DIRETTA/ Siena Novara (risultato finale 0-1): Cacia-gol, ospiti avanti nei playoff!

- Fabio Belli

Diretta Siena Novara. Streaming video e tv, quote e risultato live del match valevole per il primo turno dei play off di Serie C.

Contini Siena uscita lapresse 2018
Diretta Siena Novara (Foto LaPresse)

DIRETTA SIENA NOVARA (FINALE 0-1): DECIDE LA RETE DI CACIA!

Siena-Novara termina con il risultato di 1-0 in favore degli ospiti. Al 79′ i piemontesi passano in vantaggio con Cacia, bravo a battere Contini con un perfetto stacco aereo. Il Siena ha il serbatoio scarico e non riesce ad acciuffare almeno quel pareggio che le consentirebbe di passare il turno. I sogni di gloria si infrangono su un tiro sballato di Guberti. Al triplice fischio di Robilotta il Novara può festeggiare il passaggio del turno.

GLIOZZI A UN PASSO DAL GOL!

Quando siamo al 65′ di gioco il risultato di Siena-Novara è sempre fermo sullo 0-0. Nella ripresa il Novara ci prova con Cacia; Contini para senza problemi. Al 48′ il Siena disegna la sua azione più bella con una rapida combinazione tra Arrigoni e Gliozzi. Quest’ultimo conclude a rete ma Di Gregorio effettua un miracolo parando in corner. Poco dopo i bianconeri colpiscono un legno con Arrigoni, il cui cross impatta sul montante. I ritmi sono alti ma fin qui il fortino del Siena sta resistendo. Ricordiamo che in caso di parità passerebbe il turno la squadra toscana.

FINE PRIMO TEMPO!

Il primo tempo di Siena-Novara termina con il risultato di 0-0. Al 21′ altro pericolo per il Siena con un siluro di Ronaldo deviato in porta da Cacia; ancora una volta è tutto fermo per offside. Al 32′ il Siena batte un colpo in attacco con un tentativo di Gerli che non inquadra però il bersaglio grosso. Al 45′ il Novara chiude in attacco con un tiro impreciso di Schiavi.

TRE OCCASIONI PER GLI OSPITI!

Quando siamo al 20′ di gioco il risultato di Siena-Novara è sempre fermo sullo 0-0. Prima di raccontare il match andiamo a dare uno sguardo alle due formazioni. I padroni di casa si affidano al 4-3-1-2 con Guberti fantasista alle spalle di Gliozzi e Cianci. Dall’altra parte il Novara risponde con il 4-3-2-1, dove Gonzalez e Schiavi supportano l’unica punta Cacia. Pronti, via. Al 2′ primo brivido per il Siena: Contini non trattiene una punizione velenosa e Bastoni prova ad approfittarne. Tutto fermo per fuorigioco del centrocampista ospite. Al 7′ ancora Novara pericoloso: Visconti mette in mezzo per il colpo di testa di Cacia, che non arriva sulla sfera. Salva tutto D’Ambrosio. Al 12′ terza chance per i piemontesi: altra incursione di Bastoni e incornata che finisce sul fondo.

SI COMINCIA!

Siena Novara sta per cominciare: nella breve attesa che ancora ci separa dal fischio d’inizio di questo match di grande blasone valido per il primo turno dei playoff di Serie C, può essere utile riportare i numeri delle due formazioni nella stagione regolare del girone A. Il Siena ha chiuso al sesto posto con 63 punti, frutto di sedici vittorie, quindici pareggi e sei sconfitte. Le reti segnate sono state 57 per il Siena, che invece ha incassato 40 gol: di conseguenza, la differenza reti è stata pari a +17 per la squadra toscana. Il sesto posto porta in dote l’abbinamento con la nona in classifica, cioè appunto il Novara. Senza dubbio meno positivi di conseguenza i numeri dei piemontesi, che in classifica hanno chiuso con 50 punti grazie a undici vittorie, diciassette pareggi e nove sconfitte. I gol segnati sono stati 44 mentre quelli al passivo 36, di conseguenza per il Novara la differenza reti risulta pari a +8. Adesso però ci si giocherà tutto in 90 minuti: parola al campo, Siena Novara comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING E TV: COME VEDERE IL MATCH

Siena Novara non sarà una partita trasmessa in diretta tv bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati elevensports.it che si collegheranno sull’app o sul sito ufficiale tramite smart tv o pc, o anche con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

I TESTA A TESTA

In vista della diretta di Siena Novara, possiamo osservare che nella storia sono ben 17 i precedenti della partita che oggi sarà valida per il primo turno dei playoff di Serie C. I numeri complessivi sorridono al Novara, che ha raccolto sette vittorie e altrettanti pareggi, mentre sono solamente tre le affermazioni del Siena in questo confronto storico il cui primo precedente risale addirittura al 1935. All’insegna dell’equilibrio le due partite della stagione regolare del campionato in corso. A Siena si giocò la partita d’andata, che terminò con un pareggio per 1-1 fissato dai gol di Schiavi per gli azzurri e di Guberti per la Robur. Freschissimo invece il ricordo del match di ritorno, disputato appena due settimane fa anche se sul campo del Novara. Fu un altro pareggio, questa volta per 2-2: due volte in vantaggio i toscani con i gol di Mirko Romagnoli e Pietro Cianci, due volte raggiunti dal Novara prima con Pablo Gonzalez e poi con il calcio di rigore di Umberto Eusepi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Siena Novara, in diretta oggi pomeriggio, domenica 12 maggio 2019 alle ore 15.00 dallo stadio Artemio Franchi di Siena, sarà una delle sfide del primo turno dei playoff di Serie C nel girone A. I toscani arrivano all’appuntamento con Siena Novara dopo essere stati arbitri del campionato, battendo il Piacenza nell’ultima giornata della regular season e negando agli emiliani la promozione in Serie B. Con questo successo il Siena si è guadagnato il sesto posto finale in classifica nel girone A e la sfida contro il Novara, che ha chiuso nono dopo l’ultima sconfitta di Pisa. Gara secca in casa della meglio piazzata in campionato, in caso di parità andrà avanti il Siena.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA NOVARA

Andiamo allora a gettare uno sguardo a quelle che sono le probabili formazioni di Siena Novara, sfida che andrà in scena allo stadio Artemio Franchi di Siena. Padroni di casa schierati da mister Mignani con un 4-3-1-2 con in campo dal primo minuto Contini; Romagnoli, D’Ambrosio, Rossi, Imperiale; Arrigoni, Vassallo, Gerli; Guberti; Cianci, Gliozzi. Risponderà il Novara di Sannino con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Benedettini; Cinaglia, Sbraga, Bove, Visconti; Bianchi, Ronaldo, Nardi; Perrulli; Gonzales, Cacia.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Siena favorito dai bookmaker per la conquista dei tre punti contro il Novara. Vittoria interna quotata 1.80 da Eurobet, mentre William Hill propone a 3.45 la quota del pareggio e Bet365 propone a 4.35 la quota relativa al successo in trasferta. Per le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 2.15 l’over 2.5 e 1.60 l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA