Diretta/ Torino Atalanta Primavera (risultato finale 1-1): Ferigra sigilla il pari!

- Fabio Belli

Diretta Torino Atalanta Primavera, risultato finale 1-1: la squadra granata trova il pareggio nel secondo tempo con Ferigra, ma si dovrà accontentare di giocare i playoff del campionato.

Torino Primavera
Diretta Torino Cagliari Primavera (Foto repertorio LaPresse)

Torino Atalanta Primavera 1-1: nell’ultimo posticipo della 27^ giornata del campionato 1 matura un pareggio che serve ben poco ai padroni di casa, mentre conferma la leadership di una Dea comunque già con lo sguardo fisso sulla fase finale del torneo. Il pareggio dei granata arriva con l’ecuadoriano Erick Ferigra: entrato in campo da appena due minuti, il difensore centrale ha approfittato di una mischia per battere Carnesecchi da distanza ravvicinata e ha così firmato una rete meritata, perchè appena prima il portiere della Dea aveva bloccato una conclusione di Ben Lhassine Kone che sembrava essere vincente. Anche il secondo tempo è stato bello: l’intensità del Torino è naturalmente cresciuta, l’Atalanta ci ha provato sulle ripartenze ma Gemello è stato attento e Del Prato non ha sfruttato una bella azione innescata da Piccoli con un colpo di tacco. Con questo risultato il Torino aggancia la Fiorentina al quarto posto ma ormai è tagliato fuori dalla corsa alla fase finale diretta (-9 dall’Inter seconda), l’Atalanta si porta a +5 sulla stessa Beneamata, già certa da tempo di uno dei primi due posti. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL MATCH

Torino Atalanta Primavera sarà una sfida trasmessa in diretta tv su Sportitalia, in questa stagione davvero casa della Primavera, in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, e anche in diretta streaming video via internet collegandosi sul sito sportitalia.com, tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

DIRETTA TORINO ATALANTA PRIMAVERA (0-1): INTERVALLO

Torino Atalanta Primavera 0-1: nell’intervallo del posticipo della 27^ giornata la squadra orobica si trova in vantaggio grazie al gol segnato da Roberto Piccoli, messo a segno al 27’ minuto. La Dea merita questa rete, perchè nella parte iniziale della partita era riuscita a creare pericoli alla porta di Gemello che si era salvato con fortuna, prima su colpo di testa di Kulusevski e poi quando Colpani non era riuscito ad arrivare su un grande lancio dalle retrovie. Alla fine Piccoli, che al 13’ aveva calciato a rete, ha battuto il portiere granata che ha anche dovuto evitare il raddoppio intervenendo su una punizione dello stesso centravanti; il Torino sta confermando le sue difficoltà che già si erano manifestate nell’ultimo periodo, adesso però manca il secondo tempo nel quale staremo a vedere come si svilupperà la partita e se eventualmente la squadra allenata da Federico Coppitelli riuscirà a pareggiare. (agg. di Claudio Franceschini)

TORINO ATALANTA PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Tutto è pronto per il fischio d’inizio dell’affascinante Torino Atalanta Primavera, adesso possiamo quindi provare ad inquadrare la partita con alcuni dati statistici circa l’andamento delle due formazioni in questo campionato. Il Torino ha raccolto 46 punti in 26 partite disputate, con un bilancio di quattordici vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte; in casa il bilancio è di otto vittorie, due pareggi e tre sconfitte. I gol segnati in totale dal Torino sono ben 61, quelli al passivo 38 e di conseguenza la differenza reti è pari a +23. L’Atalanta capolista però sta facendo ancora meglio, con 60 punti in 26 incontri: il bilancio nerazzurro è di diciannove vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, lontano da casa si contano per l’Atalanta nove vittorie, due pareggi e una sconfitta, dunque la Dea è fenomenale anche lontano da Bergamo. Infine la differenza reti è pari a +38, dal momento che i nerazzurri hanno segnato ben 70 gol e ne hanno subiti 32. Tenendo presente tutto questo, cediamo la parola al campo: Torino Atalanta Primavera finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

La diretta di Torino Atalanta Primavera ci offrirà una partita sempre di grande interesse anche a livello giovanile. Dal 2014 ad oggi si contano nove partite fra Torino e Atalanta Primavera, spesso molto importanti nella fase finale del campionato, oppure in Coppa Italia o ancora al Torneo di Viareggio, con quattro vittorie per i granata a fronte di tre successi per i nerazzurri bergamaschi e appena due pareggi. Perfetta parità invece per quanto riguarda il numero dei gol segnati, che sono 17 a testa per Torino e Atalanta Primavera. Anche solo limitandoci alla stagione in corso, contiamo già ben tre precedenti incroci, tutte partite ricchissime di gol e di emozioni. La partita d’andata di campionato sabato 15 dicembre 2018 terminò con un pirotecnico pareggio per 3-3 a Zingonia, poi il Torino si è imposto nella semifinale della Coppa Italia Primavera perché, dopo la vittoria per 4-3 dell’Atalanta in Lombardia, i granata hanno ribaltato vincendo per 2-0 davanti al proprio pubblico amico. Dunque una vittoria per parte più un pareggio, anche se è un equilibrio in realtà pro-Torino, che ottenne in Coppa il passaggio del turno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Torino Atalanta Primavera, diretta dall’arbitro Alberto Santoro della sezione Aia di Messina oggi pomeriggio, lunedì 6 aprile 2019 alle ore 18.30, sarà una delle sfide della ventisettesima giornata del campionato Primavera 1. Sfida d’alta classifica con il Torino che punta ancora al terzo posto, anche se al momento i granata vedono Fiorentina e Roma staccate di una lunghezza, dopo il recupero che ha fatto registrare un pari tra viola e giallorossi e la sconfitta subita dal Torino contro il Chievo nella scorsa giornata. L’Atalanta invece è saldamente al comando della classifica, confermato dal successo contro il Napoli con 7 punti di classifica sull’Inter seconda. Non ottenere i tre punti significherebbe però per i granata rinunciare alla corsa alla terza piazza, rischiando di doversi accontentare della quinta.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO ATALANTA PRIMAVERA

Andiamo adesso a scoprire quali sono le probabili formazioni del match tra Torino e Atalanta nel campionato Primavera 1. I padroni di casa allenati da Coppitelli scenderanno in campo con Gemello; Gilli, Ferigra, Singo, Ambrogio; De Angelis, Onisa, Cuoco; Moreo, Rauti, Petrungaro. Risponderanno gli ospiti guidati in panchina da Brambilla con Carnesecchi, Zortea, Brogni, Ta Bi, Okoli, Guth, Traore, Gyabuaa, Colley, Colpani, Cambiaghi.

QUOTE E PRONOSTICI

I bookmaker indicano il Torino Primavera come favorito per la conquista dei tre punti contro l’Atalanta. Vittoria interna quotata 2.40 da Snai, Bet365 fissa a 3.20 la quota per il pari, mentre il successo dell’Empoli viene proposto a 2.75 da William Hill.

© RIPRODUZIONE RISERVATA