Diretta/ Tailandia Italia (risultato finale 0-3): vittoria convincente per le azzurre

- Michela Colombo

Diretta Tailandia Italia, risultato finale 0-3: vittoria convincente per le azzurre di Davide Mazzanti che restano così a punteggio pieno dopo la seconda giornata della Nations League.

nazionale_volley_femminile_lapresse_2017
Diretta Italia Corea del sud (LaPresse)

DIRETTA TAILANDIA ITALIA (RISULTATO FINALE 0-3)

Tailandia Italia 0-3: con i parziali di 13-25, 17-25, 24-26 la nazionale femminile di volley batte anche la seconda avversaria nella Nations League 2019, e continua il suo percorso netto. Dopo la vittoria al tie break nella sfida inaugurale, questa volta l’Italia ha penato molto meno: era nelle previsioni vista la portata dell’avversaria. Tuttavia, se la Tailandia era parsa assolutamente fuori partita nei primi due set, il terzo parziale l’ha vista rientrare in maniera convincente: ci è voluta tutta la determinazione delle azzurre per far emergere i reali valori e la maggiore classe ed esperienza delle nostre giocatrici, che alla fine hanno stretto i denti e sono riuscite ad evitare la trappola del quarto set che pure sembrava essere molto vicino. Dunque l’Italia prosegue la sua Nations League con due vittorie: i set vinti diventano naturalmente sei e quelli persi restano due, vedremo allora come proseguirà il torneo per la nostra nazionale di pallavolo femminile. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TAILANDIA ITALIA (0-1) 13-25 1^ set

Diretta Tailandia Italia: va alla azzurre il primo set di questo secondo match per la prima settimana della Nations League di volley femminile. La formazione del ct Mazzanti parte quindi con piede giusto ad Opole e mette subito in tabella un 25-13 di gran peso specie morale. La compagine tailandese infatti è apparsa completamente schiacciata dalle nostre ragazze che non sono si sono dimostrate efficaci su ogni pallone ma hanno pure messo in campo una bella pallavolo. Belle e potenti quindi in questa prima frazione della partita, condotta senza alcuna sbavatura. L’Italia riuscirà a tenere questo ritmo forsennato anche nel secondo set? Diamo la parola al taraflex polacco per scoprirlo. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE TAILANDIA ITALIA

Dobbiamo segnalare che Tailandia Italia non sarà visibile né in diretta tv né in diretta streaming video, dunque per seguire questa prima uscita delle azzurre nella Volleyball Nations League 2019 il principale punto di riferimento dovranno essere il sito Internet e i profili social ufficiali della nostra Federazione Italiana di Pallavolo.

IN CAMPO

Si accende la diretta tra Thailandia e Italia, secondo banco di prova per le azzurre nella prima settimana dedicata alla Nations league di volley femminile e tutto è pronto in Polonia per una nuova grande prestazione della squadra di Mazzanti. La nostra nazionale infatti ha iniziato col piede giusto questa avventura e già ieri nel primo turno l’Italia ha infatti battuto col risultato di 3-2 l’ostica Polonia, di certo una delle avversarie più temibili in questa particolare settimana della Nations league. Va però detto che pure la Thailandia è partita con lo spirito giusto e proprio ieri sera le nostre avversarie odierne hanno battuto con un netto 3-0 la Germania. Ecco perchè le azzurre non potranno non stare in guardia oggi sul taraflex di Opole. Ma ora è tempo di dare la parola al campo, si gioca!

LA TRADIZIONE

Come accennato prima, la diretta Tailandia Italia di oggi, non è certo una sfida inedita, anzi negli ultimi anni le due nazionali di volley femminile hanno avuto parecchie occasioni per fronteggiarsi a viso aperto. Ecco infatti che volendo fare un piccolo bilancio storico, possiamo contare ben 13 precedenti di tale scontro diretto, occorsi pure dal 2009 a oggi. Negli ultimi dieci anni quindi Tailandia e Italia hanno avuto modo di affrontarsi a viso aperto in diverse competizioni, come Giochi Olimpici, mondiali, World Grand Prix e pure in occasione del torneo Montreux, senza dimenticare pure la precedente edizione della Nations league, per un bilancio complessivo di ben 9 vittorie per la squadra azzurra. Tra i vari testa a testa ricordiamo poi da vicino che Tailandia e Italia si erano affrontate nella precedente e prima edizione della Nations league e per la precisione il 12 giugno scorso, quando le azzurre vinsero con un rotondo 3-0. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Tailandia Italia, in diretta dalla Stegu Arena di Opole in Polonia, è la partita di volley femminile in programma oggi mercoledi 22 maggio 2019: fischio d’inizio previsto per le ore 17,30 in terra polacca dove è stata organizzata la prima settimana per la Nations league. Dopo le emozioni che volley italiano ci ha regalato solo pochi giorni fa con la finale di Champions league vinta da Novara, ecco che le star nostrane sono di nuovo in campo per il primo appuntamento ufficiale della stagione con la maglia azzurra ovvero la Nations league. Dopo l’esordio nella prima settimana di competizione contro la Polonia, le ragazze del ct Davide Mazzanti saranno in campo anche oggi ma per affrontare la Tailandia, avversario affatto sconosciuto per l’Italia.

DIRETTA TAILANDIA ITALIA: AZZURRE DI NUOVO IN CAMPO

La diretta tra Tailandia Italia di quest’oggi non sarà certo una passeggiata per la nostra nazionale di volley femminile, che pure si è messa in luce già nella sfida di esordio contro la Polonia, prima della Nations league 2019, che ha appena avuto inizio. Complice il calendario così fitto di impegno, parecchie protagoniste del nostro campionato italiano di Serie A1 non sono disponibili oggi, ma Mazzanti ha voluto cogliere la palla al balzo per dare spazio a giocatrici più giovani, impazienti di mettersi in vista. Dall’altra parte la formazione di coach Sriwacharamaytakul  è rimane avversario da non sottovalutare e lo abbiamo pur visto di recente in occasione del Torneo di Montreux, manifestazione dove l’Italia del volley femminile ha chiuso pochi giorni fa e con onore al terzo posto. E’ stato proprio nella finalina che le azzurre hanno battuto la Tailandia con netto 3-0 e al termine di una prestazione davvero convincete. Ora però che la competizione è più pressante e le tailandesi non si arrenderanno così facilmente: l’ultima parola però come al solito l’avrà il campo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA