Diretta/ Real Madrid Betis (risultato finale 0-2): notte fonda per i galaticos

- Claudio Franceschini

Segui Real Madrid Betis in diretta streaming video: le due squadre terminano il campionato spagnolo e la loro stagione, che è stata deludente per quello che erano i rispettivi obiettivi.

Modric Real Madrid Betis lapresse 2019
Diretta Real Madrid Betis, Liga 38^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA REAL MADRID BETIS (RISULTATO FINALE 0-2): NOTTE FONDA PER I GALATICOS

È notte fonda per i galaticos, la diretta di Real Madrid Betis termina con il risultato finale di 0-2. Al minuto 61 sblocca la gara un gol di Loren, con Zidane che decide di inserire Isco. Proprio quando i blancos sembrano pronti a ribaltare la gara arriva il raddoppio degli ospiti con l’ex di turno. Torna a segnare dopo una vita Jese, che poi emozionato chiede scusa ai suoi ex tifosi. Nel finale tra gli spagnoli entra anche Lucas Vazquez con la definitiva bocciatura per Gareth Bale e Toni Kroos che rimangono in panchina per novanta minuti. Anche se per la classifica questa gara valeva poco o niente per il Real è un ko pesantissimo con la stagione che termina al Santiago Bernabeu tra i fischi da parte dei tifosi totalmente insoddisfatti dopo questa stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)

ZIDANE IN DIFFICOLTÀ

La diretta di Real Madrid Betis ci porta all’intervallo con la gara ancora sul risultato di 0-0. La squadra di Zinedine Zidane è sembrata davvero in grande difficoltà, soffrendo il brio di un Betis arrivato al Santiago Bernabeu con il brio di chi non ha nulla da perdere. La migliore occasione ce l’ha la squadra di casa in maniera alquanto casuale. Varane viene servito sulla corsia destra e mette una palla tesa al centro, un difensore del Betis serve sui piedi di Benzema un pallone che il francese calcia dal dischetto di rigore prendendo in pieno il palo. Dall’altra parte invece il Betis ci prova due volte da fuori, trovando pronto uno straordinario Keylor Navas. L’estremo difensore del Costarica è bravissimo a dire di no prima a Bartra e poi soprattutto a Lo Celso che con un colpo sotto l’aveva completamente scavalcato. Vedremo se i blancos avranno la forza per reagire nella ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Real Madrid Betis prende il via tra pochi minuti: come abbiamo accennato in precedenza, potrebbe esserci una rivoluzione estiva nella Casa Blanca. La decisione di ripartire da Zinedine Zidane evidentemente avrà la conseguenza, già dichiarata, di assaltare alcuni dei pezzi pregiati in Europa: il primo della lista risponde al nome di Eden Hazard, che tanti addetti ai lavori danno già in orbita Real. Dal fantasista belga si ricostruirà: non dovrebbero essere in discussione nomi come quelli di Modric, Kroos e forse anche Benzema (al netto dell’età anagrafica), a seconda poi di chi arriverà bisognerà prendere delle decisioni su altri ruoli. Marcelo e Isco, i grandi esclusi da Santiago Solari, con Zidane avrebbero una posizione più salda ma potrebbero comunque essere in uscita; staremo a vedere ma è quasi certo che i blancos che si presenteranno alla stagione 2019-2020 avranno un volto molto diverso da quelli attuali. Per il momento mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà al Santiago Bernabeu nella diretta di Real Madrid Betis, che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Real Madrid Betis non sarà prevista: il campionato spagnolo di calcio infatti viene trasmessa soltanto dalla piattaforma DAZN, che anche in questo caso permetterà a tutti gli abbonati di seguirla su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. In alternativa alla diretta streaming video si potrà eventualmente sfruttare una smart tv con connessione a internet: in questo modo sarà possibile scaricare l’applicazione direttamente sul vostro televisore, e sfruttarne lo schermo.

REAL MADRID BETIS: I TESTA A TESTA

Nei testa a testa di Real Madrid Betis scopriamo che otto delle ultime dieci partite sono state vinte dai blancos, ma in questo scenario gli andalusi sono stati in grado di strappare due risultati positivi. Il primo un 1-1 al Villamarin, nel gennaio di tre anni fa con Karim Benzema che al 71’ aveva risposto a Alvaro Cejudo; il secondo, addirittura una vittoria al Santiago Bernabeu nella quinta giornata dello scorso campionato. Gol decisivo di Antonio Sanabria, cresciuto nel Barcellona e passato al Genoa lo scorso gennaio; nelle altre otto partite il Real Madrid ha sempre vinto, facendolo per 2-1 all’andata grazie a Luka Modric e Dani Ceballos (ex della partita) e ottenendo anche un doppio 6-0 a distanza di un anno e mezzo. Quello casalingo era arrivato alla seconda giornata del 2015-2016: l’allenatore era Rafa Benitez, dunque appena prima della grande epopea di Zinedine Zidane, ed erano arrivate le doppiette di Gareth Bale e James Rodriguez con in mezzo il sigillo di Karim Benzema. Per un’altra vittoria del Betis dobbiamo tornare al novembre 2012, in Andalusia: partita risolta da Benat Extebarria, era il Real di José Mourinho. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA REAL MADRID BETIS: ORARIO E PRESENTAZIONE

Real Madrid Betis, che verrà diretta dall’arbitro Alberto Undiano Mallenco, si gioca alle ore 12:00 di domenica 19 maggio: al Santiago Bernabeu anche queste due squadre terminano la Liga 2018-2019, e possono dirsi entrambe deluse per quelli che erano gli obiettivi. I blancos sono tornati da dove avevano chiuso: il ritorno di Zinediene Zidane dopo aver cambiato due volte in panchina (da Lopetegui a Solari in autunno), del tutto a sorpresa ma necessario per come si erano messe le cose. Subito fuori dalla corsa al campionato (chiuderà terzo), il Real Madrid è stato eliminato agli ottavi di Champions League incassando in casa quattro gol dall’Ajax; stagione infausta e necessità di ricostruire, tanto che in estate si parla di una rivoluzione a suon di milioni di euro. Il Betis aveva costruito una squadra capace di giocarsela su più fronti, ma resta fuori dalle coppe del prossimo anno: al massimo potrà prendersi il nono posto, mentre in Europa League è stato fatto fuori dal Rennes già ai sedicesimi e in Coppa del Re il Valencia ha avuto la meglio in semifinale. Le premesse erano ben altre; ora vedremo come le due squadre si comporteranno nella diretta di Real Madrid Betis, intanto diamo uno sguardo alle probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID BETIS

Zidane ha la squadra decimata per Real Madrid Betis: squalificati Vallejo, Marcelo e Casemiro, fuori dai giochi anche Sergio Ramos. Potrebbe rivedersi Reguilon che è tornato ad allenarsi: sarà a sinistra con Carvajal a destra mentre in mezzo Nacho potrebbe fare coppia con Marcos Llorente spostato in difesa a protezione di Courtois (ma attenzione alla possibilità che giochi Luca Zidane). A centrocampo il perno centrale sarà rappresentato da Federico Valverde, con due tra Modric, Kroos e Isco che agiranno sulle mezzali; davanti possibile maglia per Mariano Diaz da prima punta, Lucas Vazquez e Vinicius Junior possono giocare come laterali con Brahim Diaz in ballottaggio. Nel Betis mancano Canales e Barragan, ed è squalificato Joaquin che arriva da una doppietta decisiva contro l’Huesca: davanti a Robles ci sono Bartra e Feddal, Guerrero e Junior Firpo (che ha tanto mercato) i due laterali bassi con Guardado e Kaptoum che dovrebbero formare la cerniera mediana. Da valutare il laterale destro alto: dovrebbe spostarsi Cristian Tello con l’inserimento dell’ex Jesé Rodriguez o di Lainez a sinistra, mentre Lo Celso come sempre sarà il trequartista in accompagnamento alla prima punta Moron.

QUOTE E PRONOSTICO

Secondo le quote fornite dall’agenzia di scommesse Bwin per Real Madrid Eibar, le merengues partono favorite: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 1,60 volte la somma che vorrete mettere sul piatto, mentre arriviamo ad un valore pari a 4,00 volte la cifra investita con il segno 2, che identifica il successo esterno degli andalusi. Il pareggio, eventualità regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 4,00 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA