Diretta/ Inter Genoa Primavera (risultato finale 1-0) video e tv: grifone al tappeto!

- Mauro Mantegazza

Diretta Inter Genoa Primavera streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live per la partita della 26^ giornata di Primavera 1

DAmico_Inter_Primavera_stacco_lapresse_2018
Diretta Inter Palermo Primavera (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA INTER GENOA PRIMAVERA (1-0): GRIFONE AL TAPPETO

La giocata di Colidio e la parata di Dekic permettono all’Inter Primavera di superare il Genoa 1-0. Grazie a questo successo la squadra nerazzurra consolida il secondo posto in classifica e allunga a più sette punti dalle inseguitrici Torino, Fiorentina e Roma. Dopo una prima mezzora di gara non particolarmente vibrante, la partita si accende coi meneghini che cominciano a spingere in attacco. Russo è bravissimo a tenere a galla i liguri ma non può nulla sulla giocata aerea di Colidio che nella ripresa apre le marcature a favore dell’Inter. Il portiere dei padroni di casa risulta poco impegnato, ad eccezione di una grande parata su Sbazo, il cui tiro finisce per schiantarsi contro il palo. Vince e convince l’Inter. Grifone al tappeto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

GOL DI COLIDIO!

E’ ricominciato da quasi un quarto d’ora il secondo tempo di Inter Genoa Primavera. I nerazzurri conducono per una rete a zero grazie ad una rete di Colidio, che stacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo e di testa non lascia scampo all’incolpevole Russo. Il Genoa aveva rischiato grosso già al quarantasettesimo minuto, quando Salcedo aveva lanciato in porta Merola, fermato in extremis dal portiere rossoblu in uscita. Al cinquantacinquesimo i meneghini sciupano l’opportunità del raddoppio con Salcedo: il colombiano riceve palla da Schirò ma al momento della conclusione si inceppa e non riesce a concretizzare. Il Genoa accenna ad una reazione ma Dekic non si fa sorprendere: nulla di fatto dunque sul tentativo di Bianchi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

NESSUN GOL NEL PRIMO TEMPO

Finito sullo zero a zero il primo tempo di Inter Genoa Primavera. Una partita movimentata nei primi quarantacinque minuti di gioco, coi nerazzurri che sono andati vicini al gol diverse volte. La prima mezzora è vivace me le occasioni arrivano dal ventinovesimo, quando Szabo taglia sul secondo palo ma non approfitta della disattenzione di Rizzo calciando alto sopra la traversa. Poco dopo ci prova l’argentino Colido, prima con un tiro respinto da Russo, poi con un colpo di testa debole che il portiere del Genoa riesce a bloccare. L’Inter macina gioco e al quarantaquattresimo minuto vede negarsi la gioia del gol da un prodigioso intervento di Russo che si oppone con prontezza a Schirò. Nel finale l’ex Salcedo impegna Russo, poi Merola sciupa la respinta dell’estremo difensore calciando sull’esterno della rete. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Inter Genoa Primavera, adesso possiamo quindi provare ad inquadrare la partita con alcuni dati statistici circa l’andamento delle due formazioni in questo campionato. L’Inter ha raccolto ben 50 punti in 25 partite disputate, con un bilancio di quindici vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte; in casa il bilancio è di sette vittorie, tre pareggi e due sconfitte. I gol segnati dai campioni d’Italia in carica invece sono 50, quelli al passivo 34 e di conseguenza la differenza reti è pari a +16. Il Genoa è molto più in difficoltà, con 28 punti in 25 incontri: il bilancio del Grifone è di otto vittorie, quattro pareggi e tredici sconfitte, lontano da casa si contano per il Genoa Primavera quattro vittorie, nessun pareggio e otto sconfitte. Infine la differenza reti è pari a -11, dal momento che i rossoblù hanno segnato 35 gol ma ne hanno pure subiti 46. Tenendo presente tutto questo, cediamo la parola al campo: Inter Genoa Primavera finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Inter Genoa Primavera in diretta tv sarà visibile oggi su Sportitalia, naturalmente alle ore 13.00, in questo caso sia sul canale in chiaro (numero 60) sia al numero 225 di Sky: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Inter Genoa Primavera dando uno sguardo ai precedenti più recenti di questa partita. Nelle ultime tre stagioni contiamo già ben sei partite, compreso il quarto di finale del Torneo di Viareggio 2018, e il bilancio è di quattro vittorie dell’Inter a fronte di due successi del Genoa, con undici gol segnati dai nerazzurri e otto dal Grifone. Inter dunque in vantaggio, ma il Genoa non sfigura contro una squadra tradizionalmente sempre ai vertici della categoria Primavera. Il precedente più recente è naturalmente quello relativo al girone d’andata: torniamo dunque a sabato 8 dicembre 2018, festa dell’Immacolata, quando le due squadre si affrontarono sul campo del Genoa ma ci fu una vittoria esterna per 1-2 in favore dei nerazzurri. La partita fu a lungo equilibrata, ma l’Inter la risolse con due gol fra il 75’ e il 79’ minuto, segnati da Andrea Adorante e Facendo Colidio, prima che Nicolò Rovella segnasse su rigore nei minuti di recupero il gol della bandiera del Genoa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Inter Genoa Primavera, diretta dall’arbitro Francesco Luciani della sezione Aia di Roma 1, è una partita valida per la ventiseiesima giornata del campionato Primavera 1. L’appuntamento è fissato per le ore 13.00 di oggi pomeriggio, sabato 27 aprile 2019. Inter Genoa Primavera vedrà scendere in campo due formazioni che hanno obiettivi ed orizzonti ben diversi, come indica un semplice sguardo alla classifica che ci indica l’Inter al secondo posto con 50 punti e il Genoa invece con appena 28 punti e di conseguenza pienamente coinvolto nella lotta salvezza. I nerazzurri, che indossano sul petto lo scudetto essendo i campioni d’Italia in carica, settimana scorsa hanno vinto per 0-2 sul campo del Napoli e puntano a chiudere la stagione regolare nelle prime due posizione, che garantiranno l’accesso immediato alle finali scudetto senza passare dai playoff. Il Genoa invece arriva da una sconfitta a Palermo e vorrebbe evitare i playout per salvarsi senza dover passare dagli scomodi spareggi: fare punti oggi in casa inter non sarà per nulla facile, ma sarebbe un bel passo avanti.

PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA PRIMAVERA

Diamo infine uno sguardo anche alle probabili formazioni verso Inter Genoa Primavera. Armando Madonna potrebbe proporre i nerazzurri secondo il modulo 4-3-3: in difesa davanti a Dekic ecco la linea a quattro formata da Zappa, Ntube, Nolan e Corrado da destra a sinistra. Nel terzetto di centrocampo invece i possibili titolari sono Roric, Pompetti e Schirò, infine ampia scelta in attacco, con l’ipotesi tridente formato da Merola e Colidio ai fianchi della prima punta Esposito. La replica del Genoa di Carlo Sabatini dovrebbe invece prevedere il 4-3-1-2: Russo in porta, Piccardo terzino destro, Dumbravanu e Zanoli difensori centrali e Adamoli a sinistra; in mediana il terzetto con Zvekanov, Rovella e Karic, ecco poi Schafer trequartista in appoggio alle due punte, che dovrebbero essere Bianchi e Micovschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità