Diretta Juventus Genoa Primavera (risultato finale 4-2)/ Penner la chiude al 91esimo

- Fabio Belli

Diretta Juventus Genoa Primavera (risultato finale 4-2): tre punti fondamentali per i bianconeri per la corsa playoff

Leris_Juventus_Primavera_lapresse_2017
Diretta Juventus Genoa primavera (LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-2)

Si è chiusa proprio in questi istanti la sfida fra Juventus e Genoa, gara valevole per la 28esima giornata del campionato di Primavera 1. Importante successo dei bianconeri, che terminano il match con il risultato finale di quattro a due in proprio favore. E’ successo tutto nell’ultimo quarto d’ora di gioco, a cominciare dall’81esimo, quando la Juventus ha trovato il momentaneo 2 a 1: corner battuto dalla destra, e palla che giunge sui piedi di Portanova che trafigge il portiere avversario. Passano due giri di orologio e la squadra di Baldini trova il gol del tre a uno, questa volta con Petrelli, bravo a sfruttare una palla respinta da Russo dopo tentativo di Penner. Al 91esimo, infine, il gol del definitivo 4 a 2 siglato da Penner, dopo traversa di Portanova e successivo tap-in. L’altra marcatura bianconera era stata siglata al 15esimo da Frederiksen, mentre il Genoa ha trovato il gol del momentaneo uno a uno al 46esimo del primo tempo, con Njiae, e poi all’88esimo con Bianchi dopo palla ricevuta dalla destra. Bianconeri che sono quindi riusciti e a portarsi a casa tre punti fondamentali nella corsa ai playoff. Grazie al successo di oggi, infatti, Juventus che sale a quota 39 punti, al settimo posto, al pari del Chievo. Genoa che rimane invece nelle retrovie della graduatoria, al terzultimo posto a quota 28. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA JUVENTUS GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): SEMPRE PARI A VINOVO

Siamo al 67esimo minuto di gioco circa a Vinovo per la partita valevole per il campionato Primavera 1 fra Juventus e Genoa. Quando siamo entrati nell’ultimo quarto del match, bianconeri e rossoblu sono sempre sul risultato di perfetta parità, uno a uno. Decidono quindi sin qui le due marcature siglate nel primo tempo, leggasi quella dello juventino Frederiksen al 15esimo minuto, e il pari in extremis del rossoblu Njie al 46esimo. Un inizio di ripresa decisamente scoppiettante quello andato in scena, dove non sono mancate occasioni da ambo le parti. Al 53esimo Frederiksen ha provato il gol fotocopia del primo tempo, spedendo però la palla di poco a lato, mentre un minuto più tardi portentosa parata di Loria che ha respinto un gran colpo di testa di Ventola. Al 58esimo è invece ancora la Juventus ad avere una buona chance, questa volta sui piedi di Olivieri, che però da ottima posizione calcia a lato della porta. Le due squadre stanno quindi pungendosi senza riuscire a farsi male, una gara interessante con diversi tentativi che vedremo se ci riserverà il colpo a sorpresa finale. Appuntamento al triplice fischio finale con l’ultimo update da Vinovo per Juventus-Genoa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA JUVENTUS GENOA PRIMAVERA, RISULTATO 1-1: PARI ALLO SCADERE

E’ terminato proprio in questi istanti il primo tempo della partita Juventus-Genoa Primavera, valevole per il campionato di categoria. Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi per un the tiepido sul risultato di uno a uno, perfetta parità. Dopo i primi quarantacinque minuti di gioco tutto da rifare quindi, con la Juventus che aveva trovato il vantaggio al 15esimo con il danese Frederiksen, un gran tiro dalla distanza che non ha lasciato scampo al portiere rossoblu. Il pari rossoblu è giunto allo scadere, al 45esimo minuto di gioco, dopo un colpo di testa di Njie. Un finale beffa per gli juventini ma i rossoblu erano andati vicino al gol già in due precedenti occasioni, prima al 28esimo, con una clamorosa palla gol sprecata da Bianchi, che solo davanti al portiere dopo un bel cross dalla destra, aveva mandato clamorosamente a lato. Genoa vicinissima al gol anche al 42esimo quando Rovella aveva fatto partire un gran tiro da fuori area con palla che si è stampata sulla traversa: bianconeri fortunati anche in questa occasione. Da segnalare un altro tentativo degli uomini di Baldini al 21esimo, questa volta con Portanova che ha fatto partire un bel tiro dal limite dell’area di rigore avversaria, con palla che si è spenta di poco a lato della porta del Grifone. La nostra redazione vi da appuntamento alla seconda frazione di gioco per un nuovo aggiornamento su questa entusiasmante Juventus-Genoa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA JUVENTUS GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): GOL DI FREDERIKSEN

Siamo giunti al 22esimo minuto di gioco a Torino, per la sfida fra la Juventus e il Genoa, gara valevole per il turno numero 28 del campionato di Primavera 1. Al momento in cui vi scriviamo la partita si trova sul risultato di uno a zero per la compagine padrona di casa, match sbloccatosi al quindicesimo minuto di gioco. La rete che fino ad ora decide l’incontro l’ha segnata l’esterno d’attacco Frederiksen, con il danese che ha fatto tutto da solo, un gran sinistro da fuori aera su cui Russo nulla ha potuto. Da segnalare, oltre al gol della Juventus, un tentativo del Genoa al sesto minuto di gioco, un colpo di testa di Micovschi finito non di molto a lato della porta protetta da Loria, dopo bel cross di Piccardo. Gara quindi iniziata in discesa per gli uomini allenati da Francesco Baldini, alla ricerca degli ultimi punti a Vinovo per poter raggiungere la qualificazione ai playoff. Vi rimandiamo al termine del primo tempo per un nuovo update sulla gara fra Juventus e Genoa ricordandovi nuovamente il risultato attuale, vantaggio 1 a 0 per i bianconeri, gol al 15esimo minuto di gioco siglato da Frederiksen. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA JUVENTUS GENOA PRIMAVERA (0-0) FORMAZIONI UFFICIALI

Comincia la diretta tra Juventus e Genoa primavera e solo tra pochi istanti pure le formazioni ufficiali della sfida faranno il loro ingresso in campo: è tempo quindi di dare un occhio a qualche numero segnato prima della 28^ giornata. Partendo dai padroni di casa non possiamo non segnalare che alla vigilia di questo turno i bianconeri stazionano alla 8^ piazza della classifica con 36 punti, questi messi assieme con 9 pareggi e altrettanti vittorie: i piemontesi inoltre puntano ai play off pur vantando una differenza reti sul 47:50. Ben più sotto troviamo il Genoa, fermo alla 13^ posizione con 28 punti, questi accumulati grazie a 4 pareggi e 8 successi. I rossoblu hanno poi da sistemare pure il dato relativo ai gol visto che ne hanno segnati 35 contro i 47 subiti. E’ tempo però ora di dare la parola al campo, si gioca! Juventus: Loria; Bandeira, Vlasenko, Capellini, Anzolin; Francofonte, Makoun, Portanova; Markovic, Olivieri, Frederiksen. All.Baldini Genoa: Russo; Candela, Piccardo, Njie, Dumbravanu, Zvekanov, Karic, Rovella, Bianchi, Micovschi, Ventola. All: Sabatini (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta Juventus Genoa primavera sarà una sfida trasmessa in diretta tv in chiaro sul digitale terrestre sul canale numero 60 di Sportitalia, con diretta streaming video via internet disponibile per chi si collegherà sul sito sportitalia.com e potrà vedere la partita tramite smart tv o pc o con l’ausilio di dispositivi mobili come smartphone o tablet.

I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta tra Juventus e Genoa primavera appare ben utile vedere che cosa ci riporta pure lo storico fissato alla vigilia della 28^ giornata del campionato primavera 1. I dati utili infatti non ci mancano e ci ricordano di 23 precedenti già occorsi e messi a tabella dal 2007 in avanti e per la precisione in occasione del primo campionato italiano come pure in Coppa. Il bilancio complessivo quindi ci segnala poi di 11 successi dei giovani bianconeri nello scontro diretto e 9 vittorie dei grifoncini, con pure 3 pareggi a completare la statistica. Va quindi infine aggiunto che risale al turno di andata del Campionato in corso l’ultimo resta a testa segnato tra Juventus e Genoa primavera e per la precisione nella 13^ giornata. Allora in terra ligure furono proprio i rossoblu a vincere e col risultato di 2-1 firmato coi gol di Vasco da Cunha e Ventola, a cui solo Fagioli rispose per i piemontesi. Ricordiamo però che nella stagione corrente i due club si sono sfidati a viso aperto pure in occasione degli ottavi di finale di Coppa primavera dopo fu la Juventus a vincere dopo i tempi supplementari. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Juventus Geno Primavera, diretta dall’arbitro Mattia Pascarella, sabato 11 maggio 2019 alle ore 11.00, sarà una delle sfide in programma nella ventottesima giornata del campionato Primavera 1. Bianconeri reduci da un pareggio deludente in casa dell’Udinese fanalino di coda della classifica e costretti ormai a rincorrere il Cagliari sesto, in zona play off, a 4 punti di distanza. La partecipazione al post season sembra complicata e dovrà necessariamente passare da una vittoria contro il Genoa che dalla sua ha però un gran bisogno di punti salvezza. I rossoblu in casa dell’Inter hanno subito la loro quarta sconfitta consecutiva e sono stati risucchiati al quartultimo posto, in piena zona play out, a due lunghezze di distanza dai cugini blucerchiati della Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS GENOA PRIMAVERA

Le probabili formazioni di Juventus-Genoa primavera, sfida della 28^ giornata del campionato Primavera 1. Bianconeri schierati con un 4-3-3 dal tecnico Francesco Baldini con questo undici titolare: Loria; Rosa, Capellini, Gozzi Iweru, Anzolin; Portanova, Leone, Francofonte; Frederiksen Baden, Markovic, Kaly Sene. Risponderà il Genoa con un 4-3-3 disegnato dall’allenatore Carlo Sabatini e questa formazione: Russo; Candela, Njie, Dumbravanu, Adamoli, Karic, Rovella, Masini; Szabo, Bianchi, Cleonise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA