Diretta/ Imolese Sudtirol (risultato finale 2-0) streaming video: Successo meritato

- Claudio Franceschini

Segui Imolese Sudtirol in diretta streaming video: la partita è valida per il girone B di Serie C e i romagnoli cercano di difendere il terzo posto proprio dagli assalti degli altoatesini.

Boccardi Imolese lapresse 2019 1
Video Imolese Reggio Audace (Foto LaPresse)

DIRETTA IMOLESE SUDTIROL (2-0): TRIPLICE FISCHIO 

Allo Stadio Romeo Galli l’Imolese batte il Sudtirol per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa aprono le marcature al 35′ grazie alla punizione vincente di Lanini. Gli ospiti colpiscono inutilmente una traversa con De Rose al 40′ e, ad inizio secondo tempo, ovvero al 48′, Mosti chiude definitivamente i conti su assist da parte di De Marchi. I 3 punti guadagnati oggi consentono all’Imolese di portarsi a quota 61 nella classifica del girone B mentre il Sudtirol resta fermo a 55 punti.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Imolese Sudtirol non sarà disponibile: come sempre infatti, al netto di qualche partita selezionata giornata per giornata, le sfide del campionato di Serie C sono un’esclusiva del portale elevensports.it, che per il quinto anno consecutivo fornisce agli appassionati la diretta streaming video degli incontri. Armandovi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone potrete dunque assistere a questa partita abbonandovi al servizio oppure acquistandola singolarmente, ad un prezzo stagionale precedentemente fissato – salvo eccezioni.

E’ INIZIATA LA RIPRESA 

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Imolese e Sudtirol è cambiato ancora ed è di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di tutti e due gli allenatori, i padroni di casa replicano la partenza ammirata nella prima frazione di gioco e realizzano la rete del raddoppio al 48′ grazie a Mosti, su assist da parte di De Marchi. Mister Dionisi ha inoltre effettuato un cambio al 49′ richiamando in panchina Fink ed inserendo al suo posto Lunetta.

FINE PRIMO TEMPO 

Al termine del primo tempo le formazioni di Imolese e Sudtirol sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Al 22′ Checchi rimedia un cartellino giallo per fallo su Turchetta ma rimedia anche un problema al 28′ in seguito ad un contrasto. Nonostante questo il giocatore è sembrato in grado di poter proseguire ed i padroni di casa sono quindi riusciti a trovare la rete del vantaggio al 35′ per merito di Lanini, autore di una punizione praticamente perfetta. Al 37′ gli ospiti rispondono col tiro di Turchetta respinto da Rossi e Morosini, al 38′, manda alto di testa. Più clamorosa la traversa colta poi da De Rose al 40′.

FASE INIZIALE DEL MATCH 

In Emilia-Romagna la partita tra Imolese e Sudtirol è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a premere subito forte sull’acceleratore nel tentativo di prendere in mano il controllo delle operazioni, senza però riuscire a creare opportunità realmente pericolose. Le formazioni: IMOLESE (4-3-1-2) Rossi; Boccardi, Checchi, Carini, Sciacca; Gargiulo, Carraro, Bensaja; Mosti; De Marchi, Lanini. A disp.: Turrin, Garoia, Tissone, Varutti, Valentini, Giannini, Zucchetti, Ranieri, Rossetti, Giovinco. All.: Dionisi.
SUDTIROL (4-3-1-2) Nardi; Tait, Casale Pasqualoni, Fabbri; Fink, De Rose, Berardocco; Morosini; Turchetta, De Cenco. A disp.: Gentile,Ravaglia, Antezza, Della Giovanna, Lunetta, Ierardi, Oneto, Jamai, Romero, Proietto. All.: Zanetti.

SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio Imolese Sudtirol, partita valida per la trentasettesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. L’Imolese ha segnato 46 gol, mentre il Sudtirol ha segnato 42 reti in campionato. I gol subiti dall’Imolese sono 30, quelli del Sudtirol sono 28. La differenza reti è positiva e molto simile per entrambe le squadre con Imolese a +16 e Sudtirol a +14. Anche la percentuale di precisione dei passaggi è molto simile, con l’Imolese a 78% e Sudtirol a 77%. I risultati in campionato dell’Imolese sono fin qui quattordici vittorie, sedici pareggi e sei sconfitte, quelli del Sudtirol sono invece tredici vittorie, sedici pareggi e sette sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Imolese Sudtirol!

I TESTA A TESTA

C’è un solo precedente di Imolese Sudtirol, che risale ovviamente alla partita di andata in questo campionato di Serie C: mai le due squadre si erano affrontate prima d’ora, perchè nelle serie dilettantische la distanza geografica lo impediva e poi gli altoatesini hanno fatto il grande salto, presentandosi alla Serie C (o Lega Pro) e avendo anche le occasioni per un altro passaggio di categoria. Abbiamo dunque dovuto aspettare il 22 dicembre scorso per il primo episodio tra queste due squadre: gli allenatori erano sempre Alessio Dionisi e Paolo Zanetti (cosa non scontata in un campionato complesso come la Serie C) e al Druso l’Imolese aveva confermato la sua competitività, fermando il Sudtirol sul risultato di 1-1. I padroni di casa si erano portati in vantaggio con Luca Berardocco, che aveva ribadito in rete un rigore che Gian Maria Rossi gli aveva parato; il pareggio dei romagnoli era arrivato a dieci minuti dal 90’ con un colpo di testa di Luca Belcastro, che aveva sfruttato la sponda aerea di Mario Gargiulo. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Imolese Sudtirol, partita diretta dal signor Alessandro Di Graci, si gioca alle ore 18:30 di domenica 28 aprile: siamo nella 37^ giornata del campionato di Serie C 2018-2019 e per gli ultimi due turni vige la contemporaneità delle sfide girone per girone. Qui, a proposito, siamo nel girone B: reduce dal pareggio sul campo della Fermana, il secondo nelle ultime tre partite, l’Imolese ha confermato il suo terzo posto che in questo momento la porterebbe a giocare direttamente la fase nazionale dei playoff, con vantaggio sulla Feralpisalò grazie alla doppia sfida diretta. Il Sudtirol è la squadra che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote alla neopromossa romagnola: gli altoatesini puntano lo stesso obiettivo già raggiunto lo scorso anno e in questo senso potrebbero pagare a caro prezzo il sorprendente ko interno contro il Renate, che ha spezzato una serie di cinque risultati utili. Vincendo oggi però arriverebbe l’aggancio e il virtuale sorpasso, visto che all’andata è finita pari; dunque aspettando la diretta di Imolese Sudtirol possiamo valutare in che modo i due allenatori intendono disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo le probabili formazioni di questa sfida.

PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE SUDTIROL

Per Imolese Sudtirol Alessio Dionisi prepara il consueto 4-3-1-2 ma dovrebbe operare qualche modifica rispetto a sabato scorso: Gargiulo è pronto a riprendersi una maglia a centrocampo strappandola a Bensaja, e giocando dunque al fianco di Carraro con Valentini che sarà l’altra mezzala. Nicola Mosti agirà sulla trequarti supportando Lanini e Rossetti; in difesa invece la coppia centrale dovrebbe essere formata da Checchi e Carini, Boccardi e Sciacca i due laterali mentre in porta andrà come sempre Gian Maria Rossi. Il Sudtirol si presenta al Galli senza Vinetot, assenza pesante per Paolo Zanetti che lo dovrebbe sostituire con Casale; Tait e Fabbri sugli esterni, Pasqualoni completerà la difesa a protezione del portiere Nardi. A centrocampo Fink e Tommaso Morosini sono confermati come interni, Berardocco invece cerca spazio in mezzo e potrebbe prendere il posto di De Rose; davanti dovremmo vedere ancora il tridente con Lunetta e Turchetta (o De Cenco) a supporto di Niccolò Romero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA