Diretta/ Empoli Roma Primavera (risultato finale 2-2): Belardinelli trova il pari!

- Mauro Mantegazza

Diretta Empoli Roma Primavera streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live per la partita della 26^ giornata di Primavera 1

Roma Primavera Diretta Ascoli Roma primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI ROMA PRIMAVERA (FINALE 2-2)

Diretta Empoli Roma primavera: termina con un bel pareggio col risultato di 2-2 il primo anticipo della 26^ giornata in terra toscana. L’intervallo ci aveva lasciato con i giallorossi in vantaggio per 2-1 con un primo tempo davvero vivo e brillante: nella ripresa per gli azzurri hanno ripreso coraggio e si sono di fatto spartiti i punti in palio. Al via del secondo tempo è per la Roma di De Rossi a mostrarsi più propositiva con Pezzella: la risposta toscana non si attendere e già al 56’ trova il gol del pareggio l’azzurro Belardinelli. A circa metà della ripresa comincia poi la girandola dei cambi: le mosse paiono funzionare ma di fatto il tabellone non si sblocca ulteriormente. Il clima quindi si fa rovente e gli animi si intesiscono: la Roma reclama un rigore non concesso mentre l’Empoli lamenta comportamenti al limite della scorrettezza dai loro avversari ( se non proprio illeciti come il pugno nello stomaco di Celar a Belardinelli a gioco fermo, non visto e sanzionato). Pur dopo tre minuti di recupero concessi il risultato rimane fissato: è parità. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Empoli Roma Primavera in diretta tv sarà visibile oggi su Sportitalia, naturalmente alle ore 15.00, in questo caso sia sul canale in chiaro (numero 60) sia al numero 225 di Sky: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

INTERVALLO

Diretta Empoli Roma primavera: si chiude con il vantaggio per 2-1 dei giallorossi il primo tempo di questo gustoso anticipo della 26^ giornata del campionato giovanile. Abbiamo finora assistito infatti a una sfida ben brillante, con tante belle occasioni da gol firmate da entrambe le squadre: al via infatti i ritmi di gioco sono già altissimi. La prima rete dell’incontro però arriva per impulso della direzione arbitrale: al 10’ viene concesso un calcio di rigore per la Roma per fallo di Ricchi. Al dischetto si presenta Celar che non sbaglia nel uno a uno con Saro. Dopo la rete però i giallorossi non si accontentano e spingono parecchio volendo approfittare dell’iniziale momento di distrazione dei toscani per segnare il 2-0: ad andare in gol però ci pensano gli azzurri con Montaperto, che firma in maniera magistrale al 16’ il rigore concesso per un contatto tra Zelekovs e Parodi. Sul 1-1 la partita si riaccende e le incursioni pericolose fioccano da entrambi i lati del campo: il botta e riposta è intenso ed è solo sul finale che la Roma trova il vantaggio. Al 45’ è infatti Pezzella a segnare il 2-1 e a beffare così l’ottimo Saro. Vedremo ora che accadrà nella ripresa di questo emozionate match. (agg Michela Colombo)

FORMAZIONI UFFICIALI

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Empoli Roma Primavera, adesso possiamo quindi provare ad inquadrare la partita con alcuni dati statistici circa l’andamento delle due formazioni in questo campionato. L’Empoli ha raccolto 30 punti in 25 partite disputate, con un bilancio di otto vittorie, sei pareggi e undici sconfitte; in casa il bilancio è in perfetto equilibrio, con quattro vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte per l’Empoli su dodici incontri fra le mura amiche. I gol segnati sono 37, quelli al passivo 41 e di conseguenza la differenza reti è pari a -4. La Roma ha numeri senza dubbio migliori, con 45 punti in 24 incontri: il bilancio giallorosso è di quattordici vittorie, tre pareggi e sette sconfitte, lontano da casa si contano per la Roma cinque vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte. Infine la differenza reti è pari a +34, con la bellezza di 69 gol segnati e 35 subiti. Tenendo presente tutto questo, cediamo la parola al campo: Empoli Roma Primavera finalmente comincia! Empoli: Saro; Perretta, Matteucci, Canestrelli, Ricchi; Zelenkovs, Belardinelli, Ricci; Montaperto; Bertolini, Baldé. A disp.: Vivoli, Lattanzi, Gianneschi, Viligiardi, Milani, Seriani, Sidibe, Ekong, Cvancara, Bozhanaj. All.: Lamberto Zauli. Roma: Greco S.; Parodi, Trasciani, Cargnelutti, Semeraro; Bove, Pezzella, Greco J.; D’Orazio, Celar, Cangiano. A disp.: Cardinali, Santese, Buttaro, Bianda, Tripi, Silipo, Besuijen, Bucri, Estrella, Zalewski, Cancellieri, Tomassini. All.: Alberto De Rossi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Empoli Roma Primavera, dobbiamo osservare che l’analisi dei precedenti più recenti è nettamente favorevole ai giallorossi. Infatti dal 2014 ad oggi contiamo cinque partite, con un bilancio di quattro affermazioni della Roma e un solo successo per l’Empoli, che ha segnato esattamente la metà dei gol realizzati dai giallorossi in queste partite (7-14). Tuttavia, dobbiamo anche osservare che l’unica vittoria dell’Empoli è arrivata nella partita d’andata di questo campionato, quando i toscani espugnarono con il clamoroso punteggio di 1-4 lo stadio Tre Fontane di Roma nel giorno dell’Immacolata. Dominio dell’Empoli fin dal primo quarto d’ora con i gol di Luca Belardinelli al 13’ e di Gabriele Perretta al 15’. La Roma tentò di rientrare in partita grazie al gol di Gianmarco Cangiano al 27’, ma nella ripresa la vittoria dell’Empoli assunse le proporzioni di un vero e proprio trionfo grazie alla doppietta di Arnel Jakupovic, in gol al 53’ e poi nel recupero per fissare il clamoroso 1-4 dell’Empoli sul campo della Roma. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Empoli Roma Primavera, diretta dall’arbitro Marco D’Ascanio della sezione Aia di Ancona, è una partita valida per la ventiseiesima giornata del campionato Primavera 1. L’appuntamento è fissato per le ore 15.00 di oggi pomeriggio, venerdì 26 aprile 2019. Empoli Roma Primavera si annuncia come una partita molto interessante, trasferta ostica per i giallorossi sul campo di un Empoli che settimana scorsa ha colto una clamorosa vittoria per 0-5 sul campo della Juventus. La Roma non è stata certamente da meno, avendo vinto per 5-0 contro il Torino, ma i giallorossi non dovranno sottovalutare l’ostica trasferta in Toscana anche se la differenza in classifica è evidente, dal momento che l’Empoli ha 30 punti e la Roma 45. I giallorossi sono certi di un posto ai playoff e provano ad inseguire il secondo posto che varrebbe l’accesso immediato alle finali scudetto, l’Empoli invece è vicino alla salvezza, che va però ancora messa al sicuro.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI ROMA PRIMAVERA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Empoli Roma Primavera. L’Empoli di Lamberto Zauli dovrebbe confermare in blocco il 4-3-1-2 che ha trionfato in casa Juventus: in porta Saro, davanti a lui la retroguardia con Perretta, Matteucci, Curto e Ricchi da destra a sinistra; il terzetto di centrocampo invece dovrebbe essere formato da Zelenkovs, Belardinelli e Ricci, infine in attacco il trequartista Montaperto in appoggio alle due punte Bertolini ed Ekong. Per la Roma di Alberto De Rossi disegniamo invece il 4-3-3: Fuzato in porta, davanti a lui difesa a quattro con Parodi, Trasciani, Cargnelutti e Semeraro; in mediana un terzetto con Pezzella, Greco e Riccardi, infine il tridente offensivo con Besuljen e D’Orazio ai fianchi del centravanti Celar.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie