DIRETTA/ Imolese Monza (risultato finale 1-3) streaming e tv: D’Errico non basta

- Mauro Mantegazza

Diretta Imolese Monza streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita dei playoff di Serie C, ritorno 1^ turno fase nazionale

imolese 2018
Diretta Imolese Monza (Foto LaPresse)

DIRETTA IMOLESE MONZA (FINALE 1-3): D’ERRICO NON BASTA

Alla fine il Monza è riuscito a pareggiare il ko dell’andata, un 1-3 che non basta però ai brianzoli per accedere ai quarti di finale dei play off di Serie C. Passa l’Imolese che ha saputo resistere nonostante il brivido finale, un secondo calcio di rigore accordato al Monza e trasformato ancora da D’Errico al 49′ del secondo tempo, in pieno recupero. Una doppietta dal dischetto per D’Errico che non è stata sufficiente però alla squadra di Brocchi per coronare il sogno della rimonta. L’Imolese prosegue nel suo sogno anche se la squadra di Dionisi in questo match di ritorno, dopo l’impresa dell’andata allo stadio Brianteo, ha disputato una delle sue peggiori partite degli ultimi mesi. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Imolese Monza; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (playoff compresi) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

ACCORCIA DE MARCHI!

Dionisi nell’intervallo cambia l’attacco e l’Imolese inizia il secondo tempo con Cappelluzzo e De Marchi in campo al posto di Rossetti e Lanini. Subito un destro di D’Errico viene murato da Carini, quindi al 7′ viene ammonito De Paola nel Monza per un fallo su Cappelluzzo. Al 12′ Belcastro rileva Ranieri per la terza sostituzione nell’Imolese, mentre al quarto d’ora il portiere monzese Guarna alza una potente punizione di Carraro. Al 18′ Imolese di nuovo vicina al gol con un’interessante girata di Checchi che finisce di poco a lato, quindi al 20′ non ha fortuna una conclusione di Gargiulo dalla distanza. Premono i padroni di casa, al 21′ Brocchi opera il primo cambio nel Monza: in panchina Di Paola, dentro Galli. Al 22′ un rasoterra di D’Errico viene controllato da Rossi, ma al 27′ l’Imolese trova il gol potenzialmente decisivo per la qualificazione: De Marchi addomestica un pallone in area di rigore e lo scarica di potenza alle spalle di Guarna siglando l’1-2. (agg. di Fabio Belli)

D’ERRICO-LEPORE BOOM!

Il Monza ha trovato prima della fine del primo tempo il doppio colpo che serviva per riaprire il discorso qualificazione e vedere di nuovo le possibilità di qualificazione ai quarti di finale dei play off di Serie C farsi concrete. I brianzoli hanno sbloccato il risultato in casa dell’Imolese alla mezz’ora: su cross di Lepore, fallo di mano di Saber e massima punizione accordata e trasformata con freddezza da D’Errico. Al 41′ il raddoppio del Monza al culmine di una grande azione corale, bella giocata di Reginaldo che apre di Marconi, piattone e perfetto assist per Lepore che non sbaglia portando il Monza sullo 0-2 e virtualmente a un passo dalla qualificazione dopo l’1-3 dell’andata. L’Imolese è ancora avanti per il miglior piazzamento in classifica ma la squadra di Dionisi deve fare molto di più per non rischiare l’eliminazione. Il primo tempo si chiude con le ammonizioni per Saber e Marconi per reciproche scorrettezze e dopo 4′ di recupero e un’altra ammonizione per Carini, sanzionato per un fallo su Reginaldo, si chiude la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

BRIANZOLI FRENETICI

Le due squadre si affrontano a viso aperto: al 7′ buona incursione offensiva di Ranieri per l’Imolese, il Monza trova subito il capovolgimento di fronte arrivando con Reginaldo a una conclusione abbondantemente fuori misura. Al 13′ ancora Reginaldo manca di poco un assist potenzialmente interessante per Brighenti, al 17′ ci sono poi proteste brianzole per un fallo di mano di Carini non rilevato dall’arbitro. Terreno allentato dalla pioggia allo stadio Galli di Imola, dopo l’1-3 dell’andata il Monza cerca ovviamente il gol con una certa frenesia mentre i padroni di casa provano a gestire il match rallentando il ritmo, col risultato che resta a reti bianche a metà della prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Pochi minuti al via di Imolese Monza e in questa breve attesa che ancora ci separa dal fischio d’inizio della partita possiamo analizzare le statistiche stagionali delle due formazioni, considerando sia il campionato regolare sia la prima parte dei playoff. Imolese e Monza erano state entrambe inserite nel girone B. L’Imolese era stata terza con 62 punti, frutto di quindici vittorie, diciassette pareggi e sei sconfitte, con 51 gol segnati e 33 subiti che avevano portato a una differenza reti pari a +18. Il Monza era stato invece quinto con 60 punti, maturati attraverso sedici vittorie, dodici pareggi e dieci sconfitte. Per i brianzoli 45 gol segnati e 35 subiti, per una differenza reti pari a +10. Ai playoff per il Monza una vittoria e un pareggio nei turni precedenti a questo, che però ha portato alla sconfitta casalinga per 1-3 al cospetto dell’Imolese che invece era al debutto nella post-seaéon proprio perché terza in classifica. Adesso però basta numeri: parola ai protagonisti sul campo, Imolese Monza sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IMOLESE MONZA: I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Imolese Monza, dobbiamo spendere adesso qualche parola in più sulla storia davvero particolare di questa partita. Infatti, fino all’inizio della stagione 2018-2019 Imolese e Monza non si erano mai affrontate nemmeno una volta in tutta la storia, mentre nel corso degli ultimi mesi è quasi diventata una classica, dal momento che questo sarà addirittura il quinto incontro dopo i due della stagione regolare del girone B, il quarto di finale della Coppa Italia di Serie C in gara unica e naturalmente l’andata di questo turno dei playoff, appena tre giorni fa. I numeri sarebbero nel complesso favorevoli al Monza, che vanta due vittorie a fronte di un pareggio e una sconfitta, che però è naturalmente quella arrivata tre giorni fa e che mette ora tutta in salita la strada per la formazione brianzola. Attenzione però: a Imola in campionato era stato il Monza a vincere per 1-3, dunque il precedente inviterà i padroni di casa alla prudenza, senza illudersi di avere già vinto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

Imolese Monza sarà diretta, ve lo abbiamo già indicato, dall’arbitro Matteo Gariglio della sezione Aia di Pinerolo. Adesso però è giusto segnalare la composizione completa della quaterna arbitrale designata per questa partita di ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Al fianco del signor Gariglio avremo i due guardalinee Paolo Laudato della sezione di Taranto e Francesco Bruni della sezione di Brindisi, mentre il quarto uomo sarà il signor Luigi Carella, che appartiene invece alla sezione di Bari. Tornando al primo arbitro, possiamo ricordare che il signor Matteo Gariglio in stagione ha diretto diciassette partite del campionato di Serie C, fra tutti i gironi. Il bilancio statistico ci riporta 74 cartellini gialli, nove espulsioni delle quali due per somma di ammonizioni e ben sette per rosso diretto, infine sono otto i calci di rigore assegnati. Infine i precedenti stagionali: un pareggio per l’Imolese e una sconfitta per il Monza, che con Gariglio hanno giocato una partita a testa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Imolese Monza, diretta dall’arbitro Matteo Gariglio della sezione Aia di Pinerolo, è la partita di ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C che si disputa alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 22 maggio 2019, presso lo stadio Romeo Galli di Imola. Si riparte dal netto successo dell’Imolese per 1-3 sul campo del Monza: la squadra di mister Alessio Dionisi ha confermato lo status di splendida realtà di questo campionato, Imolese Monza adesso vedrà nettamente favoriti i padroni di casa che adesso potranno addirittura permettersi di perdere con due gol di scarto (a parità di reti conta il piazzamento che premia proprio l’Imolese). Il Monza, reduce da una qualificazione in extremis contro il Sudtirol, ha bisogno di un’impresa che potremmo davvero assimilare a un miracolo sportivo per gli uomini di Cristian Brocchi. Per l’Imolese forse un solo rischio, quello di pensare che tutto sia già stato fatto.

PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE MONZA

Passiamo adesso a considerare le probabili formazioni per Imolese Monza. Alessio Dionisi dovrebbe confermare il 4-3-1-2 con cui ha espugnato il Brianteo: Rossi estremo difensore; davanti a lui la retroguardia con Sciacca, Checchi, Carini e Fiore; a centrocampo Bensaja, Carraro e Gargiulo; ecco infine Lanini come trequartista in appoggio ai due attaccanti Mosti e Rossetti. Il Monza di Cristian Brocchi deve inventarsi qualcosa per ribaltare la situazione, ma di base prendiamo ancora il 4-3-1-2 con Guarna in porta; Lepore, Scaglia, Marconi e Anastasio nella linea a quattro della retroguardia; a centrocampo il terzetto formato da Palazzi, Armellino e Galli; infine in attacco D’Errico come trequartista alle spalle delle due punte Reginaldo e Marchi.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Imolese Monza in base alle quote offerte dall’agenzia di scommesse sportive Eurobet. Favoriti ma non di molto i padroni di casa, il segno 1 infatti è proposto a 2,40 mentre poi si sale a quota 2,90 in caso di successo esterno del Monza (segno 2) ed infine a 3,10 volte la posta in palio in caso di pareggio, naturalmente identificato dal segno X.



© RIPRODUZIONE RISERVATA