Diretta / Fiorentina Juventus Primavera (risultato finale 2-2): rimonta bianconera!

- Mauro Mantegazza

Diretta Fiorentina Juventus Primavera streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live per la partita della 26^ giornata di Primavera 1

Meli Fiorentina Primavera gol lapresse 2019
Diretta Fiorentina Juventus Primavera (LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2)

Fiorentina Juventus Primavera 2-2: il risultato finale dell’anticipo racconta di una partita emozionante, con i bianconeri che trovano un inatteso pareggio in rimonta proprio negli ultimi minuti. Dopo il vantaggio segnato da Koffi nel primo tempo, la ripresa ha portato alla Fiorentina il gol del raddoppio firmato da Beloko al 62’. Bellissima azione personale del giocatore gigliato, che supera due avversari, entra in area e calcia trafiggendo l’estremo difensore bianconero Loria. La Juventus comunque non molla e proprio in extremis cambia faccia alla partita; gli ospiti al minuto 88 trovano la rete che dimezza il passivo e accende il finale grazie a Markovic che con un bel pallonetto sfrutta un rimpallo favorevole, poi al 90’ arriva addirittura il gol del pareggio firmato da Petrelli su assist di tacco di Penner, un esito impensabile appena tre minuti prima. La classifica della Primavera 1 registra un rallentamento per la Fiorentina, che sale a quota 46 punti con una partita ancora da recuperare ma ha sicuramente molti rimpianti, mentre la Juventus resta in corsa per i playoff salendo a quota 35 punti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Diretta Fiorentina Juventus primavera: termina col il vantaggio della Viola per 1-0 il primo tempo di questo anticipo della 26^ giornata del campionato giovanile. Al via il ritmo della sfida si fa subito elevato ma sono proprio i toscani a farsi vedere di più nell’area avversaria. Il pressing dei ragazzi di Bigica ha presto successo e già all’11’ è Koffi a trovare il gol del vantaggio, sfruttando l’ottimo assist di Meli. Sbloccato il match, la Fiorentina primavera cerca con insistenza il raddoppio, ma la Juventus, pur faticando moltissimo riesce a sigillare il proprio specchio. Pure sul finale il tabellone non si sblocca ulteriormente benchè non siano mancate le belle azioni sul campo toscano: i due minuti di recupero concessi non si rivelano sufficienti. Vedremo che succederà ora in campo nella ripresa! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Fiorentina Juventus Primavera in diretta tv sarà visibile oggi su Sportitalia, naturalmente alle ore 17.00, in questo caso sia sul canale in chiaro (numero 60) sia al numero 225 di Sky: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

FORMAZIONI UFFICIALI

Tutto è pronto per il fischio d’inizio dell’affascinante Fiorentina Juventus Primavera, adesso possiamo quindi provare ad inquadrare la partita con alcuni dati statistici circa l’andamento delle due formazioni in questo campionato. La Fiorentina ha raccolto 45 punti in 24 partite disputate, con un bilancio di quattordici vittorie, tre pareggi e sette sconfitte; in casa il bilancio è di sei vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, in effetti la Fiorentina in realtà fa meglio in trasferta. I gol segnati sono 39, quelli al passivo 29 e di conseguenza la differenza reti è pari a +10. La Juventus sta andando meno bene, con 34 punti in 25 incontri: il bilancio bianconero è di nove vittorie, sette pareggi e nove sconfitte, lontano da casa si contano per la Juventus quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. Infine la differenza reti è pari a -3, dal momento che i bianconeri hanno segnato 44 gol ma ne hanno pure subiti 47. Tenendo presente tutto questo, cediamo la parola al campo: Fiorentina Juventus Primavera finalmente comincia! Fiorentina: Ghidotti; Ponsi, Antzoulas, Gillekens, Pierozzi; Lakti, Meli, Beloko; Ferrarini, Kukovec, Koffi. All.: Bigica. Juventus: Loria; Rosa, Capellini, Vlasenko, Anzolin; Portanova, Morrone, Francofonte; Monzialo Markovic, Sene. All.: Baldini (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA STORIA

La diretta di Fiorentina Juventus ci offrirà una partita che è ricchissima di storia anche a livello giovanile. Dal 2008 ad oggi si contano la bellezza di 24 partite tra Fiorentina e Juventus Primavera, con 13 vittorie per i gigliati a fronte di otto successi bianconeri e appena tre pareggi. Chiara superiorità dei viola dunque, che si ripercuote anche sul numero dei gol segnati: 48-37 per la Fiorentina. Anche solo limitandoci alla stagione in corso, contiamo già due precedenti incroci, entrambe partite ricchissime di gol e di emozioni. La Juventus infatti vinse per 3-2 la partita d’andata di campionato sabato 8 dicembre 2018, ma la Fiorentina si è poi imposta per 4-3 in casa propria il 23 gennaio 2019 nella partita secca dei quarti di finale della Coppa Italia Primavera. Nelle sole partite giocate a Firenze, sempre dal 2008 ad oggi, contiamo otto vittorie toscane, un pareggio e due colpaccio bianconeri su undici match totali. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Fiorentina Juventus Primavera, diretta dall’arbitro Cristian Cudini della sezione Aia di Fermo, è un anticipo valido per la ventiseiesima giornata del campionato Primavera 1. L’appuntamento è fissato per le ore 17.00 di oggi pomeriggio, venerdì 26 aprile 2019, per una partita sempre affascinante, in qualsiasi categoria abbia luogo. Fiorentina Juventus Primavera vede in questo momento favoriti i viola, che hanno da poco vinto la Coppa Italia di categoria e occupano il quarto posto in classifica con 45 punti, ex-aequo con la Roma. Considerando anche il fattore campo, ecco che la Fiorentina è sicuramente avvantaggiata su una Juventus Primavera che sta vivendo una stagione piuttosto deludente. I giovani bianconeri una settimana fa sono stati travolti in casa per 0-5 dall’Empoli e sono ottavi con 34 punti in classifica, dunque ad oggi sarebbero fuori anche dai playoff. Rialzarsi sul campo della Fiorentina non sarà evidentemente facile, ma la Juventus non può più sbagliare se vorrà rientrare fra le prime sei…

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA JUVENTUS PRIMAVERA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni attese per Fiorentina Juventus Primavera. Modulo 4-3-3 per i viola di Emiliano Bigica: Ghidotti in porta, Pierozzi terzino destro, Gillekens e Antzoulas difensori centrali e Simonti a sinistra; nel terzetto di centrocampo i possibili titolari sono Hanuljak, Lakti e Meli, mentre il tridente potrebbe vedere Simic e Koffi ai fianchi della prima punta Kukovec. Francesco Baldini deve ripartire dopo una batosta, disegniamo il 4-3-3 anche per i bianconeri: in porta Loria, protetto dalla difesa a quattro con Rosa, Capellini, Gozzi e Anzolin; in mediana invece i titolari dovrebbero essere Portanova, Morrone e Mohamed Ahamada, ecco poi gli esterni Kaly Sene e Olivieri in appoggio al centravanti Petrelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA