invece è andato a segno 4 volte. Non escludiamo però dalla lista chi è rimasto a quota 2 reti e quindi Gacinovic e Da Costa, oltre che è ancora in cerca della doppietta e cui Rebic (squalificato), Rode e Hinteregger. Per il Chelsea di Maurizio Sarri il bomber di riferimento al momento è Olivier Giroud che ha già messo a tabella 10 gol: dietro al francese figurano in lista pure Hudson-Odoi (oggi però assente visto l’infortunio), con 4 gol e chi è rimasto a quota 3 reti e quindi Willian, Pedro e Loftus Cheek. Ricordiamo poi che hanno trovato la via del gol già due volte pure Marcos Alonso, Barkley, Higuain e Morata. (agg Michela Colombo)

ARBITRA CARLOS DEL CERRO GRANDE

Come visto prima, la diretta tra Eintracht Francoforte e Chelsea verrà affidata al fischietto spagnolo Carlos del Cerro Grande, che in questa occasione per l’Europa League verra coadiuvato dagli assistenti Yuste e Alonso oltre che dal quarto uomo Cabanero. Volendo ora fissare la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara va subito che l’arbitro nativo di Madrid ha già messo a tabella solo nella stagione corrente 31 direzioni, di cui 9 in competizioni targate Uefa, per club e nazionali. Ampliando però la nostra analisi apprendiamo che nella sua lunga carriera da arbitro lo stesso del Cerro Grande non ha mai incontrato l’Eintracht Francoforte, per cui la sfida di oggi sarà un vero inedito: si conta poi appena un precedente con formazioni tedesche, con lo Schalke 04. Pure con il Chelsea non esistono precedenti per l’arbitro spagnolo, che però ha messo a tabella 3 testa a testa con squadra inglesi, come il Manchester City. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Eintracht Chelsea, che sarà diretta dal signor Carlos Del Cerro Grande, si gioca giovedì 2 maggio alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per le semifinali d’andata di Europa League 2018-2019. I tedeschi si sono imposti come rivelazione assoluta della competizione (ribaltando anche la sconfitta di Lisbona ed eliminando il Benfica), ma nelle ultime 3 partite di Bundesliga hanno ottenuto solamente 2 punti, mettendo a repentaglio la qualificazione alla prossima Champions League che si giocheranno molto probabilmente sul campo del Bayer Leverkusen nel prossimo turno. Dall’altra parte il Chelsea pareggiando in Premier League nello scontro diretto contro il Manchester United, ha compiuto un passo in avanti fondamentale nella corsa al quarto posto e si presenta alla Commerzbank Arena con i favori del pronostico anche per la conquista della finalissima di Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI EINTRACHT CHELSEA

Prima del calcio d’inizio della partita, andiamo a vedere nel dettaglio quelle che sono le probabili formazioni di Eintracht Chelsea, match che andrà in scena presso la Commerzbank Arena di Francoforte. I padroni di casa, schierati dal tecnico Hutter con un 3-4-1-2, giocheranno con Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; da Costa, Fernandes, Rode, Kostic; Gacinovic; Paciencia, Jovic.. Risponderà con un 4-3-3 il Chelsea allenato da Sarri, schierato con Kepa; Azpilicueta, Rüdiger, Luiz, Alonso; Kovacic, Jorginho, Barkley; Pedro, Giroud, Hazard.

PRONOSTICO E QUOTE

Favori del pronostico concessi al Chelsea nella sfida esterna contro l’Eintracht. Secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Bet365 il segno 1 è proposto a 2.85, il pareggio viene quotato 3.40 da Eurobet mentre William Hill propone a 2.50 la quota per la vittoria in trasferta. Per quanto riguarda over 2.5 e under 2.5 e i gol complessivamente realizzati nella partita, Bwin quota le due opzioni rispettivamente 1.90 e 1.85.



© RIPRODUZIONE RISERVATA