Diretta/ Milan Empoli Primavera (risultato finale 1-1): gol di Merletti per il pari

- Fabio Belli

Diretta Milan Empoli Primavera streaming video e tv, quote e risultato live del match della ventisettesima giornata del campionato Primavera.

Milan Primavera
Diretta Milan Sampdoria Primavera (LaPresse)

DIRETTA MILAN EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Milan Empoli Primavera 1-1: il risultato di parità evita ai rossoneri guai peggiori, ma è comunque poco per un Milan Primavera che resta a forte rischio retrocessione (o quanto meno playout), mentre l’Empoli fa un ulteriore passo avanti verso la tranquillità. Dopo il vantaggio toscano arrivato nel primo tempo con un colpo di testa di Belardinelli da calcio d’angolo battuto da Ricci, anche la rete del pareggio del Milan è arrivata di testa. Minuto 81: punizione dalla sinistra, palla per Merletti che trova la via della rete. Nel secondo tempo sicuramente il Milan si è comportato meglio: i rossoneri, finiti sull’orlo del baratro, hanno sfoderato l’orgoglio e si sono resi pericolosi in più occasioni, pur lasciando aperta qualche volta la porta alle repliche dell’Empoli. La chance più nitida per il Milan è arrivata al minuto 89, quando dunque i rossoneri avrebbero potuto ribaltare la situazione ma Capanni, dopo avere saltato ben tre avversari, ha visto parata in due tempi da Saro la sua conclusione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Milan Empoli Primavera 0-1: il risultato al termine del primo tempo rende sempre più critica la situazione dei rossoneri, sempre più vicini alla retrocessione. L’Empoli conferma di vivere un buon momento di forma e si è portato in vantaggio al 31’ minuto grazie a un colpo di testa di Belardinelli da calcio d’angolo battuto da Ricci, tra l’altro subito dopo Plizzari si è esibito nella parata più bella del primo tempo, evitando l’immediato raddoppio dell’Empoli che sarebbe stato un colpo forse mortale per il Milan Primavera. Tra i rossoneri il migliore è stato senza dubbio Brescianini, l’unico giocatore dei padroni di casa capace di rendersi pericoloso impegnando in ben due occasioni il portiere dell’Empoli Saro, prima con un gran tiro dalla distanza e poi con un’azione personale. Giocate però individuali, che ben descrivono le difficoltà del Milan. Globalmente ha giocato meglio l’Empoli e di conseguenza possiamo parlare di un vantaggio fin qui meritato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL MATCH

Milan Empoli Primavera sarà una sfida trasmessa in diretta tv su Sportitalia, in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, e anche in diretta streaming video via internet collegandosi sul sito sportitalia.com, tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone. Casa della Primavera, in questa giornata Sportitalia trasmette ben sette partite su otto.

SI GIOCA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Milan Empoli Primavera, adesso possiamo quindi provare ad inquadrare la partita con alcuni dati statistici circa l’andamento delle due formazioni in questo campionato. Il Milan ha raccolto appena 25 punti in 26 partite disputate, con un bilancio di sette vittorie, quattro pareggi e quindici sconfitte; in casa i numeri ci parlano di cinque vittorie ma anche di otto sconfitte su 13 partite, senza alcun pareggio. I gol segnati sono 35, ma quelli al passivo ben 57 e di conseguenza la differenza reti è pari a un pessimo -22. L’Empoli sta facendo abbastanza meglio, con 31 punti sempre su 26 incontri: il bilancio toscano è di otto vittorie, sette pareggi e undici sconfitte, lontano da casa si contano per l’Empoli quattro vittorie, due pareggi e sette sconfitte. Infine la differenza reti è pari a -4, dal momento che i ragazzi dell’Empoli hanno segnato 39 gol ma ne hanno pure subiti 43. Tenendo presente tutto questo, cediamo la parola al campo: Milan Empoli Primavera finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Milan Empoli Primavera, eccovi i numeri dei precedenti più recenti tra queste due formazioni. Dal 2008 ad oggi si contano otto partite, con un bilancio piuttosto equilibrato che ci parla di quattro vittorie per il Milan, mentre i successi dell’Empoli sono tre e c’è stato un solo pareggio. Rossoneri in vantaggio anche nel numero dei gol segnati, che sono 15 per il Milan e 12 per l’Empoli. I numeri rendono comunque conto anche della buona competitività dell’Empoli a livello Primavera. L’unico pareggio è arrivato nel girone d’andata del campionato in corso, nella partita giocata venerdì 14 dicembre 2018 in casa dell’Empoli, presso il Centro Sportivo Monteboro. Il punteggio fu di 1-1, con i toscani che passarono in vantaggio al 53’ minuto grazie al gol su calcio di rigore segnato da Arnel Jakupovic, mentre il pareggio rossonero fu firmato in extremis da Daniel Maldini, al minuto 89 della partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Milan Empoli, diretta dall’arbitro Daniele Rutella della sezione Aia di Enna questa mattina, sabato 4 aprile 2019 alle ore 11.00, sarà una delle sfide della ventisettesima giornata del campionato Primavera 1. Dopo l’ultima sconfitta in casa del Cagliari i rossoneri si sono ritrovati di nuovo al penultimo posto in classifica e il rischio retrocessione si fa concreto. Quello contro l’Empoli sarà uno scontro chiave con i toscani che sono riusciti a crescere progressivamente e settimana scorsa hanno pareggiato con la Roma, portandosi a +6 sui rossoneri stessi. Nella sfida al campo Vismara gli azzurri potrebbero anche giocare per il pareggio e riuscire a portare a casa una vera ipoteca sulla salvezza. Per il Milan senza i 3 punti si metterebbe però veramente male.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN EMPOLI PRIMAVERA

Le probabili formazioni del match tra Milan ed Empoli nel campionato Primavera 1 che cosa ci potrebbero dire? I padroni di casa allenati da Giunti scenderanno in campo con questo possibile undici: Plizzari, Bellanova, Negri, Brambilla, Merletti, Djalo, Sala, Brescianini, Tsadjout, Maldini, Capanni. Risponderanno gli ospiti guidati in panchina da Zauli con Saro; Perretta, Matteucci, Curto, Ricchi; Ricci, Belardinelli, Zelenkovs; Montaperto; Bertolini, Ekong.

QUOTE E PRONOSTICI

I bookmaker indicano il Milan favorito per la conquista dei tre punti contro l’Empoli. Vittoria interna quotata 2.20 da Snai, Bet365 fissa a 3.10 la quota per il pari, mentre il successo dell’Empoli viene proposto a 2.80 da William Hill.

© RIPRODUZIONE RISERVATA