Diretta/ Palermo Sampdoria Primavera (risultato finale 1-0): decide Angileri al 37′

- Fabio Belli

Diretta Palermo Sampdoria Primavera: streaming video e tv, quote e risultato live del match della ventisettesima giornata del campionato Primavera 1.

palermo_primavera
Diretta Palermo Empoli Primavera, campionato 1 29^ giornata (dall'account Twitter ufficiale @palermocalcioit)

DIRETTA PALERMO SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)

Palermo Sampdoria Primavera 1-0: il risultato finale del posticipo certifica la vittoria dei rosanero siciliani, che hanno così sfruttato nel migliore dei modi il gol segnato da Angileri al 37’ minuto del primo tempo. La ripresa è stata caratterizzata da ritmi molto alti che hanno reso interessante il match, ma le occasioni da gol non sono state numerose, dunque possiamo parlare di una partita più intensa che divertente. La Sampdoria è andata vicina al pareggio al 58’ con un contropiede orchestrato da Bahlouli e concluso da Benedetti, il cui tiro però ha solamente sfiorato il palo. La risposta del Palermo arriva al 65’, quando è il nuovo entrato Lucera a sfiorare il palo alla sinistra di Krapikas, estremo difensore blucerchiato. In seguito i pericoli arriveranno da entrambe le parti soprattutto sugli sviluppi dei calci d’angolo, ma il risultato non è cambiato. Il Palermo sale così a quota 33 punti staccando proprio la Sampdoria che resta invece ferma a quota 30 in classifica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Palermo Sampdoria Primavera 1-0: siamo all’intervallo nella partita del campionato 1 e i rosanero stanno provando a chiudere definitivamente il discorso salvezza. Infatti la squadra di Giuseppe Scurto è in vantaggio sull’avversaria di giornata, grazie al gol messo a segno al 37’ minuto da Antony Angileri. Angolo battuto da Gallo e bel colpo di testa del difensore centrale, che ha trovato il tempo giusto per anticipare i difensori e battere Krapikas; la Sampdoria in seguito non ha avuto tempo per imbastire una reazione, in precedenza era sempre stato il Palermo a comandare le operazioni. In questo momento dunque i rosanero salirebbero a 33 punti portandosi a +5 sulla salvezza con tre giornate da disputare; la Sampdoria resterebbe a 30, in una posizione decisamente pericolante, ma c’è tutto un secondo tempo da giocare… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL MATCH

Ricordiamo agli appassionati che Palermo Sampdoria Primavera sarà una sfida trasmessa in diretta tv su Sportitalia, in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, e anche in diretta streaming video via internet collegandosi sul sito sportitalia.com, tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

PALERMO SAMPDORIA PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Palermo Sampdoria Primavera, e solo tra pochi istanti faranno il loro ingresso pure le formazioni ufficiali del match: prima di udire il fischio d’inizio andiamo a vedere con che numeri i due club si approcciano alla sfida. Alla vigilia della 27^ giornata infatti i siciliani occupavano la 12^ posizione, vicina alla zona rossa, con  30 punti, questi ottenuti con 8 successi e 6 pareggi a cui aggiungiamo una differenza reti fissata sul 30:47. Statistiche molto simili le leggiamo pure per la Sampdoria, che registra appena la 11^ posizione con 30 punti: i liguri infatti hanno ottenuto 9 pareggi e  7 successi e inoltre hanno segnato 25 gol a fronte dei 26 subiti. Ora però è tempo di dare la parola alla sfida: mettiamoci comodi e lasciamo che le due squadre entrino sul terreno di gioco, perchè finalmente Palermo Sampdoria Primavera comincia! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Diamo ora uno sguardo da vicino pure allo storico che interessa Palermo Sampdoria Primavera, attese tra poco in campo per il posticipo della 27^ giornata: i dati però a nostra disposizione non sono poi tanti. Bilancio alla mano leggiamo infatti appena tre precedenti segnati tra queste due squadre giovanili e per la precisione dal 2008 a oggi e sempre per il primo campionato nazionale di categoria. Il bilancio che ne ricaviamo è interessante e ci ricorda di una sola affermazione dei siciliani nello scontro diretto e 2 vittorie dei liguri: nessun pareggio quindi completa il quadro. Va quindi aggiunto alla fine che l’ultimo precedente segnato tra Palermo e Sampdoria primavera risale al turno di andata del campionato in corso e per la precisione dalla 12^ giornata. Allora i liguri ebbero la meglio di fronte al pubblico di casa col risultato di 1-0, firmato da Bahlouli. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Palermo Sampdoria Primavera, diretta  dall’arbitro Francesco Cosso, lunedì 6 aprile 2019 alle ore 15.00, sarà una delle sfide della ventisettesima giornata del campionato Primavera 1. Sbancando il campo del Sassuolo i rosanero hanno centrato la loro terza vittoria consecutiva, portando a casa l’atteso sorpasso sul Genoa. Se il campionato finisse adesso i siciliani sarebbero salvi, ma ci sono da mantenere due punti di vantaggio sui Grifoni: stesso problema della Sampdoria che pur essendo in serie positiva e battendo l’Udinese nell’ultimo turno di campionato resta appaiata al Palermo in classifica: la sfida sarà un vero crocevia per lanciarsi verso la salvezza o ritrovarsi a soffrire fino alla fine.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO SAMPDORIA PRIMAVERA

Le probabili formazioni del match tra Palermo e Sampdoria nel campionato Primavera 1. I padroni di casa allenati da Scurto scenderanno in campo con Avogadri, Petrucci, Gallo, Angileri, Fradella, Gambino, Sicuro, Rizzo, Birligea, Santoro, Cannavò. Risponderanno gli ospiti guidati in panchina da Pavan con Krapikas; Doda, Farabegoli, Veips, Campeol; Soomets, Peeters; Yayi Mpie), Bahlouli, Scarlino, Prelec.

QUOTE E PRONOSTICI

I bookmaker indicano il Palermo favorito per la conquista dei tre punti contro la Sampdoria. Vittoria interna quotata 2.30 da Snai, Bet365 fissa a 3.30 la quota per il pari, mentre il successo dell’Empoli viene proposto a 2.80 da William Hill.

© RIPRODUZIONE RISERVATA