Diretta/ Inter Torino Primavera (risultato finale 0-2) video: meneghini al tappeto!

- Fabio Belli

Diretta Inter Torino primavera: streaming video e tv, risultato live del match della ventottesima giornata del campionato Primavera 1.

DAmico_Inter_Primavera_stacco_lapresse_2018
Diretta Inter Palermo Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA INTER TORINO PRIMAVERA (FINALE 0-2) MENEGHINI AL TAPPETO!

Il Torino conquista un calcio di rigore al ventesimo minuto della ripresa. Dagli undici metri si presenta Milico che si fa intuire il tiro da Dekic, bravo ad opporsi e a respingere il pericolo. Penalty che è stato assegnato dopo il fallo commesso da Pompetti su Milico. L’Inter fatica a creare veri e propri pericoli dalle parti del portiere granata. Nel recupero ci prova Zappa, il suo tiro però manca di precisione. Al novantaduesimo conclude Onisa da fuori area, Dekic non si lascia sorprendere. Tre minuti più tardi il direttore di gara decreta la fine del match. Il Toro si qualifica matematicamente ai playoff grazie al tondo due a zero ottenuto sui nerazzurri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

REAZIONE NERAZZURRA

E’ cominciato da meno di quindici minuti il secondo tempo di Inter Torino Primavera. In questa prima parte della ripresa è la formazione nerazzurra a spingere sul fronte offensivo, costretta a rincorrere i granata per riaprire il match. Al cinquantunesimo ci prova Zappa con un sinistro da fuori area, su cui Gemello è bravo ad intervenire e a mettere in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner ci prova Rizzo, il suo tentativo però si spegne oltre la linea di fondo. Al nono cambio tra le fila meneghine, con Vergani al posto di Roric. Il Torino risponde in contropiede con Belkheir per Milico, anticipato prontamente in uscito da Dekic. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FINE DEL PRIMO TEMPO

Si è appena concluso il primo tempo di Inter Torino Primavera e i granata stanno conducendo per due reti a zero. La formazione nerazzurra arriva dunque all’intervallo sotto di due gol e la ripresa si preannuncia durissima. Gara sbloccata attorno al venticinquesimo minuto da Belkheir che insacca la respinta corta di Dekic sul tiro di Rauti. L’Inter prova a scuotersi con il solito Salcedo ma è ancora il Torino a segnare. Lo fa al quarantacinquesimo con Rauti, pescato da Belkheir sul lancio in profondità di Milico. Bella palla al centro dell’area per il numero nove granata, che si gira sul destro e buca un Dekin non perfetto. Raddoppio granata a pochi secondi dell’intervallo. Si mette malissimo per l’Inter.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per avere inizio la diretta tra Inter e Torino primavera e già le formazioni ufficiali del match del campionato primavera 1 stanno facendo capolino dagli spogliatoi: andiamo quindi ad analizzare qualche dato importante prima di dare la parola al campo. Abbiamo visto prima che la sfida che avrà inizio tra pochi istanti a Milano vedrà in campo due vere protagoniste di questa stagione e la classifica ci rende un quadro ben chiaro. I nerazzurri infatti vogliono mettere in cassaforte un pass per le fase finale e per ora conservano la seconda posizione grazie a 56 punti, questi vinti con 5 pareggi e ben 17 vittorie. Va poi aggiunto che l’Inter vanta una differenza gol sul 53:35. Appena sotto e in piena zona play off ritroviamo invece il Torino con la quarta piazza a quota 47 punti. I granata hanno infatti messo a tabellino 5 pareggi e 14 successi e in oltre sono andati in gol in 62 occasioni per riparare alle 39 reti subite. Ora però è tempo di dare la parola al campo, si gioca! INTER: 1 Dekic; 2 Zappa (C), 4 Ntube, 6 Rizzo, 3 Corrado; 8 Gavioli, 5 Pompetti, 7 Roric; 10 Schirò; 9 Salcedo, 11 Colidio A disposizione: 12 Pozzer, 21 Cirenei, 13 Grassini, 14 Colombini, 15 Van Den Eynden, 16 Attys, 17 Gianelli, 18 Demirovic, 19 Mulattieri, 20 Burgio, 22 Vergani Allenatore: Armando Madonna TORINO: 1 Gemello; 2 Singo, 3 Michelotti, 4 Ferigra (C), 5 Isacco, 6 Sportelli, 7 Belkheir, 8 Onisa, 9 Rauti, 10 Kone, 11 Millico A disposizione: 12 Trombini, 22 Fasolino, 13 Marcos Lopez, 14 Ambrogio, 15 Potop, 16 Ghazoini, 17 Portanova, 18 Cuoco, 19 Gilli, 20 Petrungaro, 21 Buonavoglia, 22 Murati Allenatore: Federico Coppitelli (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta Inter Torino primavera sarà una sfida trasmessa in diretta tv in chiaro sul digitale terrestre sul canale numero 60 di Sportitalia, con diretta streaming video via internet disponibile per chi si collegherà sul sito sportitalia.com e potrà vedere la partita tramite smart tv o pc o con l’ausilio di dispositivi mobili come smartphone o tablet.

I TESTA A TESTA

Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta tra Inter e Torino primavera, serve dare un occhio pure al prezioso storico che i due club giovanili condividono prima della 28^ giornata del campionato 2018-2019. I precedenti a cui possiamo fare riferimento sono infatti pochi ma ben importanti: dal 2010 a oggi si contano infatti appena 6 testa a testa tra le due squadre, ma qui registriamo pure una finale della Supercoppa primavera, occorsa pure in questa stagione. Il riferimento è obbligato: ricordiamo che lo scorso 20 febbraio furono poi i granata a sollevare il trofeo, ma solo dopo la roulette dei calci di rigore. Va quindi aggiunto che il bilancio complessivo dei precedenti tra Inter e Torino primavera ci riporta di 2 successi dei nerazzurri e ben 4 affermazioni dei piemontesi, i quali trovarono la vittoria pure in occasione dello scontro diretto nel turno di andata del campionato ancora in corso. Allora la giovanile del toro vinse con un netto 4-0, trovato coi gol di Milico, De Angelis, Rauti e Zohoki. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Inter Torino primavera, diretta dall’arbitro Francesco Carrione, sabato 11 maggio 2019 alle ore 13.00, sarà una delle sfide in programma nella ventottesima giornata del campionato Primavera 1. I nerazzurri sono passati sul campo del Chievo nell’ultimo turno di campionato, consolidando il secondo posto e portandosi a -5 dall’Atalanta capolista, anche se a due giornate dalla regular season l’assalto al primato sembra ormai fuori portata. Il Torino è reduce proprio da un pareggio in casa contro l’Atalanta, un buon passo avanti considerando la qualità dell’avversario ma che non ha permesso ai granata di operare il sorpasso ai danni della Roma al terzo posto in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI INTER TORINO PRIMAVERA

Le probabili formazioni di Inter Torino primavera, nella 28^ giornata del campionato Primavera 1. Nerazzurri schierati con un 4-3-1-2 dal tecnico Armando Madonna con questo undici titolare: Dekic; Zappa, Ntube, Rizzo, Corrado; Gavioli, Pompetti, Roric; Schiro; Colidio, Salcedo Mora. Risponderà il Torino con un 4-3-1-2 disegnato dall’allenatore Federico Coppitelli e questa formazione: Gemello; Gilli, Singo, Sportelli, Michelotti; Cuoco, Onisa, De Angelis; Kone; Rauti, Millico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA