DIRETTA MOTOCROSS/ Gp Portogallo 2019 streaming video tv: doppietta Gajser in gara 2!

- Michela Colombo

Diretta Motocross: info streaming video e tv orari e vincitore del Gp del Portogallo 2019, sesta tappa del mondiale Mxgp a Agueda.

tim gajser motocross 2019 lapresse 1
Diretta Motocross Gp Russia 2019, Tim Gajser (LaPresse)

E’ doppietta per Tim Gaser in questo Gp del Portogallo 2019! Ad Agueda il campione sloveno fa sua anche gara 2 davanti a un parecchio provato Antonio Cairoli, per cui anche la seconda prova del Gp del Portogallo 2019 si è chiusa con grande fatica. Al via della gara 2 infatti è Desalle a prendere l’holeshot e la sfida entra subito nel vivo tra il francese, il siciliano e lo sloveno. Dopo il decimo giro della pista di Agueda accade di tutto: Desalle commette un errore banale e permette il sorpasso di Cairoli ma il nove volte campione del mondo sbaglia anch’egli poco dopo e finisce a terra lasciando quindi via libera a Gajser. Lo sloveno non mette il piede in fallo e manterrà la prima posizione fino al traguardo mentre Caroli è costretto a un gara in rimonta che comunque si risolve con l’ottimo secondo gradino del podio, davanti a Arnaud Tonus. Chiudono quindi la top five dell’ordine di arrivo anche Desalle e Paulin. (agg Michela Colombo)

AL VIA GARA 2

Sta per avere inizio la tanto attesa gara 2 del Gp del Portogallo 2019 e la motocross è pronta a tornare in diretta da Agueda per il secondo e ultimo appuntamento di questo fine settimana. Siamo quindi impazienti di assistere a un nuovo duello tra il campionissimo Antonio Cairoli e il rivale Tim Gajser che si sta facendo sempre più vicino non solo in pista ma pure nella classifica del mondiale. Complice l’assenza di Herlings questa dovrebbe essere la stagione del siciliano ma lo sloveno ha deciso di non rendere affatto facili le cose per il pilota Ktm. Lo abbiamo visto solo poche ore fa in gara 1 del Gp del Portogallo, ma ancor prima nella prova del Mondiale Mxgp del Trentino con il doppio successo di Gajser e ancora prima in gara 2 della prova inglese. Staremo a vedere se lo sloveno sarà ancora leader che della terra rossa di Agueda: gara 2 del Gp del Portogallo 2019 sta per avere inizio!. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP PORTOGALLO DI MOTOCROSS

Notizie solo parzialmente buone ci arrivano per tutti gli appassionati della MXGP: questo fine settimana infatti sarà assicurata la diretta tv del Gp Portogallo 2019 di motocross da Agueda solamente per gara 1, mentre per gara 2 ci si dovrà accontentare di una differita in tarda serata. Segnaliamo che gli appuntamenti saranno visibili al canale Eurosport 2, al numero 211 del telecomando della piattaforma satellitare di Sky: di conseguenza sarà possibile seguire gli eventi in terra lusitana anche in diretta streaming video, tramite i servizi offerti da Eurosport Player oppure Sky Go. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo a Agueda ci si potrà pure collegare al portale ufficiale del Mondiale Motocross, all’indirizzo www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata.

GARA 1 VA A GAJSER

Si è appena chiusa gara 1 del Gp del Portogallo per la Motocross e il traguardo di Agueda ha appena visto il trionfo di Tim Gajser! Il campione sloveno infatti è riuscito verso gli ultimi momenti di questo primo appuntamento in terra lusitana della Motocross per strappare una vittoria che già pareva nelle mani di Tony Cairoli. Il siciliano, dopo l’hole shot al via e una gara praticamente dominata si è però dovuto infine accontentare del secondo posto: gli è stato fatale l’errore commesso al dosso dopo circa 24 minuti dal via, dove ne ha subito approfittato lo stesso Gajser che gli stava alle costole. Completa quindi il podio Arnaud Tonus, mentre sono Seewer e Leiber i piloti che chiudono la top five dell’ordine di arrivo di gara 1 a Agueda. (Agg Michela Colombo)

COMINCIA GARA 1

Sta per avere inizio la tanto attesa gara 1 del Gp del Portogallo 2019, dove il principale protagonista non può che essere Antonio Cairoli. Il pilota italiano è a caccia del decimo titolo mondiale e è pure impaziente di scendere in pista ad Agueda: dopo tutto i presupposti per il suo duplice trionfo oggi ci sono tutti. Già questa mattina infatti nel consueto Warm up, il siciliano ha fatto molto bene collocandosi nella terza posizione al traguardo, giungendo pochissimo dopo il migliore sulla terra rossa, ovvero il francese Romain Febvre, e il rivale di sempre Tim Gajser. Non dimenticando poi la pole position strappata nelle qualifiche ufficiali di ieri a Gp del Portogallo 2019 ecco che ci attendiamo davvero grandi cose oggi da Tony Caroli ad Agueda. Ora però è tempo di dare la parola al tracciato perchè la Motocross sta per tornare in diretta con gara 1! (agg Michela Colombo)

L’ANNO SCORSO

Ci avviciniamo al via di questa emozionate domenica tutta dedicata alla diretta della Motocross per il Gp del Portogallo 2019, di scena ad Agueda: in attesa che i protagonisti del mondiale Mxgp si dispongano in griglia per affrontare gara 1, facciamo un passo indietro e andiamo a ricordare che era successo qui l’anno scorso. Nella precedente edizione infatti non possiamo non ricordare il doppio trionfo di Jeffrey Herlings che subito si era messo in luce, trovando  punti pesantissimi per la conquista del suo titolo mondiale. Allora ad Agueda infatti il pilota olandese aveva fatto sua sia gara 1 che gara 2, mettendosi sempre alle spalle  Tony Caiorli, costretto in entrambe le prove a inseguire da lontano. Ecco che però il Gp del Portogallo di oggi ci offrirà un risultato di certo diverso vista l’assenza dello stesso Herlings: che grande occasione di riscatto per lo stesso Cairoli!

DIRETTA GP PORTOGALLO 2019: LA GARA DI AGUEDA

Dopo le prove italiane del mondiale Mxgp, ecco che la Motocross torna in diretta in Europa e per la precisione da Agueda dove si svolgerà oggi domenica 19 maggio il Gp del Portogallo 2019, ovvero la sesta prova del Campionato. Il banco di prova odierno, oltre ad essere ben noto e storico, è pure decisivo, specie per Tony Cairoli che ormai si è lanciato all’inseguimento del suo decimo titolo mondiale. L’alfiere siciliano pare non avere rivali in questa prima parte di stagione, anche se Tim Gajser ha provato dargli più volte fastidio, come pure è accaduto in Trentino pochi giorni fa. Se il talento del pilota della Ktm è ovviamente indiscutibile, non possiamo non ricordare che alla sua caccia del titolo mondiale di Motocross sta contribuendo notevolmente e inevitabilmente l’assenza di Jeffrey Herlings. Il campione in carica della Mxgp come è noto si è infortunato prima del via della stagione e il suo rientro in pista appare ben incerto: l’olandese si è fatto vedere già nel paddock in stampelle in tempi recenti ma non filtra alcuna notizia sul suo rientro.

DIRETTA MOTOCROSS: GLI ORARI DEL GP DEL PORTOGALLO 2019

In attesa di poter dare la parola al fango di Agueda da dove seguiremo in diretta la Motocross nel Gp del Portogallo 2019, andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno gli orari della giornata di oggi. Facendo poi il giusto calcolo con il fuso orario tra Italia e Portogallo ricordiamo che Gara 1 del Mxgp sarà prevista alle ore 15,15, mentre il secondo banco di prova ufficiale, Gara 2 prenderà il via solo alle ore 18,10. Per entrambi gli appuntamenti poi la formula sarà la solita con 30 minuti di competizione più gli ultimi due giri del circuito. Non dimentichiamo che prima delle due gare i protagonisti del mondiale della Motocross saranno in pista ad Agueda già alle ore 9,45 del mattino per espletare il consueto warm up.



© RIPRODUZIONE RISERVATA