Diretta/ Novara Siena (risultato finale 2-2): Eusepi al 95′ fissa il pareggio!

- Fabio Belli

Segui Novara Siena in diretta streaming video: entrambe le squadre sono già sicure del loro posto nei playoff ma vogliono comunque provare a prendersi una posizione migliore nella griglia.

Novara Bove
Diretta Novara Gozzano (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA NOVARA SIENA (RISULTATO FINALE 2-2)

Novara Siena 2-2: questo è il risultato finale della partita di Serie C allo stadio Silvio Piola, che assegna un punto a testa che poco cambia nel destino delle due squadre, ormai proiettate ai playoff. Dopo il botta e risposta nel primo tempo con i gol di Romagnoli e Gonzalez, il Siena è passato in vantaggio al 74’ con la rete messa a segno da Cianci su cross di Di Livio, approfittando anche di una difesa piemontese non irreprensibile. Tuttavia il Novara è riuscito a riacciuffare in extremis il pareggio, grazie al gol segnato su calcio di rigore da Eusepi addirittura al 95’ minuto. Il penalty era stato assegnato dall’arbitro Enrico Maggio della sezione di Lodi per una trattenuta di Cristiani ai danni dello stesso Eusepi, decisivo dunque per il pareggio del Novara. Due ammoniti per parte: Nardi e Cacia tra i piemontesi, D’Ambrosio e Cianci invece per la Robur. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Pubblicità

INTERVALLO

Novara Siena 1-1: il risultato all’intervallo della partita di Serie C allo stadio Silvio Piola vede piemontesi e toscani sul pareggio. Tutto è successo negli ultimi minuti della prima frazione di gioco. Siena in vantaggio al 37’ grazie al gol segnato da Romagnoli che di testa risolve una mischia generata da un calcio d’angolo in favore dei toscani. Il Novara però ha replicato immediatamente e ha trovato il gol del pareggio già al 40’ grazie a Gonzalez, lesto a ribadire il pallone in rete dopo una respinta del portiere della Robur, Contini, dopo un precedente tiro dei piemontesi. Primo tempo non bellissimo ma comunque emozionante, almeno a intermittenza, con i due gol che naturalmente hanno acceso la contesa nel finale: che cosa succederà nella ripresa? Segnaliamo infine che l’unico ammonito fin qui è Nardi del Novara. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL MATCH

Novara Siena non sarà una sfida trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, né sul satellite né sul digitale terrestre. La partita si potrà vedere in esclusiva con un abbonamento a elevensports.it in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet sul sito o sull’app.

Pubblicità

SI GIOCA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Novara Siena del girone A per la trentasettesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. Il Novara ha segnato 39 gol, il Siena invece ne ha segnati 55. I gol subiti dal Novara sono invece 31, quelli del Siena assommano a 39. La differenza reti del Novara è dunque pari a +8, quella del Siena recita invece +16. La percentuale di precisione dei passaggi del Novara risulta essere pari al 75%, quella del Siena si avvicina molto al 77%. I risultati del Novara in questo campionato sono dieci vittorie, sedici pareggi e otto sconfitte, mentre i risultati del Siena sono sedici vittorie, quattordici pareggi e sole sei sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Novara Siena!

TESTA A TESTA

E’ tempo ora di considerare pure lo storico della diretta tra Novara e Siena, prevista oggi per la Serie C: i dati utili certo non ci mancano. Scopriamo infatti che le due squadre hanno già accumulato ben 16 precedenti, questi registrati dal 1935 in avanti e in occasione del secondo, primo e terzo campionato italiano con pure un episodio nella Coppa Italia del 2009-2010. In tutto possiamo allora contare per lo scontro diretto di 7 successi del Novara e 3 affermazioni del Siena con anche 6 pareggi. Va però aggiunto che risale al turno di andata del campionato di Serie C ancora in corso l’ultimo precedente segnato tra questi due club dalla storia prestigiosa. Allora in terra toscana ricordiamo il pareggio per 1-1, firmato da Schiavi per gli azzurri e da Guberti per la Robur. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Novara Siena, partita diretta dal signor Fabio Natilla, va in scena sabato 27 aprile alle ore 16.30 e sarà una sfida valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019. Con l’ultima vittoria corsara sul campo dell’Olbia il Novara si è garantito la sicurezza della partecipazione ai play off, in cui proverà a rilanciarsi in una stagione piena di difficoltà, in cui la formazione piemontese non si è mai dimostrata pronta per la corsa alla Serie B e adesso dovrà provare a cambiare marcia, sapendo che la strada sarà tutt’altro che semplice soprattutto da questa posizione di partenza. Dall’altra parte il Siena ha appena agganciato il quinto posto della Carrarese battendo i marmiferi nello scontro diretto e vuole posizionarsi al meglio per ritentare l’assalto ai play off che l’anno scorso si è fermato solo in finale, con il ko a Pescara contro il Cosenza che ha negato una Serie B ormai a un passo e che in questa stagione potrebbe essere alla portata.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA SIENA

Le probabili formazioni di Novara-Siena, sfida che andrà in scena presso lo stadio Silvio Piola di Novara. Padroni di casa in campo con il 4-4-2 impostato dall’allenatore Sannino, schierati con Di Gregorio; Cinaglia, Sbraga, Bove, Visconti; Nardi, Buzzegoli, Bastoni, Schiavi; Eusepi, Cacia. Risponderà il Siena allenato da Mignani con un 4-3-2-1 e questo undici titolare: Contini; Pedrelli; D’Ambrosio, Varga, Zanon; Arrigoni, Gerli, Vassallo; Guberti, Aramu; Gliozzi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

I bookmaker considerano favorito il Novara per la vittoria interna contro il Siena. Vittoria in casa quotata 2.30 da Bet365, mentre William Hill fissa a 2.90 la quota per il pareggio ed Eurobet offre a 2.80 la quota per il successo in trasferta. Per chi scommetterà sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita, quota di 2.20 per l’over 2.5 e di 1.55 per l’under 2.5 proposta da Bwin.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità