Diretta/ Ravenna Imolese (risultato 3-3) streaming video Rai: finisce in parità!

- Mauro Mantegazza

Diretta Ravenna Imolese streaming video Rai: probabili formazioni, orario e risultato live della partita di Serie C per la 38^ giornata del girone B

Selleri Ravenna controllo lapresse 2019
Video Ravenna Imolese (Foto LaPresse)

DIRETTA RAVENNA IMOLESE (3-3) DE MARCHI COMPLETA LA CLAMOROSA RIMONTA!

Ravenna-Imolese termina con il risultato di 3-3. L’esito è a dir poco clamoroso, visto che fino a poco prima dell’intervallo i locali stavano conducendo 3-0. Sul finire di primo tempo Gargiulo accorcia mentre nella ripresa si scatena il resto della squadra ospite. Del Ravenna si perdono le tracce, così Lanini dimezza ancora lo svantaggio. All’80’ arriva il decisivo pareggio di De Marchi, mentre poco dopo lo stesso giocatore viene fermato da un bell’intervento del portiere avversario. Finisce così, con un punto a testa.

GOL DI LANINI!

Quando siamo al 65′ di gioco il risultato di Ravenna-Imolese è di 3-2 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa l’Imolese torna a dare un senso al match e, pur sotto di due reti, carica a testa bassa e torna in partita. Gargiulo ha rianimato i suoi che adesso credono nell’impresa. Al 59′ Lanini batte Venturi e adesso lo svantaggio è di un solo margine. Il Ravenna soffre e non riesce a ripartire. Venturi deve dire no a Lanini e Mosti, pericolosissimi con due tiri da fuori.

DOPPIETTA DI MALEH E RETE DI GARGIULO!

Il primo tempo di Ravenna-Imolese termina con il risultato di 3-1 in favore dei padroni di casa. Il dominio dei locali è quasi assoluto. Dopo il gol lampo di Lelj ci pensa Maleh a stendere l’Imolese con una doppietta. Proprio quando gli ospiti sembravano dare segnali di risveglio con un tentativo interessante di Lanini, ecco il raddoppio del Ravenna. Al 37′ Maleh raccoglie un assist di Papa e fa secco Rossi. Nemmeno il tempo di esultare e lo stesso Maleh insacca per la seconda volta, questa volta al 39′. Nel finale l’Imolese torna in partita con il sigillo di Gargiulo al 45′, pochi istanti prima del duplice fischio dell’arbitro.

GOL DI LELJ!

Quando siamo al 20′ di gioco il risultato di Ravenna-Imolese è di 1-0 in favore dei padroni di casa. Prima di proseguire con la cronaca andiamo a leggere le formazioni titolari. Il Ravenna si affida al seguente undici: Venturi tra i pali quindi Eleuteri, Barzaghi, Boccaccini, Maleh, Galuppini, Lelj, Raffini, Jidayi, Papa ed Esposito. Risponde così l’Imolese: Rossi, Sciacca, Bensaja, Valentini, Lanini, Boccardi, Gargiulo, Fiore, Carini, Rossetti e Mosti. Pronti, via. Il Ravenna passa in vantaggio al 2′ con Lelj, bravo ad approfittare di una dormita della difesa avversaria. I padroni di casa insistono e si rendono pericolosi anche al 7′ con un tiro da fuori di Maleh. Dell’Imolese non c’è traccia quindi il Ravenna continua a farsi notare con i tiri di Barzaghi e Galuppini, con quest’ultimo ben fermato da Rossi.

SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Ravenna Imolese, partita valida per la trentottesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio di questo bel derby. Tre risultati differenti per il Ravenna nelle ultime tre gare, con sette vittorie e cinque sconfitte nelle ultime partite domestiche. Nel 47% dei casi una partita dei romagnoli si conclude con l’under 2,5 mentre il no goal è presente almeno nel 50% dei casi. Passaggi fitti e rapidi con finalizzazione pari al 41% e tiri nello specchio con percentuale che si assesta sul 13% delle azioni totali. Dall’altra parte l’Imolese, che ha vinto l’ultima gara, riesce a dare il meglio sulle azioni che partono dalla fascia, col 17% delle stesse che terminano con un tiro in rete e il 10% che si trasforma infine in gol. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Ravenna Imolese!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ravenna Imolese sarà garantita da Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, perché proprio questa è la partita scelta dalla Rai in questa giornata di Serie C. Di conseguenza la diretta streaming video sarà doppia: gratuita per tutti tramite Rai Play, oltre che sul portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video, in questo secondo caso però appunto solamente previo abbonamento o l’acquisto della partita singolarmente. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

I TESTA A TESTA

In vista della diretta del girone B tra Ravenna e Imolese curiosiamo ora nello storico che unisce i due club, oggi in campo per la 38^ giornata di Serie C. I dati utili oggi certo non ci mancano, visto che le due squadre si sono affrontate già in ben 8 occasioni, queste registrate dal 1970 in avanti e in occasione del quarto e terzo campionato italiano, come nella Coppa Italia di Serie C. Il bilancio complessivo è poi ben particolare e vede 3 successi dell’Imolese nello scontro diretto e 5 pareggi: mai quindi il Ravenna ha trovato la vittoria. Fu quindi un pareggio pure il risultato dell’ultimo precedente segnato tra queste due formazioni, che risale alla 19^ giornata del Campionato di Serie C in corso. Allora al Romeo Galli il tabellone del risultato venne fissato sul 2-2, con i gol di Carraro e Larini per l’Imolese e Bresciani e Nocciolini per il Ravenna. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Ravenna Imolese, diretta dall’arbitro Nicolò Cipriani della sezione Aia di Empoli, sarà un derby di spicco nel programma della trentottesima giornata del girone B di Serie C. Si giocherà alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 5 maggio 2019, presso lo stadio Bruno Benelli della città romagnola e Ravenna Imolese si annuncia come partita di notevole interesse, perché mette di fronte due delle migliori formazioni di questo gruppo. Il Ravenna arriva dalla sconfitta contro la Ternana, ma a quota 54 punti è certo come minimo del settimo posto, piazzamento che potrebbe diventare ancora migliore e che comunque garantisce ai romagnoli ampiamente la zona playoff. Ambizioni forse ancora più alti per l’Imolese, che nel corso degli ultimi mesi ha impressionato tutti e con la vittoria contro il Sudtirol ha raggiunto quota 61 punti. Il piazzamento finale sarà il terzo oppure il quarto posto, si punta naturalmente al massimo, anche perché garantirebbe l’essenza

PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA IMOLESE

Andiamo adesso alla scoperta delle probabili formazioni per Ravenna Imolese. Mister Luciano Foschi dovrebbe schierare i padroni di casa secondo il 3-5-2: avremo dunque la retroguardia a tre formata da Jidaji, Boccaccini e Pellizzari davanti all’estremo difensore Spurio. Poi un folto centrocampo a cinque con Eleuteri, Maleh, Esposito, Papa e Selleri da destra a sinistra, infine i due attaccanti titolari del Ravenna potrebbero essere Siani e Nocciolini. Quanto all’Imolese, il mister Alessio Dionisi dovrebbe rispondere con il seguente 4-3-1-2: in porta Rossi, davanti a lui difesa a quattro composta da Boccardi, Checchi, Carini e Sciacca da destra a sinistra. In mediana il terzetto formato da Gargiulo, Carraro e Bensaja, qualche metro più avanti invece agirà Mosti, in appoggio ai due attaccanti Lanini e De Marchi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA