DIRETTA/ Monza Imolese (risultato finale 1-3): blitz degli ospiti, Brocchi ko!

- Fabio Belli

Diretta Monza Imolese play off di Serie C: streaming video e tv, quote e risultato live del match d’andata del primo turno della fase nazionale.

Palazzi Brighenti Monza lapresse 2019
Diretta Monza Imolese (Foto LaPresse)

DIRETTA MONZA IMOLESE (RISULTATO FINALE 1-3): VITTORIA DEGLI OSPITI!

Monza-Imolese termina con il risultato di 3-1 in favore degli ospiti. Nel finale l’Imolese trova il sorpasso con Cappelluzzo: De Marchi entra in area, chiama in causa Belcastro che calcia trovando la risposta di Guarna. La parata del portiere manda il pallone proprio sui piedi di Cappelluzzo che non sbaglia da pochi passi. All’83’ Cappelluzzo trova la sua doppietta personale, capitalizzando al meglio uno splendido assist di De Marchi. L’Imolese espugna il Brianteo.

PALO DI REGINALDO!

Quando siamo al 65’ di gioco il risultato di Monza-Imolese è sempre di 1-1. Nella ripresa Monza pericoloso al 47’ con D’Errico che ci prova con una girata di destro: pallone fuori. Al 54’ padroni di casa a un passo dal raddoppio: Reginaldo fa tutto da solo e parte in percussione centrale. L’attaccante supera il portiere ma il suo tocco termina sul palo.

FINE PRIMO TEMPO!

Il primo tempo di Monza-Imolese termina con il risultato di 1-1 per effetto dei gol siglati da D’Errico e Lanini. Tranne l’avvio arrembante delle due squadre, c’è poco o nulla da segnalare in 45’ combattuti ma privi di particolari emozioni. Sul fronte disciplinare c’è fin qui un solo ammonito: si tratta del portiere ospite Rossi, finito sul taccuino dei cattivi in occasione del fallo che ha provocato il calcio di rigore trasformato da D’Errico. L’Imolese è ordinata ma non si scompone più di tanto oltre la metà campo; più propositivo il Monza che tuttavia appare bloccato.

GOL DI D’ERRICO E LANINI!

Quando siamo al 22’ il risultato di Monza-Imolese è di 1-1. Prima di raccontare quanto accaduto in campo andiamo a dare uno sguardo alle due formazioni partendo dal Monza. Brocchi opta per il 4-3-1-2 con D’Errico trequartista alle spalle di Marchi e Reginaldo. Dall’altra parte modulo speculare per l’Imolese: Lanini e Rossetti a formare la coppia offensiva con Mosti alle loro spalle. Pronti, via. Il Monza passa subito in vantaggio con D’Errico trasformando un calcio di rigore per fallo di Rossi su Reginaldo. Dagli undici metri D’Errico non sbaglia e batte Rossi. Passano appena due giri di orologio e l’Imolese pareggia i conti: Lanini trova l’incrocio dei pali dopo la battuta di uno splendido calcio di punizione. Gara viva e già due reti al Brianteo.

SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Monza Imolese, match di andata per la prima fase nazionale dei play off di Serie C e sfida di riscatto per la compagine di Cristian Brocchi. Come ricordato prima infatti i lombardi tornano in campo dopo aver subito solo pochi giorni fa la sconfitta nella finale della Coppa Italia di Serie C in favore della Viterbese. Un KO che ha bruciato molto negli ambienti brianzoli, e i biancorossi di certo vorranno sfruttare la delusione per ottenere un traguardo ancor più grande per chiudere la stagione. Non scordiamo infatti che nella finale, che si è svolta in match di andata e ritorno, il Monza aveva pure trovato il successo in casa per 2-1 nel primo turno: il pareggio per 2-2 ottenuto in terra laziale però non è bastato per Brocchi che ha dovuto lasciare a Rigoli l’ambito trofeo. Ora però è bene concentrarsi completamente all’obbiettivo promozione e prima, alla sfida di oggi con l’Imolese: si gioca!(agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING E TV: COME VEDERE IL MATCH

Monza Imolese sarà trasmessa in diretta tv sul digitale terrestre al canale Raisport +, disponibile al numero 57 del telecomando, e sarà quindi di conseguenza garantita anche al diretta streaming video della partita tramite il ben noto servizio raiplay.it. Segnaliamo che sarà però sempre disponibile la diretta streaming video via internet della sfida dei play off di Serie C per tutti gli abbonati elevensports.it che si collegheranno sull’app o sul sito ufficiale tramite smart tv o pc, o anche con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

MONZA IMOLESE: LE PAROLE DI ARMELLINO

Alla vigilia della diretta di Monza Imolese è intervenuto il centrocampista della formazione biancorossa Armellino che sulle colonne de La Gazzetta dello Sport ha presentato questo match di andata per la prima fase nazionale dei play off di Serie C. Il Monzese ha affermato: “Imolese? Il sorteggio ci ha messo di fronte una delle squadre che mi ha più impressionato dal punto di vista del gioco e che ha come noi un’idea offensiva del calcio: lo spettacolo è assicurato. Mi aspetto un Brianteo molto caldo: per noi è importante partire con il piede giusto”. Staremo a vedere se la compagine lombarda riuscirà a fare suo questo primo match, forte del sostegno del pubblico dello stadio brianzolo, sempre vivo. Di certo le motivazioni in casa di Brocchi non mancano, vista pure la Coppa Italia sfuggita per pochissimo contro la Viterbese. (agg Michela Colombo)

DIRETTA MONZA IMOLESE: PARLA ARMELLINO

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta tra Monza Imolese diamo uno sguardo pure allo storico che i due club condividono prima di questa primo turno della fase nazionale per i play off di Serie C. I dati a disposizione però non sono certo ricchi e ci ricordano di appena tre precedenti intercorsi tra Monza e Imolese tutti segnati nella stagione corrente. Nell’annata 2018-2019 infatti le due formazioni si sono affrontate pure in Coppa Italia di Serie C oltre che nella stagione regolare e qui segnaliamo la vittoria dei biancorossi per 1-0 ai quarti di finale. Per quanto riguarda i testa a testa segnati nella stagione regolare del campionato, va segnalato che nel girone B, il match di andata si chiuse col pareggio per 1-1, mentre al ritorno furono i biancorossi ad avere la meglio lontani dal pubblico di casa e pure col risultato di 3-1. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Monza Imolese, in diretta domenica 19 maggio alle ore 18.00 dallo stadio Brianteo di Monza, sarà una sfida valevole per l’andata del primo turno della fase nazionale dei play off di Serie C 2018-2019. Qualificazione con brivido nei play off per i brianzoli: dopo l’agevole vittoria contro la Fermana nel primo turno, solo un gol all’ultimo minuto ha permesso alla squadra di Brocchi di non farsi beffare in casa dal Sudtirol. Qualificazione strappata in extremis ed ora c’è un’Imolese capace di imporsi come rivelazione del girone B, terza in classifica dopo essere risalita solo in questa stagione dalla Serie D e capace di bruciare nella volata per il terzo posto la Feralpisalò e lo stesso Monza.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA IMOLESE

Andiamo allora a gettare uno sguardo a quelle che sono le probabili formazioni di Monza-Imolese, sfida che andrà in scena allo stadio Brianteo di Monza. Padroni di casa schierati da mister Brocchi con un 4-3-3 con in campo dal primo minuto Guarna; Lepore, Marconi, Scaglia, Anastasio; Armellino, Galli, D’Errico; Chirico, Brighenti, Reginaldo. Risponderà l’Imolese di Dionisi con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Rossi; Boccardi, Checchi, Carini, Sciacca; Gargiulo, Carraro, Bensaja; Mosti; De Marchi, Lanini.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Monza favorito dai bookmaker per la conquista della vittoria contro l’Imolese. Vittoria interna quotata 2.15 da Eurobet, mentre William Hill propone a 3.25 la quota del pareggio e Bet365 propone a 3.05 la quota relativa al successo in trasferta. Per le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 2.15 l’over 2.5 e 1.60 l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA