DIRETTA GENOA FIORENTINA PRIMAVERA RIMANDATA/ Vento troppo forte, non si gioca

- Fabio Belli

Diretta Genoa Fiorentina Primavera rimandata, il forte vento ha reso impraticabile il Gambino di Arenzano. Vedremo quando il match si disputerà.

Genoa Primavera
Diretta Genoa Empoli Primavera, andata playout (da facebook.com/ViareggioCupOfficial)

DIRETTA GENOA FIORENTINA PRIMAVERA RIMANDATA PER TROPPO VENTO

La diretta di Genoa Fiorentina Primavera è stata rimandata, la gara non si giocherà oggi. La decisione è arrivata per il troppo vento che ha colpito il Gambino di Arenzano, rendendo impossibile scendere in campo. In un primo momento l’arbitro era sceso sul rettangolo verde di gioco con i due capitani, decidendo di sospendere momentaneamente il match. Si è aspettato 45 minuti per avere ulteriori prove per decidere proprio di non giocare. Il fatto di essere in Primavera spedita non sta impedendo al maltempo di essere protagonista in tutto il paese. Al momento non ci sono informazioni su quando si tornerà a giocare visto il calendario di fine stagione denso di appuntamenti. Di certo è un dispiacere per entrambe le squadre che avevano motivi importanti di classifica per cercare di arrivare a centrare un risultato positivo per dare una svolta alla stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)

GARA SOSPESA PER VENTO

La diretta di Genoa Fiorentina Primavera è al momento sospesa a causa del forte vento. Il fischio d’inizio era fissato alle ore 10.00, ma al Gambino di Arenzano c’è davvero una situazione meteo in cui è difficile giocare, tanto che l’arbitro ha fatto un sopralluogo sul campo con i capitani delle due squadre e ha al momento deciso di sospendere la gara. Le due squadre attenderanno qualche minuto per capire se il campo diventerà nuovamente praticabile e poi il match sarà sospeso ufficialmente. Difficile dire in questo momento quando la gara potrà essere giocata. Certo è che il meteo sta combinando parecchi scherzi ed è molto difficile trovare un precedente di una gara rinviata per condizioni climatiche avverse all’inizio di maggio cioè in primavera ben avviata e con l’estate ormai distante poco più di un mese. (agg. di Matteo Fantozzi)

IN CAMPO

Sta per avere inizio la diretta tra Genoa e Fiorentina primavera e tutto è pronto in terra ligure per questo primo match della domenica della 27^ giornata: prima però che le formazioni scendano in campo, andiamo a vedere con che dati i due club si presentano oggi. Classifica alla mano scopriamo che i viola sono al momento alla quarta posizione con ben 47 punti e quindi in piena zona play off: i toscani hanno infatti messo a tabella 14 vittorie e 5 pareggi e inoltre vantano una buona differenza reti sul 43:33. Molto più in basso troviamo per il Genoa, scivolato alla 13^ piazza con 18 punti: i grifoni inoltre hanno messo a tabella 4 pareggi e 8 successi, ma devono ancora sistemare il dato relativo ai gol visto che sono 35 quelli fatti a fronte delle 47 reti subite. Ma ora è tempo di dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL MATCH

Ricordiamo che Genoa Fiorentina Primavera sarà una sfida trasmessa in diretta tv su Sportitalia, in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, e anche in diretta streaming video via internet collegandosi sul sito sportitalia.com, tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

I TESTA A TESTA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta tra Genoa e Fiorentina primavera, è buona cosa andare a curiosare pure nello storico che unisce i due club, oggi in campo in questa 27^ giornata di campionato. I dati a nostra disposizione infatti ci ricordano di ben 16 precedenti già occorsi tra i due club e per la precisione dal 2009 a oggi e pure registrati nel primo campionato di categoria, nella sua fase regolare come nei play off. Ecco quindi che il bilancio complessivo ci ricorda pure di 5 successi dei grifoncini nello scontro diretto e 7 affermazioni dei piccoli viola, con pure 4 pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Possiamo quindi ricordare che l’ultimo testa a testa segnato tra Genoa e Fiorentina è recente e risale naturalmente al turno di andata del campionato primavera 1. Allora nella 12^ giornata furono i toscani a trovare la vittoria con il risultato di 2-1, firmato da Antzoulas e Montiel: solo Simeoni andò in rete per i liguri. (agg Michela Colombo)

ROSSOBLÙ PER LA SALVEZZA

Genoa Fiorentina primavera, diretta dall’arbitro Alessio Clerico, domenica 5 aprile 2019 alle ore 10.00, sarà una delle sfide della ventisettesima giornata del campionato Primavera 1. Match importantissimo per i Grifoni che in casa dell’Inter sono incappati nella loro quarta sconfitta consecutiva, ritrovandosi di fatto risucchiati nel pieno della zona retrocessione, sorpassati dal Palermo che ora, a +2 dai rossoblu, sarebbe salvo senza passare dai play out. Dopo il pareggio nel recupero contro la Roma la Fiorentina ha invece mantenuto il terzo posto a braccetto con i giallorossi, e per ottenere a fine regular season la terza piazza dovrà provare ad accelerare, considerando che per i viola la vittoria manca ormai da quattro partite.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA FIORENTINA PRIMAVERA

Le probabili formazioni del match tra Genoa e Fiorentina nel campionato Primavera 1. I padroni di casa allenati da Sabatini scenderanno in campo con Russo; Piccardo, Zanoli, Da Cunha, Adamoli; Masini, Rovella, Karic; Schafer; Bianchi, Favilli. Risponderanno gli ospiti guidati in panchina da Bigica con Ghidotti; Pierozzi, Gillekens, Atnzoulas, Simonti; Hanuljac, Lakti, Meli; Montiel, Kukovec, Koffi.

QUOTE E PRONOSTICI

I bookmaker indicano la Fiorentina favorita per la conquista dei tre punti contro il Genoa. Vittoria interna quotata 2.90 da Snai, Bet365 fissa a 3.20 la quota per il pari, mentre il successo dell’Empoli viene proposto a 2.30 da William Hill.

© RIPRODUZIONE RISERVATA