Diretta/ Lucchese Pontedera (risultato finale 1-0): gol di Lombardo su rigore!

- Fabio Belli

Segui Lucchese Pontedera in diretta streaming video: futuro nebuloso per i rossoneri che nel frattempo preparano il playout, ai granata serve un punto per qualificarsi ai playoff.

Provenzano Lucchese ProPiacenza lapresse 2018
Video Lucchese Bisceglie (Foto LaPresse)

DIRETTA LUCCHESE PONTEDERA (RISULTATO FINALE 1-0)

Lucchese Pontedera 1-0: il risultato finale del derby toscano per la trentottesima e ultima giornata del girone A di Serie C sorride ai padroni di casa, che comunque si dovranno giocare la salvezza ai playout. Il passo falso invece costa carissimo al Pontedera, che perde infatti la qualificazione ai playoff a vantaggio dell’Alessandria. Il momento decisivo della partita al Porta Elisa di Lucca arriva al 68’ minuto di gioco: Lombardo trasforma un calcio di rigore concesso dall’arbitro Daniele De Santis di Lecce per un fallo di Masetti su Zanini, sarà il gol partita e anche la condanna per il Pontedera a rimanere fuori dai playoff. Quanto alla Lucchese, si devono fare solamente i complimenti a una squadra che sul campo ha fatto molto di più di quello che la classifica ci dice. Poi ci sono i 25 punti di penalizzazione che ben descrivono il disastro fuori dal campo, ma questa è l’amara realtà di troppe piazze del calcio italiano… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Lucchese Pontedera 0-0: risultato ancora fermo sul pareggio a reti bianche nel derby toscano valevole per la trentottesima e ultima giornata del girone A di Serie C. Prima frazione avara di emozioni allo stadio Porta Elisa di Lucca, le due squadre sembrano avere più paura di perdere che voglia di vincere, o almeno nessuna delle due è riuscita a prevalere sugli avversari. Da registrare soltanto due occasioni per gli ospiti con Calcagni e Tommasini, sulle quali è stato bravo il portiere di casa Falcone: Pontedera dunque leggermente meglio, ma troppo poco per “giustificare” un gol. Partita molto corretta, l’arbitro Daniele De Santis finora ha ammonito il solo Risaliti del Pontedera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lucchese Pontedera non sarà prevista: l’esclusiva della partita dello stadio Porta Elisa di Lucca, come quasi tutti i match di Serie C, è infatti riservata alla diretta streaming video sulla piattaforma elevensports.it e si potrà seguire su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone dopo essersi abbonati. Il servizio potrà essere sfruttato anche collegando tramite Chromecast i vostri dispositivi al vostro televisore, oppure potrete installare direttamente l’applicazione su una smart tv con connessione a internet.

SI GIOCA

Tutto è pronto per Lucchese Pontedera, partita che si giocherà fra pochi minuti per la trentottesima giornata di Serie C nel girone A e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. La Lucchese ha pareggiato nell’ultimo scontro diretto col Pontedera, che invece ha ottenuto tre vittorie su cinque precedenti. La formazione di casa, che ha alternato un pareggio a una sconfitta, tende a chiudersi in difesa nella prima frazione di gioco e con una buona percentuale di passaggi riusciti, circa il 64%, cerca di far girare la sfera non riuscendo però a concretizzare le azioni: solo il 20% riesce a giungere in area, con una media di una rete su cinque azioni circa. Difficile da espugnare in casa, la Lucchese cercherà sicuramente di addormentare il gioco e passare in vantaggio durante la seconda frazione. Il Pontedera invece nelle ultime cinque gare fuori casa ha sempre segnato almeno una rete, andando Under nel primo tempo nel 50% dei casi. Inoltre le azioni da rete, seppur calate rispetto alla prima parte della stagione, hanno una media del 25%, ovvero ogni quattro azioni una tende a essere quella vincente. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Lucchese Pontedera!

TESTA A TESTA

In avvicinamento alla diretta di Lucchese Pontedera, possiamo notare che questo derby toscano vanta un discreto numero di precedenti ufficiali, per la precisione dieci. Il bilancio complessivo è nettamente in favore del Pontedera, che vanta sei vittorie a fronte dei tre successi della Lucchese, mentre il pareggio è uno solo. Di conseguenza, ecco che il Pontedera è in vantaggio anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati (17-13). La Lucchese si difende un po’ meglio nelle quattro partite giocate in casa, dove il bilancio è almeno in parità, con due vittorie per parte e nessun pareggio. Infine, ricordiamo il precedente più recente, cioè il pirotecnico pareggio per 3-3 all’andata, il 26 dicembre 2018. I gol furono di Daniele Mannini (autore di una doppietta) e Filippo Serena per il Pontedera, di Marco De Vito, Matteo Zanini e Alessandro Provenzano invece per quanto riguarda la Lucchese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Lucchese Pontedera, partita diretta dall’arbitro Daniele De Santis, si gioca sabato 4 maggio alle ore 16.30, sarà una sfida valevole per la trentottesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. I toscani sono in forte calo in questi ultimi turni di campionato e, dopo la sconfitta interna contro l’Alessandria, hanno ancora bisogno di un punto per staccare il biglietto per i play off. Potranno probabilmente ottenerlo in maniera facile in casa di una Lucchese letteralmente martoriata dai punti di penalizzazione e dalla crisi societaria. C’è ancora la chance dei play out per i rossoneri toscani, ma difficilmente si riusciranno a risolvere i problemi che hanno portato la squadra ad andare avanti in una coraggiosa autogestione; si continua a giocare dunque, ma con un grosso punto di domanda che riguarda il futuro della società che comunque ha presentato sul campo una squadra di carattere che, al netto della penalizzazione, si sarebbe salvata.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE PONTEDERA

Le probabili formazioni di Lucchese Pontedera, match che andrà in scena presso lo stadio Porta Elisa di Lucca. I padroni di casa, schierati dal tecnico Favarin con un 3-5-2, giocheranno con Falcone; Gabbia, De Vito, Martinelli; Lombardo, Bernardini, Mauri, Provenzano, Favale; De Feo, Bortolussi. Risponderà con un 3-5-2 il Pontedera allenato da Maraia, schierato con Biggeri; Fontanesi, Vettori, Risaliti; Mannini, Serena, Caponi, Giuliani, Masetti; Pinzauti, Tommasini.

PRONOSTICO E QUOTE

Favori del pronostico concessi al Pontedera nella sfida esterna contro la Lucchese. Secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Bet365 il segno 1 è proposto a 3.80, il pareggio viene quotato 3.30 da Eurobet mentre William Hill propone a 2.10 la quota per la vittoria in trasferta. Per quanto riguarda over 2.5 e under 2.5 e i gol complessivamente realizzati nella partita, Bwin quota le due opzioni rispettivamente 2.15 e 1.65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA