DIRETTA/ Rieti Monopoli (risultato finale 1-1): un punto utile a entrambe le squadre

- Claudio Franceschini

Diretta Rieti Monopoli risultato finale 1-1: con i gol di Cernigoi e Gerardi si chiude in parità la sfida del Manlio Scopigno, un punto che tutto sommato va bene ad entrambe le squadre.

Monopoli gol
Diretta Monopoli Bari (Foto repertorio LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA RIETI MONOPOLI (RISULTATO FINALE 1-1)

Rieti Monopoli 1-1: con il pareggio firmato da Federico Gerardi al 55’ minuto la partita del Manlio Scopigno, un risultato che alla fine è utile ad entrambe le squadre. I laziali come detto erano già ampiamente salvi ma sono riusciti a festeggiare un punto davanti ai propri tifosi per l’ultima volta, i pugliesi invece pur non avendo chiuso i conti con la qualificazione ai playoff sono in ottava posizione e nell’ultima giornata potranno blindare la loro posizione, tenendo conto che il Rende ha già terminato le sue partite a disposizione. Una sfida che è stata di fatto “divisa” dalle due squadre nei due tempi: la prima frazione è stata dominata dal Rieti che avrebbe potuto anche raddoppiare, nella ripresa però è venuto fuori il Monopoli che ha trovato subito il pareggio e poi ha provato a vincere, senza tuttavia riuscirci. Dunque finisce con un pareggio tutto sommato giusto. (agg. di Claudio Franceschini)

Pubblicità

RIETI MONOPOLI (1-0): GOL DI CERNIGOI!

Rieti Monopoli 1-0: all’intervallo della partita del Manlio Scopigno il vantaggio sorride per il momento alla squadra di casa. Il gol è arrivato dopo 11 minuti, autore Iacopo Cernigoi che ha saputo sfruttare un errore di Pissardo in occasione di un calcio di punizione e ribadire a rete il tap-in. Nel proseguimento della partita il Monopoli ha avuto problemi a reagire e allora il Rieti ha avuto la buona occasione per raddoppiare, ma Brumat lanciato davanti alla porta avversaria ha sparato altissimo; un risultato che per il momento cambia ben poco rispetto alla stagione dei laziali che si sono salvati nell’ultimo turno; il Monopoli invece con questo esito non riuscirebbe ancora a centrare aritmeticamente i playoff, ma staremo a vedere quello che succederà tra poco quando si tornerà a giocare per il secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Rieti Monopoli non sarà disponibile: come sempre infatti, al netto di qualche partita selezionata giornata per giornata, le sfide del campionato di Serie C sono un’esclusiva del portale elevensports.it, che per il quinto anno consecutivo fornisce agli appassionati la diretta streaming video degli incontri. Armandovi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone potrete dunque assistere a questa partita abbonandovi al servizio oppure acquistandola singolarmente, ad un prezzo stagionale precedentemente fissato – salvo eccezioni.

Pubblicità

RIETI MONOPOLI (0-0): SI COMINCIA!

E’ finalmente arrivato il momento di assistere alla diretta di Rieti Monopoli, non prima tuttavia di aver dato una breve occhiata ai numeri che queste due formazioni hanno costruito nel loro campionato. Il Monopoli fa decisamente meglio in termini di gol fatti e subiti: il suo dato parla di 36 reti all’attivo contro le 29 incassate laddove il Rieti ha segnato poco meno (31) e incassato decisamente di più, in 41 occasioni gli avversari hanno trovato la via del gol. La differenza reti tra le due squadre è di -10 Rieti e +7 Monopoli. La percentuale passaggi della formazione laziale è del 74% che è appena inferiore a quella dei pugliesi, con il 76%. I risultati del Rieti sono di 12 vittorie, 5 pareggi e 17 sconfitte, mentre il Monopoli nel proprio percorso ha raccolto punti grazie a 12 vittorie, 13 pareggi e 9 sconfitte. Ecco adesso che le due squadre stanno per entrare sul terreno di gioco, e ci concentriamo anche noi per stare a vedere quello che succederà in questa appassionante Rieti Monopoli! (agg. di Claudio Franceschini)

I BOMBER

Ci avviciniamo alla diretta di Rieti Monopoli andando a presentare i migliori marcatori stagionali di queste due squadre del girone C di Serie C. Per i padroni di casa laziali dobbiamo fare riferimento all’italo-ivoriano Cedric Gondo, che fino a questo momento ha segnato otto gol in campionato per il Rieti. Gondo però sta vivendo un 2019 difficile, nel quale finora ha segnato appena due reti; decisamente migliore il suo rendimento nei primi mesi della stagione, dal momento che era arrivato a fine 2018 con sei gol già al proprio attivo. Il Rieti è comunque ormai salvo, mentre il Monopoli deve ancora lottare per i playoff e si affiderà in particolare ad un altro oriundo di origini africane, cioè l’italo-senegalese Doudou Mangni, che vanta al proprio attivo dieci gol nel campionato in corso. A dire il vero pure Mangni non sta vivendo un periodo facile, dal momento che ha saltato per squalifiche tre delle ultime sei giornate: il Monopoli ha bisogno dei suoi gol, Mangni tornerà a farsi notare in positivo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Volendo ora considerare pure lo storico che interessa Rieti e Monopoli, attesi in campo tra poche ore per la Serie C nella 37^ giornata rimarremmo forse delusi: pare che mai le due formazioni abbiano avuto l’opportunità di affrontarsi a viso aperto prima della stagione corrente del terzo campionato italiano. Il nostro unico riferimento per la sfida odierna del girone C è quindi la partita che è andata in scena nel turno di andata del campionato regolare e quindi alla 18^ giornata. Possiamo quindi ricordare che allora tra le mura del Veneziani fu la squadra dei gabbiani ad avere la meglio, sia pure con il risicato risultato di 1-0, questo firmato poi da Doudoub Mangni, in gol al 58’ minuto di gioco. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Rieti Monopoli sarà diretta dal signor Luca Angelucci: squadre in campo alle ore 15:00 di domenica 28 aprile presso il Manlio Scopigno-Centro d’Italia, dove si gioca la partita valida per la 37^ giornata nel girone C del campionato di Serie C 2018-2019. Reduce da una serie di sei partite utili, il Rieti è salvo grazie alla vittoria di Bisceglie che ha portato a 11 i punti di vantaggio, e dunque questo rush finale è servito a chiudere i cont con largo anticipo, archiviando un obiettivo che fa diventare assolutamente positiva la stagione dei laziali. Curiosamente le quattro vittorie in queste sei gare sono arrivate tutte per 1-0; il massimo risultato con il minimo sforzo, oppure la considerazione che il Rieti non abbia segnato più di un gol nelle ultime dieci uscite. Il Monopoli non vince in casa dal 23 dicembre e proprio nella partita di andata contro i laziali; da allora comunque ha centrato quattro vittorie esterne tra cui la più recente a Vibo Valentia, e in questo modo i biancoverdi pur calando in classifica hanno confermato la loro posizione nei playoff. A due giornate dal termine però questa qualificazione virtuale va ancora ufficializzata; la Viterbese ha solo due punti di ritardo, se non altro all’ultima giornata si giocherà al Veneziani contro un Siracusa senza obiettivi. Vediamo ora, mentre aspettiamo la diretta di Rieti Monopoli, in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco valutando rapidamente le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI RIETI MONOPOLI

Squalificato Marcone, in Rieti Monopoli il portiere dei laziali sarà Davide Costa; davanti a lui Ezio Capuano dovrebbe far giocare Zanchi, Gigli e Mattia a meno di dare spazio a chi lo ha avuto meno nel corso della stagione. In questo senso Filippo Delli Carri e Scardala potrebbero essere titolari, così anche Cericola come esterno destro e Corinti al centro del campo, dove Carpani e Alessandro Marchi potrebbero lasciare spazio a lui e Corinti con Grillo che insidia il posto di Garofalo. Davanti giocherà Gondo, per aumentare il bottino di reti; al suo fianco uno tra Maistro e Svidercoschi. Al Monopoli mancherà capitan Scoppa: al centro del campo uno tra Maimone e Montinaro a fare la mezzala al fianco di Paolucci, mentre Zampa è confermato sull’altro versante. Fabris e Daniele Donnarumma giocheranno come laterali a tutta fascia; Mercadante, De Franco e Gatti proteggeranno il portiere Pissardo componendo la linea difensiva, in attacco torna Doudou Mangni – dopo le due giornate di squalifica – che dunque dovrebbe affiancare Gerardi, anche se Filippo Berardi spera di essere confermato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità