Diretta Formula 2/ Gp Spagna 2019: ha vinto De Vries! Ghiotto 2^, Mick Schumacher 9^

- Michela Colombo

Diretta Formula 2, Gp Spagna 2019: Nyck De Vries ha vinto gara-2 davanti al nostro Luca Ghiotto e a Ilott, nono posto per Mick Schumacher che è stato anche penalizzato di cinque secondi.

mick schumacher formula 2
Diretta Formula 2: Mick Schumacher (Foto: da Instagram)

Nyck De Vries ha vinto gara-2 del Gran Premio di Spagna 2019: sul circuito di Barcellona il pilota olandese del team ART Grand Prix ha preceduto di un’incollatura il nostro Luca Ghiotto, ancora bravissimo nel recuperare in progressione scalzando Callum Ilott e prendendosi il secondo gradino del podio, mentre il suo compagno di scuderia Guanyu Zhou è giunto quarto. Una gara caratterizzata dall’incidente occorso a Nobuharu Matsushita all’inizio, con la sua Carlin in fiamme; e da ben quattro penalità per aver tagliato il tracciato senza restituire la posizione. Ne è stato vittima anche Mick Schumacher, che proprio nel finale ha superato Jack Aitken per l’ottavo posto ma si è visto aggiungere 5 secondi sul suo crono, chiudendo così in nona piazza; dunque Ghiotto recupera qualche punto utile per la classifica mondiale, visto che il leader Nicholas Latifi si è dovuto accontentare della sesta posizione. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FORMULA 2: INIZIA GARA-2

Siamo finalmente pronti a vivere la gara di Formula 2, nel Gran Premio di Spagna 2019: possiamo intanto ricordare la situazione di classifica di un campionato che si sta facendo entusiasmante. Comanda Nicholas Latifi, che grazie alla vittoria di ieri è salito a quota 87 punti e stacca decisamente la concorrenza: il pilota infatti si trova a +26 su Jack Aitken che è il suo primo inseguitore, mentre il nostro Luca Ghiotto prova a tenere botta e ha 55 punti, vale a dire 7 in più di Nyck De Vries. Latifi è anche stato il primo pilota che in questa stagione sia riuscito a vincere due gare; ad ogni modo è quinto Sergio Sette Camara, mentre per quanto riguarda Mick Schumacher il figlio d’arte, e naturalmente osservato speciale, al momento è undicesimo con 14 punti e non è andato più in là del quinto posto fatto registrare nella seconda gara in Azerbaijan. Adesso comunque siamo pronti a vivere quello che succederà: mettiamoci comodi, perché gara-2 del Gran Premio di Spagna 2019 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA FORMULA 2

Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che gara 2, attesa oggi per il Gran Premio di Spagna di Formula 2 a Barcellona, sarà in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova al tracciato del Montmelò sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà quindi garantita anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

FORMULA 2, DOMENICA C’E’ GARA-2

La Formula 2 torna in diretta al circuito di Barcellona per la tanto attesa gara 2 del Gp di Spagna 2019, nuovo appuntamento del mondiale della formula cadetta e che già grandi emozioni ci ha regalato nella giornata di ieri con la prima gara, vinta poi da Latifi, con grande vantaggio dei rivali Aitken e Zhou. Non sarà però il pilota canadese il solo protagonista a Barcellona questa mattina, visto che ci attendiamo una grande prestazione da parte del talento italiano Luca Ghiotto. Il pilota di Arzignano infatti ieri ha trovato solo la quarta piazza alla bandiera a scacchi, ma solo dopo un grandioso recupero occorso dalla 17^ piazza. Occhi puntati poi sul volto ben conosciuto di Mick Schumacher, figlio di Michael, campionissimo della formula 1: per ora il giovane talento tedesco non si sta togliendo troppe soddisfazioni nel mondiale della formula 2 ma ogni gara potrebbe essere l’occasione giusta del suo exploit da rookie.

DIRETTA FORMULA 2 GP SPAGNA 2019: GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

Dobbiamo quindi ricordare che la tanto attesa gara 2 del Gp di Spagna 2019 per il mondiale di Formula 2 sarà in diretta da Barcellona a partire dalle ore 11.30. Da qui saranno quindi 37 giri fino alla bandiera a scacchi che consegnerà quindi pure gli ultimi punti messi in palio per la classifica del mondiale per questo fine settimana a Barcellona. Ecco quindi che già questa mattina Nicola Latifi farà di tutto non solo per confermarsi dopo le belle cose fatte vedere con la sua Dams, ma pure per confermare ls sua posizione di leader della classifica mondiale. Come però ci insegna la gara di Ghiotto ieri a Barcellona, davvero di tutto può accadere per questo mondiale della Formula 2. Come al solito quindi l’ultima parola l’avrà la pista di ghiotto: che cosa accadrà in questa gara 2 del Gp di Spagna 2019 per la Formula 2?

© RIPRODUZIONE RISERVATA