DIRETTA/ Palermo Empoli Primavera (risultato finale 0-0) video e tv: nessun vincitore

- Claudio Franceschini

Segui Palermo Empoli Primavera in diretta streaming video: i rosanero sono quasi salvi e hanno bisogno di un punto, i toscani rischiano qualcosa in più ma vincendo sorpasserebbero la rivale.

palermo_primavera
Diretta Palermo Empoli Primavera, campionato 1 29^ giornata (dall'account Twitter ufficiale @palermocalcioit)

DIRETTA PALERMO EMPOLI PRIMAVERA (FINALE 0-0): NESSUN VINCITORE!

Si è chiusa sul risultato di zero a zero la diretta di Palermo Empoli Primavera, partita valida per la penultima giornata del campionato giovanile. Meglio la formazione rosanero nell’arco dei novanta minuti, per il numero di occasioni create e per il gioco espresso. Bene la difesa toscana, che ha retto l’urto e grazie al proprio portiere è riuscita a mantenere la porta inviolata. Palermo sciupone in diverse occasioni, il pareggio probabilmente alla fine gli sta un pò stretto. Gli uomini di Scurto, in ogni, ottengono la salvezza portandosi momentaneamente a sei punti di vantaggio dal Milan, che però deve ancora giocare due partite. E’ stata una partita piacevole quella tra Palermo Empoli, i rosanero chiudono il pomeriggio con un punto in più in graduatoria ma con un pizzico di amarezza per non aver vinto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PALO DI LUCERA!

Il secondo tempo è cominciato con qualche minuto di ritardo per via dei fumogeni accesi dai sostenitori del Palermo. Primo squillo della ripresa attorno al decimo, con Birligea che colpisce da fuori e manda il pallone a lato. Poco dopo Petrucci commette una gravissima ingenuità, regalando palla ai toscani. Montaperto ha una ghiotta opportunità per il vantaggio ma il suo tentativo si spegne debolmente tra le braccia di Avogardi. Al sessantesimo l’Empoli opera due sostituzioni, con Bertolini e Balde che lasciano il posto a Canestrelli e Bozhamaj. Nel frattempo Saro compie una gran parato su Cannavò. Poco più tardi Lucera colpisce il legno con un traversone insidioso che per poco non porta in vantaggio i suoi. Brivido Empoli, continua a spingere la squadra siciliana. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

EQUILIBRIO!

Siamo arrivati all’intervallo di Palermo Empoli Primavera e il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero. Buona prova da parte della truppa rosanero, che ha costruito qualche occasione in chiave offensiva, sbattendo però contro il solido muro dei biancoblu. Da segnalare nel finale di primo, il miracolo di Saro sulla conclusione a giro di Lucera, che per poco non ha portato in vantaggio il Palermo. Sugli spalti, intanto, sta andando in scena una protesta da parte della tifoseria rosanero contro Maurizio Zamparini e la Lega, dopo la sentenza relativa alla prima squadra. Non manca ovviamente l’incitamento per i ragazzi della Primavera. Tra pochissimo si riparte con il secondo tempo. Speriamo di potervi raccontare anche qualche gol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Palermo Empoli Primavera comincia tra pochi minuti: i rosanero hanno avvicinato sensibilmente la salvezza grazie a una serie positiva di sette partite, curiosamente iniziandola nel momento in cui i toscani hanno smesso di vincere. Ci sono anche quattro vittorie consecutive, mese in fila contro Cagliari, Genoa, Sassuolo e Sampdoria, e in precedenza i pareggi contro Juventus e Udinese; pensare che in precedenza la formazione siciliana aveva una serie da sei sconfitte tra gennaio e febbraio, e in generale tra la nona e la 23^ giornata non era mai riuscita a vincere. Il cambio di passo, con 15 punti in sette gare, ha sostanzialmente messo la squadra in una posizione stabile, e oggi contro una rivale diretta per la salvezza si proverà a prendersi quella vittoria che in ogni caso renderebbe ininfluente la sfida dell’ultima giornata: dunque non dobbiamo fare altro che metterci comodi, lasciare che a parlare sia il campo e stare a vedere quello che succederà: finalmente la diretta di Palermo Empoli Primavera prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Palermo Empoli Primavera verrà trasmessa su Sportitalia, come di consueto il canale (al numero 60 del televisore) che dà ampio risalto al campionato 1: dunque l’appuntamento è in chiaro per tutti, e si potrà seguire questa partita della 29^ giornata anche in diretta streaming video grazie alla stessa emittente che fornisce questa eventualità direttamente sul suo sito ufficiale, che trovate all’indirizzo www.sportitalia.com.

TESTA A TESTA

Sono appena sette i precedenti di Palermo Empoli Primavera, e il quadro non è troppo brillante per i rosanero: soltanto due volte la squadra siciliana è riuscita a centrare una vittoria contro i toscani, ultima delle quali nel febbraio 2016 e fuori casa, grazie ai gol di Francesco Bonfiglio che aveva messo due volte il pallone in porta. C’è anche un successo interno, che risale agli ottavi di un Torneo di Viareggio giocato cinque anni fa: allenato da Giovanni Bosi, quel Palermo aveva cavalcato il gol di Sergio Cucchiara arrivato dopo 4 minuti. Per il resto, un pareggio (1-1 in Sicilia) e quattro vittorie dell’Empoli: la prima nei quarti della fase finale di campionato e ai tempi supplementari (2-1), una nella partita di andata di questo torneo (pirotecnico 3-2) e altre due roboanti, compreso un 6-1 esterno nell’ottobre 2015 con Alberto Picchi autore di una tripletta e le altre reti arrivate grazie a Nicola Mosti, Paolo Di Leo e Roman Tchanturia che aveva trasformato un rigore nei minuti di recupero. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Palermo Empoli Primavera, che sarà diretta dal signor Riccardo Annaloro, si gioca alle ore 15:00 di sabato 18 maggio ed è valida per la 29^ giornata del campionato Primavera 1 2018-2019. Per i rosanero il campionato è sostanzialmente finito: grazie al bel pareggio di Firenze la formazione siciliana ha ottenuto quel punto che serviva per tenere a distanza le ultime posizioni, tecnicamente la salvezza non è ancora arrivata ma per arrivare fino ai playout dovrebbe arrivare il sorpasso di tre squadre, tra cui il Sassuolo che dovrebbe fare 6 punti contro gli 0 dello stesso Palermo. Più complesso il discorso per l’Empoli, che è stato battuto in casa dal Chievo e ha vinto una sola volta nelle ultime sette partite: i toscani sono a -2 dai rosanero, vincendo opererebbero un sorpasso forse determinante ma chiuderanno in casa contro l’Atalanta, già tranquilla ma comunque orientata allo scudetto e sempre decisamente superiore. Vedremo allora quello che potrebbe succedere nella diretta di Palermo Empoli Primavera; nel frattempo possiamo andare a fare un rapido excursus sulle probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO EMPOLI PRIMAVERA

In Palermo Empoli Primavera i siciliani, che hanno una bella striscia di risultati positivi, devono rinunciare a Sicuro: uno tra Lucera e Correnti ne prenderà il posto come esterno sinistro, nel centrocampo di Giuseppe Scurto sono confermati il laterale destro Gambino e poi i due interni Santoro e Costantino. Davanti gioca Birligea (doppietta contro la Fiorentina) con Cannavò, mentre in difesa dovremmo vedere Petrucci e Gallo sulle fasce con De Marino e Angileri a protezione del portiere Avogadri. Lamberto Zauli schiera l’Empoli con il rombo di centrocampo: Belardinelli vertice basso, Montaperto alle spalle dei due attaccanti Bertolini e Bozhanaj (ma Eduardo Baldé se la gioca) e due mezzali che ancora una volta dovrebbero essere Zelenkovs e Samuele Ricci. Davanti a Saro ci saranno Matteucci e Curto; i due terzini, come nell’ultima partita, dovrebbero essere Perretta e Ricchi con quest’ultimo in ballottaggio con Gianneschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA