Diretta/ Sassuolo Atalanta Primavera (risultato finale 1-0): decisivo Raspadori!

- Fabio Belli

Diretta Sassuolo Atalanta primavera: streaming video e tv, risultato live del match della ventottesima giornata del campionato Primavera 1.

SassuoloPrimavera2016
Diretta Sassuolo Atalanta primavera (repertorio LaPresse)

DIRETTA SASSUOLO ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0): DECISIVO RASPADORI

La diretta di Sassuolo Atalanta Primavera termina col risultato finale di 1-0, decisivo un gol di Raspadori su calcio di rigore al minuto 92. Il match è stato piuttosto equilibrato, deciso solo da un particolare. Al minuto 77 infatti gli ospiti sono rimasti in inferiorità numerica a causa di un rosso alzato sopra la testa di Guth. Da quel momento in po’ è partito l’assalto dei neroverdi che sono riusciti a vincere proprio nei minuti finali grazie a una trasformazione dal dischetto. E’ un ko che non compromette il cammino della Dea, ormai qualificata alle semifinali dei playoff. Sono tre punti che invece permettono ai neroverdi di superare momentaneamente il Genoa, che deve recuperare una gara, e di agganciare il Milan in zona playout ad appena due punti dalla Sampdoria. (agg. di Matteo fantozzi)

PARI ALL’INTERVALLO

La diretta di Sassuolo Atalanta Primavera ci porta all’intervallo col risultato che è inchiodato sullo 0-0. Pronti via ci prova la Dea con Ta Bi che calcia dalla distanza e trova pronto Turati a parare. I neroverdi sfiorano il vantaggio al minuto sei con Kolaj che manda dentro con un lancio Raspadori. Questi calcia di sinistro dentro l’area, ma Ndiaye è bravissimo a dirgli di no coi piedi. Nella parte centrale della prima frazione di gioco le due squadre compiono diversi errori tecnici, senza riuscire a finalizzare l’azione. Al minuto 44 ci prova poi Pina Gomes che viene servito da una grande palla in mezzo di Peli che prima aveva saltato Fioroni, da due passi però sbaglia clamorosamente l’impatto con la sfera producendo una conclusione debole e priva di angolazione. Vedremo se nella ripresa la gara riuscirà a mostrarci anche dei gol. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Sassuolo Atalanta Primavera e già le formazioni ufficiali della sfida stanno per fare il loro ingresso in campo: in attesa del fischio d’inizio però diamo un occhio anche a qualche dato importante fin qui segnato. Come abbiamo ricordato prima, alla vigilia della 28^ giornata la Dea è ancora capolista con ben 61 punti in classifica, questi vinti con 19 successi e 4 pareggi a cui aggiungiamo un’ottima differenza reti segnata sul 71:33. Statistiche opposte per il Sassuolo, che fatica in piena zona play out: i neroverdi sono solo alla 14^ piazza con 26 punti. Va aggiunto che gli emiliani hanno poi messo a tabella 6 vittorie e 8 pareggi e inoltre sono andati in gol 37 volte ma hanno subito pure 46 reti. E’ tempo quindi ora di dare la parola al campo, perchè finalmente Sassuolo Atalanta Primavera si gioca! (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta Sassuolo Atalanta primavera sarà una sfida trasmessa in diretta tv in chiaro sul digitale terrestre sul canale numero 60 di Sportitalia, con diretta streaming video via internet disponibile per chi si collegherà sul sito sportitalia.com e potrà vedere la partita tramite smart tv o pc o con l’ausilio di dispositivi mobili come smartphone o tablet.

I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Sassuolo Atalanta Primavera è bene controllare anche che cosa ci riferisce lo storico che interessa i due club, oggi in campo per la 28^ giornata. Dati alla mano contiamo però per tale scontro diretto appena 7 precedenti, questi occorsi dal 2012 a oggi e tra primo e secondo campionato italiano, per un bilancio complessivo di 6 successi della Dea e un solo pareggio. I neroverdi quindi attendono ancora la prima vittoria contro la squadra giovanile bergamasca, che fece suo pure l’ultimo testa testa, risalente al turno di andata del campionato in corso. Nella 13^ giornata infatti l’Atalanta vinse col risultato di 2-1, ottenuto coi gol di Cambiaghi e Piccoli a coi solo Odgaard rispose per i neroverdi. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Sassuolo Atalanta primavera, diretta dall’arbitro Claudio Panettella, domenica 12 maggio 2019 alle ore 12.00, sarà una delle sfide in programma nella ventottesima giornata del campionato Primavera 1. Neroverdi reduci dal pesante ko di Napoli che è costato la terza sconfitta consecutiva (serie iniziata già col Milan): al momento gli emiliani sono invischiati in piena zona retrocessione, ma per risollevarsi questa è un’occasione complicata visto che arriva un’Atalanta sempre più prima in classifica. L’ultimo pareggio sul difficile campo del Torino ha consentito ai bergamaschi di restare a +5 dall’Inter seconda, che a due giornate dalla fine della regular season può rappresentare una dote sufficiente per blindare la vetta della 

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO ATALANTA PRIMAVERA

Le probabili formazioni di Sassuolo Atalanta, sfida nella 28^ giornata del campionato Primavera 1. Neroverdi schierati con un 4-3-3 dal tecnico Stefano Morrone con questo undici titolare: Turati; Fiorini, Ferraresi, Perazzolo, Aurelio; Ahmetaj, Ghion, Steau; Oddei, Raspadori, Brignola. Risponderà l’Atalanta con un 4-3-3 disegnato dall’allenatore Massimo Brambilla e questa formazione: Carnesecchi; Del Prato, Okoli, Heidenreich, Brogni; Colpani, Ta Bi; Kulusevski; Piccoli, Peli, Cambiaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA