DIRETTA/ Feralpisalò-Catanzaro (risultato finale 1-0): primo round ai gardesani

- Fabio Belli

Diretta Feralpisalò Catanzaro: streaming video e tv, quote e risultato live del match d’andata del primo turno della fase nazionale dei play off di Serie C.

Il Sussidiario.net
Diretta Feralpisalò Sudtirol (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA FERALPISALÒ-CATANZARO (RISULTATO FINALE 1-0): PRIMO ROUND AI GARDESANI

La FeralpiSalò si aggiudica il primo round contro il Catanzaro vincendo per 1-0 il match valevole per l’andata dei quarti dei play-off di Serie C 2018-19. Inutili gli sforzi degli uomini di Auteri che mercoledì prossimo al Ceravolo saranno obbligati a vincere se vogliono passare il turno. Nelle battute conclusive del match gli ospiti devono rinunciare a Bianchimano che si infortuna ed è costretto a lasciare il campo, allora ci pensa Fischnaller a caricarsi la squadra sulle spalle ma all’82’ l’attaccante classe 1991 trova l’opposizione di De Lucia che ancora una volta preserva l’inviolabilità della sua porta. Nel recupero i gardesani sfiorano il raddoppio con Legati che di testa non riesce a inquadrare come si deve il bersaglio. {agg. di Stefano Belli}

GARDESANI IN CONTROLLO

Diretta FeralpiSalò-Catanzaro 1-0: a metà del secondo tempo resiste il vantaggio della formazione di Zenoni che dalla ripresa dal gioco non ha concesso praticamente nulla agli avversari, incapaci di mettere alle corde la retroguardia avversaria e impensierire De Lucia che dal canto suo non abbassa mai la guardia in mezzo ai pali. I gardesani non si limitano però a controllare e non appena trovano spazi per ripartire in contropiede non ci pensano due volte: al 57′ Pesce prova a mettere Maiorino nelle condizioni di fare doppietta personale ma viene murato da Celiento che toglie le castagne dal fuoco a Furlan. Al 62′ finisce la gara di Marchi che nel primo tempo non era riuscito a raddoppiare, al suo posto entra l’esperto Caracciolo che darà una grossa mano ai suoi nella gestione del risultato. {agg. di Stefano Belli}

INTERVALLO

FeralpiSalò e Catanzaro vanno al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Zenoni. Che dopo aver trovato il gol al 20′ con la punizione capolavoro di Maiorino ha lasciato sfogare gli avversari che si sono messi a caccia del pareggio senza però trovare il modo di violare la porta di De Lucia, rimasto vittima di un duro scontro dal quale ha impiegato qualche minuto per riprendersi. Al 41′ i gardesani si rendono pericolosi in contropiede, Marchi non riesce a finalizzare nel migliore dei modi la ripartenza dei suoi compagni facendosi chiudere in corner. A causa delle tante interruzioni l’arbitro D’Ascanio concede ben cinque minuti di recupero (che sono tantissimi per essere il primo tempo) durante i quali però non succede praticamente nulla di significativo. {agg. di Stefano Belli}

MAIORINO TRAFIGGE FURLAN

Al Turina l’arbitro D’Ascanio ha dato il via alle ostilità tra FeralpiSalò e Catanzaro che si affrontano nell’andata dei quarti dei play-off di Serie C 2018-19, a metà della prima frazione di gioco la situazione vede la squadra allenata da Zenoni in vantaggio per 1 a 0. Gli uomini di Auteri rompono gli indugi già al 5′ con Bianchimano che dai venti metri mette a dura prova i riflessi di De Lucia che si esalta in mezzo ai pali e salva i gardesani dallo 0-1. La risposta dei padroni di casa si materializza una decina di minuti più tardi quando Vita raccoglie un cross proveniente dalla fascia sinistra e colpisce di testa il pallone mandandolo a lato. Al 20′ Maiorino rompe gli equilibri con un calcio di punizione magistrale che non lascia scampo a Furlan: palla all’angolino che si deposita in fondo alla rete. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA STREAMING E TV: COME VEDERE IL MATCH

Feralpisalò Catanzaro non sarà una partita trasmessa in diretta tv bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati elevensports.it che si collegheranno sull’app o sul sito ufficiale tramite smart tv o pc, o anche con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

IN CAMPO

Sta per avere inizio la diretta tra Feralpisalò e Catanzaro e in attesa di poter dare la parola al campo ecco che prima del fischio d’inizio vogliamo curiosare nei due spogliatoi per individuare i possibili protagonisti della sfida. Ecco infatti che in casa dl club di Mister Zenoni il punto di riferimento quando si parla di gol non può che essere il capocannoniere Andrea Caracciolo che nella stagione di Serie C ha messo a tabella 6 assist vincenti e pure 12 gol. L’attaccante di Milano poi non è fresco di gol visto che l’ultima marcatura risale al 24 marzo scorso e al match col Fano, ma ha firmato due assist vincenti il 5 maggio scorso, nell’ultima giornata di campionato. Per il Catanzaro occhi puntati sul capocannoniere giallorosso Eugenio D’Ursi che quest’anno per la Serie C ha segnato 4 assist vincenti e 14 gol. Da segnalare che pure l’esterno campano è in ottima forma, avendo segnato l’ultimo gol solo il 5 maggio scorso nell’ultimo turno di campionato contro il Trapani. Diamo ora la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

PARLA LOGIUDICE

Alla vigilia della diretta tra Feralpisalò e Catanzaro, match di andata per la prima fase nazionale dei play off di Serie C, ha preso la parola il direttore sportivo dei giallorossi Pasqaule Logiudice. Il dirigente dei siciliani ha affermato prima dell’esordio in questa fase del tabellone finale del campionato: “Senza presunzione andremo a giocarci questi spareggi, sapendo di non essere la squadra da battere ma allo stesso tempo con la consapevolezza nei nostri mezzi. Affronteremo una Feralpisalò costruita sin dall’inizio per vincere, e a parlare per loro è un organico con calciatori dai trascorsi importanti in Serie A e B. Chiaramente il livello adesso è molto alto, con ogni squadra arrivata in questa fase ha le sue importanti qualità”. (agg Michela Colombo)

PAROLA A PASINI

A risposta, prima del via del match per i play off di Serie C tra Feralpisalò e Catanzaro, ha preso la parola pure il presidente del club dei leoni del Garda Giuseppe Pasini. Il dirigente del Gardesani ha infatti commentato così l’esito dei sorteggi per questa fase dei tabellone solo un paio di giorni fa: “Catanzaro o un’altra squadra fa poca differenza: se vogliamo vincere sappiamo che prima o poi dovremo incontrarle tutte. Accogliamo i calabresi con lo spirito di chi vuole fare il salto di categoria. E lo stesso atteggiamento avremo in trasferta. La Feralpisalò è abituata da qualche anno a lottare per obiettivi importanti e non ci faremo intimorire: vogliamo la Serie B e per prenderla si passa anche da queste sfide”.

DIRETTA FERALPISALO’ CATANZARO: ORARIO E PRESENTAZIONE

Feralpisalò Catanzaro, in diretta domenica 19 maggio alle ore 20.00 dallo stadio Turina di Salò, sarà una sfida valevole per l’andata del primo turno della fase nazionale dei play off di Serie C 2018-2019. I Leoni del Garda hanno già un turno alle spalle in questi pareggi promozione: una sfida complicata contro il Ravenna, chiusa sullo 0-0 con i lombardi qualificati alla fase nazionale in virtù della migliore classifica nella regular season. Il Catanzaro dalla sua fa il suo esordio dopo aver chiuso in terza piazza il suo cammino nel girone C, alle spalle del duo composto da Juve Stabia e Trapani che per tutta la stagione si è conteso la promozione diretta, poi andata ad appannaggio della formazione di Castellammare di Stabia.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ CATANZARO

Andiamo allora a gettare uno sguardo a quelle che sono le probabili formazioni di Feralpisalò Catanzaro, sfida che andrà in scena allo stadio Turina di Salò. Padroni di casa schierati da mister Toscano con un 4-3-1-2 con in campo dal primo minuto De Lucia; Legati, Giani, Marchi, Contessa; Vita, Magnino, Scarsella; Maiorino; Marchi, Caracciolo. Risponderà il Catanzaro di Auteri con un 4-3-3 e questo undici titolare: Furlan; Celiento, Riggio, Figliomeni, Nicoletti; Maita, Iuliano, De Risio; Bianchimano, Fischnaller, Giannone.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Feralpisalò favorita dai bookmaker per la conquista della vittoria contro il Catanzaro. Vittoria interna quotata 2.15 da Eurobet, mentre William Hill propone a 3.25 la quota del pareggio e Bet365 propone a 3.05 la quota relativa al successo in trasferta. Per le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 2.15 l’over 2.5 e 1.60 l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA