Diretta/ Fano Triestina (risultato finale 1-0) successo amaro per le aquile

- Mauro Mantegazza

Diretta Fano Triestina streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita di Serie C per la 38^ giornata del girone B

Mensah_Triestina_gol_lapresse_2018
Diretta Fano Triestina (foto LaPresse)

DIRETTA FANO TRIESTINA (finale 1-0): AQUILE RETROCESSE

Diretta Fano Triestina: vittoria ben triste per gli uomini di Mister Brini al Mancini in questo pomeriggio, dove i tre punti conquistati a spese degli alabardati non sono sufficienti per evitare la retrocessione diretta in Serie D nella prossima stagione. Il destino delle aquile si è quindi compiuto in questo ultimo turno del campionato di Serie C, complice pure il contemporaneo pareggio tra Rimini e Renate: il club oggi padrone di casa è quindi ultimo nel girone B e l’anno prossimo giocherà nella quarta serie italiana. Un KO indolore invece per la Triestina che chiude quindi la stagione da seconda forza del campionato e rivale di prossimo rilievo nei prossimi play off. tornando alla partita che si è chiusa solo poco fa al Mancini segnaliamo che al via della ripresa sono state le aquile a prendere in mano il pallino del gioco: già nei primi istanti di gioco si contano le occasioni da gol firmate da Konate e Vitturini. E’ quindi un avvio di ripresa in mano al Fano: ecco farsi di nuovo sotto Ferrante e poi Morselli, che trova quindi la rete del 1-20 al 69’. La rete però non soddisfa a pieno i padroni di casa che tornano all’attacco: ora però sono anche gli alabardati a farsi vedere nella metà campo avversaria. Nonostante le tane incursioni pericolose in realtà ben poco accade fino al triplice fischio finale. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Fano Triestina; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

INTERVALLO

Diretta Fano Triestina: si chiude con il tabellone ancora sullo 0-0 il primo tempo del match al Mancini, dove la forte pioggia e il terreno scivoloso ci ha un poco impedito di assistere a un match vivo, specie nella prima e ultima parte, quando gli scrosci si sono fatti più intensi. Dopo una prima fase di studio reciproco abbastanza noioso infatti sono stati gli alabardati i primi a rompere gli indugi e al 21’ si conta l’occasione da gol firmata da Bariti ma disinnescata dallo stesso Sarr. Bariti si fa vedere minaccioso poco dopo, ma la risposta del Fano non si fa attendere troppo con Vitturini, il cui tiro però termina alto. E’ poi ancora la Triestina a far tremare la difesa avversaria: ci pensa al 32’ Costantino che però nel 1-1 non riesce a beffare Sarr. Sul finale del primo tempo però la forte pioggia rende difficile tenere alto il ritmo del gioco, per via pure delle condizioni del terreno. Vedremo se nel secondo tempo il tabellone del risultato verrà sbloccato. (Agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Fano Triestina, partita che si giocherà fra pochi minuti per la trentottesima e ultima giornata di Serie C nel girone B e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. L’Alma Juventus Fano non è riuscita a ottenere ottimi risultati nelle precedenti gare, con una recente sconfitta, mentre la Triestina proviene da uno score di tre vittorie consecutive. Ospiti che in trasferta faticano a trovare la vittoria, ma con un buon rapporto azioni rete pari al 20%, che mette in risalto la pericolosità dell’attacco di questa formazione. Buona anche la percentuale di cross in area, pari al 30% su azione. AJ Fano che ha sempre vinto i precedenti scontri ma che spesso tende a perdere le sue partite in casa, con cinque sconfitte nel recente passato: partita che potrebbe finire con un Under 2,5, visto che la difesa dei padroni di casa si dimostra come abbastanza solida e nel 46% dei casi la gara si è conclusa a reti inviolate. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Fano Triestina!

I TESTA A TESTA

Per la diretta di Fano Triestina è tempo ora di considerare pure lo storico che unisce i due club, oggi chiamati in campo per la 38^ giornata del campionato: i dati certo non ci mancano alla vigilia di questo atteso turno. Statistiche alla mano possiamo infatti leggere 11 precedenti segnati tra le due squadre e per la precisione dal 1979 a oggi e sempre in occasione del terzo campionato italiano. Il bilancio complessivo quindi ci racconta di 4 successi per il Fano nello scontro diretto e 5 affermazioni della Triestina, con pure 2 pareggi realizzati entro il triplice fischio finale a completare il quadro. Per chiudere la nostra analisi va poi aggiunto che risale alla 19^ giornata del Campionato di Serie C ancora in corso l’ultimo testa a testa segnato tra le due formazioni. Ricordiamo quindi che in tale occasione fu il Fano a vincere lontano dal pubblico di casa, con il risultato di 1-0, firmato da Alexis Ferrante, in rete al 11’ minuto di gioco. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Fano Triestina, diretta dall’arbitro Davide Miele della sezione Aia di Torino, in programma per la trentottesima giornata del girone B di Serie C, avrà inizio alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 5 maggio 2019, come tutti gli altri incontri di questo gruppo. Allo stadio Raffaele Mancini della città marchigiana, Fano Triestina sarà una partita importante soprattutto per i padroni di casa. La classifica infatti parla chiaro: il Fano ha 35 punti e solo vincendo avrà qualche speranza di salvezza, dal momento che nel girone B (rimasto a 20 squadre) per l’ultima c’è la retrocessione diretta in Serie D; i marchigiani proveranno ad approfittare di una Triestina che è già certa del secondo posto, anche se tecnicamente la differenza fra le due squadre è grande. Settimana scorsa la vittoria contro il Teramo non è bastato per tenere viva la lotta per il primo posto, mentre il Fano perdendo a Vicenza ha reso ancora più difficile la propria posizione e oggi per l’Alma Juventus è l’ultima spiaggia.

PROBABILI FORMAZIONI FANO TRIESTINA

Scopriamo adesso le probabili formazioni in vista di Fano Triestina. Per i padroni di casa, mister Fabio Brini punterà sul modulo 4-4-1-1 con Sarr tra i pali e davanti a lui la retroguardia a quattro composta da Sosa, Celli, Konaté e Magli. Linea a quattro anche a centrocampo con Clemente, Selasi, Tascone e Liviero, mentre qualche metro più avanti agirà Filippini in appoggio alla prima punta Ferrante. La replica della Triestina allenata da Massimo Pavanel potrebbe prevedere il modulo 4-4-2 con Offredi tra i pali e davanti a lui la difesa a quattro formata da Formiconi, Malomo, Codromaz e Frascatore. In mediana la coppia formata da Maracchi e Coletti, più gli esterni Petrella a destra e Beccaro a sinistra, infine la copia d’attacco con Granoche e Costantino probabili titolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA