Diretta/ Potenza Catania (risultato finale 1-1): França trova il pari al 90′!

- Fabio Belli

Diretta Potenza Catania: streaming video e tv, quote e risultato live del match d’andata del primo turno della fase nazionale dei play off di Serie C.

Il Sussidiario.net
Diretta Potenza Catania (Foto LaPresse)

DIRETTA POTENZA CATANIA (finale 1-1)

Diretta Potenza Catania: termina solo pochi istanti fa la sfida di andata al Viviani per la prima fase nazionale dei play off di Serie C e il tabellone del risultato ci riporta il pareggio per 1-1 che lascia apertissima la qualificazione alla prossima fase dei tabellone finale del campionato. Tornando però al match e nello specifico al secondo tempo, ecco che pure nella ripresa la sfida si è rivelata molto intensa. Al via è stato il Potenza a prendere le redini dei gioco ma nonostante le buone occasioni ben poco succede di fronte allo specchio di Pisseri. La girandola dei cambi che coinvolge entrambe le panchine serve a poco: il ritmo è ben alto, ma davvero il successo pareva nelle mani dei siciliani. Almeno fino al 90’: qui infatti il Potenza ha trovato un insperato e sorprendente pareggio al primo minuto di recupero con França, che salva di fatto i rossoblu e che quindi lascia aperto qualsiasi risultato nel match di ritorno. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Potenza Catania: si chiude col risultato di 1-0 in favore degli etnei il primo tempo di questo match di andata per la prima fase nazionale dei play off di Serie C. La sfida al Viviani è davvero brillante e fin da subito i due club si sono rivelati molto attivi e propositivi: al via però sono proprio i siciliani a prendere in mano le redini del match e già al 7’ ecco il gol del vantaggio. A segnarlo è Di Piazza che sugli sviluppi di un calcio d’angolo riesce a beffare il numero 1 Ioime con un gran colpo di testa. La rete subita non demoralizza certo gli uomini di Raffaele che cercano subito il pari: ecco al 23’ la prima occasione da gol con Lescano, mentre poco dopo è Coppola a far tremare la difesa avversaria. Sul finale il ritmo si allenta progressivamente: sono sempre i lucani a farsi avanti ma ora con minor convinzione, nell’intenzione forse di riaprire la sfida nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING E TV: COME VEDERE IL MATCH

Potenza Catania non sarà una partita trasmessa in diretta tv bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati elevensports.it che si collegheranno sull’app o sul sito ufficiale tramite smart tv o pc, o anche con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

IN CAMPO

Sta per avere inizio la diretta tra Potenza e Catania, sfida di andata della prima fase nazionale per i play off di Serie C ed è quindi tempo di curiosare nei due spogliatoi per individuare i possibili protagonisti di questo attesissimo match. In casa dei tecnico Giuseppe Raffaele il nome di riferimento in termini di gol non può che essere quell’italo brasiliano Carlo França che nella stagione per il campionato di Serie C ha messo a bilancio 3 assist vincenti e 11 gol, sufficienti per il titolo di capocannoniere del club rossoblù. Ricordiamo però che França è a digiuno da parecchio tempo e il suo ultimo gol risale al match con la Sicula leonzio, lo scorso 20 marzo. Per il Catania occhi puntati su Francesco Lodi che in stagione ha fissato a statistica per la Serie C 7 assist vincenti e 11 gol. Il capocannoniere del club siciliano poi è ben fresco di gol: l’ultimo risale infatti solo al 5 maggio scorso e all’ultimo match della stagione regolare con il Rieti. Ora però è tempo di dara la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

LA STORIA

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Potenza e Catania è bene ricordare pure lo storico che unisce i due club, chiamati in campo oggi per il match di andata della prima fase nazionale dei play off di Serie C. I dati certo non ci mancano visto che dal 1937 a oggi le due formazioni hanno avuto modo di sfidarsi faccia a faccia in ben 10 occasioni, registrate nel terzo e secondo campionato italiano, oltre che in Coppa Italia. Il bilancio poi è straordinariamente equilibrato con 4 vittorie per parte e due pareggi recuperati al triplice fischio finale. Va quindi ricordato che l’ultimo testa a testa segnato tra Potenza e Catania risale alla stagione regolare del girone c di Serie C che si è conclusa: prima il riferimento era l’annata 1992-1993 della Serie C1. Ricordiamo quindi che nel campionato di Serie C 2018-2019 il match di andata si chiuse col successo del Potenza col risultato di 3-1, mentre al ritorno a Catania fu un pareggio per 1-1 al triplice fischio finale. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Potenza Catania, in diretta domenica 19 maggio alle ore 18.00 dallo stadio Viviani di Potenza, sarà una sfida valevole per l’andata del primo turno della fase nazionale dei play off di Serie C 2018-2019. Lucani sempre più consapevoli dei propri mezzi dopo l’eliminazione di Rende e Virtus Francavilla nei due precedenti turni già affrontati nei play off. Ora l’esame sarà importante perché nel doppio confronto del primo turno di questa fase nazionale ci sarà da affrontare un ambizioso Catania, grande piazza che non è stata all’altezza dell’aggancio a Juve Stabia e Trapani, finendo anche dietro al Catanzaro nella regular season ma capace comunque di superare in scioltezza il precedente turno dei play off, rifilando un secco 4-1 alla Reggina.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA CATANIA

Andiamo allora a gettare uno sguardo a quelle che sono le probabili formazioni di Potenza-Catania, sfida che andrà in scena allo stadio Viviani di Potenza. Padroni di casa schierati da mister Raffaele con un 3-5-1-1 con in campo dal primo minuto Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Ricci, Piccinni, Dettori, Coppola, Sepe; Guaita; Genchi. Risponderà il Catania di Sottil con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Marchese; Rizzo, Bucolo, Biagianti; Sarno; Marotta, Di Piazza.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Catania favorito dai bookmaker per la conquista della vittoria contro il Potenza. Vittoria interna quotata 2.75 da Eurobet, mentre William Hill propone a 3.35 la quota del pareggio e Bet365 propone a 2.45 la quota relativa al successo in trasferta. Per le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 2.15 l’over 2.5 e 1.60 l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA