DIRETTA/ Manchester City Watford (risultato finale 6-0) streaming: trionfo City

- Claudio Franceschini

Segui Manchester City Watford in diretta streaming video: la finale di FA Cup si gioca come sempre a Wembley e mette di fronte la corazzata di Pep Guardiola e la sorpresa di Javi Gracia.

mahrez
Probabili formazioni Manchester City Atalanta (Foto LaPresse)

DIRETTA MANCHESTER CITY WATFORD (6-0): TRIONFO MANCHESTER CITY

Inizia la ripresa tra Manchester City e Watford, la prima frazione si è conclusa sul due a zero per la compagine guidata da Guardiola. Giocata in area di rigore di Gabriel Jesus che salta Mariappa e tirain porta trovando la risposta di Gomes.Primo cambio per il Manchester City, dentro Kevin De Bruyne al posto di Mahrez. Calcio d’angolo battuto da Gundogan per il colpo di testa di Laporte che termina di poco a lato. De Bruyne! Il talento belga chiude definitivamente la gara. Sterling serve il pallone per Gabriel Jesus che imbecca De Bruyne, Gomes saltato e palla in rete. Gabriel Jesus, show del Manchester City! Pallone di De Bruyne per il centravanti brasiliano che arriva in area di rigore e fredda Gomes. Ultimo cambio per il Manchester City, fuori David Silva ed in campo Stones, si attende solo il fischio finale. Sterling! Arriva il pokerissimo del City. Bernardo Silva arriva in area di rigore, con il mancino mette il pallone sul secondo palo per Sterling che non sbaglia. Bernardo Silva sfiora la sesta rete per un City straripante. Ancora Sterling, tripletta per lui! Termina sei a zero il match, festa per il Manchester City. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA GABRIEL JESUS!

Sterling viene servito in area di rigore, tacco per l’inserimento di David Silva con lo spagnolo che viene anticipato dall’intervento di Kiko Femenia. Gundogan premia il taglio in area di Gabriel Jesus, prova il colpo di testa il brasiliano ma la scivolata di Mariappa evita il raddoppio. Gabriel Jesus! Raddoppia il Manchester City! Bernardo Silva premia lo scatto in area di rigore di Gabriel Jesus che anticipa Kiko Femenia e chiude probabilmente la gara. Il Watford ha avuto una grandissima occasione con Pereyra ad inizio match, pesa l’errore dell’ex Juventus e Udinese. Pochi minuti alla fine della prima frazione. Termina la prima frazione sul due a zero, la compagine di Guardiola ha ipotecato la vittoria. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester City Watford non sarà prevista: la finale di FA Cup infatti sarà trasmessa soltanto dalla piattaforma DAZN, che permetterà a tutti gli abbonati di seguirla su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. In alternativa alla diretta streaming video si potrà eventualmente sfruttare una smart tv con connessione a internet: in questo modo sarà possibile scaricare l’applicazione direttamente sul vostro televisore, e sfruttarne lo schermo.

LA SBLOCCA DAVID SILVA!

Inizia la finale della Fa Cup tra Manchester City e Watford, la compagine di Guardiola, dopo aver vinto la Premier League, punta a vincere anche questo trofeo.Gundogan in mezzo da calcio d’angolo per Laporte che non ci arriva per un soffio. Mahrez premia lo scatto di Bernardo Silva che mette al centro per Gabriel Jesus anticipato da Cathcart che salva il Watford. Come da previsione, è il Manchester City a fare la partita. Ripartenza micidiale di Deulofeu che dalla destra mette un cross pescando Pereyra che, tutto solo in area di rigore, calcia a botta sicura ma trova la grande risposta di Ederson. Nonostante il dominio del Manchester City l’occasione più importante è capitata sui piedi di Pereyra. David Silva, la sblocca il Manchester City. Bernardo Silva serve Sterling che scambia con David Silva, uno due micidiale che si conclude con il gol di Silva. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Manchester City Watford comincia: come già detto si tratterebbe della sesta FA Cup vinta dagli Sky Blues, che non festeggiano dal 2011 (allenatore Roberto Mancini, gol decisivo di Yaya Touré, avversaria lo Stoke City). City che non gioca una finale da due anni più tardi, quando il gol di Benjamin Watson al 91’ aveva mandato in paradiso il Wigan; una delle tantissime sorprese che nel corso degli anni hanno tenuto banco in FA Cup, tra quelle maggiormente ricordate la vittoria del Wimbledon sul Liverpool (rete di Lawrie Sanchez). A proposito: la prima edizione del torneo fu disputata nel 1872. La vinse il Wanderers Football Club, che mise a referto cinque titoli in sette anni: Morton Betts segnò al 15’ il primo gol in una competizione calcistica ufficiale; gli avversari erano i Royal Engineers, cioè i genieri dell’esercito britannico. Oggi le due squadre non ci sono più: degli Engineers si dice che giocassero un calcio rivoluzionario rispetto all’epoca (tanti passaggi corti rispetto al lancio lungo con corsa a perdifiato a riprendere palla), il Wanderers era fondato da ex alunni delle scuole pubbliche le quali, dopo qualche tempo, fondarono ciascuna la propria squadra mettendo fine all’epopea di una delle prime squadre dominanti nel mondo del calcio. Ora, 147 anni, si gioca Manchester City Watford: parola al campo dunque! (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Per avvicinarci al meglio a Manchester City Watford, vediamo anche quale sia il quadro dei precedenti tra queste due squadre. E’ un dominio degli Sky Blues, come potevamo aspettarci: in questa stagione Pep Guardiola ha battuto in entrambe le occasioni Javi Gracia, rifilandogli un 3-1 all’Etihad e, in precedenza nel girone di andata della Premier League, un 2-1 a Vicarage Road. Tuttavia il bilancio è ancora più devastante: il City ha vinto le ultime dieci partite contro il Watford, tra queste ce ne sono anche due di FA Cup in due edizioni consecutive. La più recente nel quarto turno del 2014: scintillante 4-2 e rimonta nel secondo tempo, da 0-2 (Fernando Forestieri e Troy Deeney) con tripletta di Sergio Aguero e gol di Aleksandar Kolarov. Per trovare l’ultimo risultato positivo per il Watford dobbiamo tornare all’aprile 2007, 1-1 a Manchester con le reti di Darius Vassell e Tamas Priskin; gli Sky Blues però non erano ancora quelli di oggi – li allenava Stuart Pearce, in squadra c’erano anche Stephen Ireland e Joey Barton. L’ultima vittoria degli Hornets? In trasferta, nell’aprile del 1987, quando il campionato inglese si chiamava ancora First Division. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Manchester City Watford sarà diretta dall’arbitro Kevin Friend: alle ore 18:00 – italiane – di sabato 18 maggio si gioca a Wembley la finale di FA Cup 2018-2019. La principale coppa inglese sta per essere assegnata per la 138esima volta: trofeo tra i più antichi al mondo, mette a confronto in questa partita la squadra che ha vinto per la seconda volta consecutiva la Premier League, quel Manchester City che ha avuto la meglio nel rush finale sul Liverpool ma ancora una volta si è fermato ai quarti della Champions League, e i sorprendenti Hornets che hanno terminato il campionato in undicesima posizione ma hanno vinto un’incredibile semifinale contro il Wolverhampton, con due gol tra il 79’ e il 94’ per arrivare ai supplementari e il successo nell’extra time. Naturalmente Pep Guardiola e i suoi partono nettamente favoriti, e potrebbero ancora centrare il Double tornando a vincere la FA Cup (sarebbe la sesta volta) dopo otto anni. Per il Watford si tratta della seconda finale: la prima, nel 1984, era stata persa contro l’Everton. Ora però dobbiamo dare spazio al campo: in attesa della diretta di Manchester City Watford vediamo quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori nell’analisi delle probabili formazioni della sfida.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY WATFORD

Le scelte di Guardiola per Manchester City Watford sono ancora da valutare: possibile che il tecnico spagnolo si affidi comunque ai suoi titolari, e dunque davanti a Ederson schieri capitan Kompany (gol decisivo per la vittoria della Premier) e Laporte mandando invece Walker e Zinchenko a sinistra, anche se l’ucraino se la deve giocare con Danilo. In mediana Gundogan prenderà il posto di Fernandinho, David Silva e De Bruyne potrebbero essere le due mezzali e allora nel tridente offensivo, con Aguero confermato da prima punta, agirebbero Bernardo Silva e Sterling, con Mahrez e Leroy Sané che sperano di avere una maglia dal primo minuto. Verosimilmente più fissato il 4-3-1-2 di Javi Gracia: davanti a Heurelho Gomes, portiere di coppa, ci saranno Mariappa e Catchart con Femenia e Holebas a correre sulle corsie, a centrocampo Hughes e Doucouré dovrebbero essere le due mezzali con Capoue che invece si prende la maglia di perno centrale e adibito alla fase di impostazione. Nel reparto avanzato Pereyra, ex di Udinese e Juventus, spalleggerà dalla trequarti l’operato dei due attaccanti: sicuro del posto capitan Deeney, al suo lato salgono le quotazioni di Deulofeu – visto anche nel Milan – eroe della semifinale e favorito su Andre Gray.

QUOTE E PRONOSTICO

Sky Blues favoritissimi dal pronostico nella finale di FA Cup: per Manchester City Watford l’agenzia di scommesse Snai ha infatti previsto un valore di 1,23 volte la somma messa sul piatto per il segno 1, che identifica la vittoria della squadra di Pep Guardiola. Siamo a 6,25 solo per l’eventualità del pareggio (segno X) mentre in caso di successo del Watford il vostro guadagno corrisponderebbe addirittura a 12,00 volte quanto investito con questo bookmaker.



© RIPRODUZIONE RISERVATA