Diretta/ Torino Napoli Primavera (risultato finale 5-2): manita granata!

- Fabio Belli

Diretta Torino Napoli primavera: streaming video e tv, quote e risultate live del match della ventiquattresima giornata del campionato Primavera 1.

Torino Primavera
Diretta Torino Lazio Primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA TORINO NAPOLI PRIMAVERA (5-2) MANITA GRANATA

Diretta Torino Napoli primavera: è un clamoroso trionfo granata in questo recupero della 24^ giornata del campionato giovanile. Se prima dell’intervallo il tabellone aveva visto un equilibrato 2-2 è nella ripresa che la squadra torinese esplode e trova alfine il successo per 5-2. Al via però sono proprio i campani ad apparire più in forma e propositivi: si tratta però di un’impressione perché al 57’ il Torino trova il vantaggio come De Angelis. Il poker arriva subito dopo con Kone che approfitta del momento di spiazzamento degli azzurri per beffare D’Andrea tra i pali. Si deve attendere poi solo il 90’ per la manita granata: a segnarla è Rauti, che chiude così un match da grande protagonista. Con questo successo il Torino merita il terzo piazzamento in classifica con 46 punti, mentre il Napoli scivola alla nona posizione. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Torino Napoli Primavera sarà trasmessa in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia, e anche in diretta streaming video via internet, tramite pc o smart tv oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com.

INTERVALLO

Diretta Torino Napoli primavera: si è appena chiuso con il risultato di 2-2 il primo tempo di questo match di recupero del campionato giovanile. Sono quindi stati primi 45 di gioco davvero entusiasmanti quelli a cui abbiamo assistito e dove entrambe le squadre si sono davvero ben comportante. Al via è però il Torino il primo a rompere gli indugi: già al 4 minuto i granata infatti trovano il vantaggio con Rauti. Il Napoli pur facendo molto fatica a gestire il pallone visto il pressing avversario trova comunque spazio per il pareggio già al 13’ con Gaetano. Si accende quindi un furioso botta e risposta tra le due squadre e già al 18’ i granata tornano avanti con la rete di Petrungaro. La risposta degli azzurri non si fa mancare e al 28’ ecco che Gaetano a trovare di nuovo il gol e di nuovo su punizione. Sul finale del primo tempo le due squadre rallentano il ritmo e rifiatano: si deciderà quindi nella ripresa il risultato finale. (agg Michela Colombo)

FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per accendersi la diretta tra Torino e Napoli primavera, partita di recupero ben attesa visto che entrambe le formazioni, chiamate tra pochi istanti in campo, hanno forti ambizioni di rivalsa. Se diamo un occhio a qualche statistica lo vediamo subito: i granata per esempio sono di ritorno da ben tre KO in campionato vissuti negli ultimi cinque incontri e di cui due di seguito. Non meglio gli azzurri che sono alla seconda sconfitta di fila: un vero peccato per Baronio e i suoi che pure stavano cominciando a sistemare non solo il tabellino (che ora recita 8 successi 45 pari) ma pure il dato relativo al gol, fissato sul 29:35. Vanta ancora numeri positivi invece il Torino che ha messo in saccoccia 43 punti con 4 pareggi e 13 vittorie: inoltre i granata hanno finora segnato 55 gol a fronte dei 34 subiti. Ma ora è tempo di dare la parola al campo, si gioca! Torino: Gemello; Gilli, Ferigra, Singo, Ambrogio; De Angelis, Onisa, Cuoco; Moreo, Rauti, Petrungaro. A disp.: Trombini, Marcos Lopez, Potop, Portanova, Ghazoini, Garetto, Isacco, Giunta, Millico, Kone, Del Bianco, Enrici. All. Coppitelli Napoli: D’Andrea; Perini, Senese, Zanoli; Zanon, Mamas, Labriola, Zedadka; Gaetano; Palmieri, Negro. A disp.: Idasiak, Mezzoni, Casella, Esposito, Lovisa, Micillo, Vrakas, Saporetti, Sgarbi. All. Baronio (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

In vista della diretta di Torino Napoli Primavera, match di recupero della 24^ giornata è interessante esplorare pure lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo al Filadelfia. Numeri alla mano però vediamo che le due compagini primavera hanno avuto finora ben poche occasioni per trovarsi faccia a faccia: se ne contano solo 3, registrate dal 2017 a oggi e solo per la prima serie del calcio giovanile e nella sua parte regolare del calendario. Complessivamente quindi si contano due successi dei granata nello scontro diretto e una sola affermazione dei campani: nessun pari è stato finora raggiunto. Vale poi la pena di ricordare che risale al turno di andata del campionato primavera 1 ancora in corso l’ultimo precedente segnato tra Torino e Napoli. Allora nella nona giornata furono i granata ad avere la meglio in trasferta con il risultato di 2-0, questo firmato con i gol De Angelis e Millico. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Torino Napoli Primavera, si gioca mercoledì 24 aprile 2019 alle ore 14.00 e sarà un match della ventiquattresima giornata del campionato Primavera 1. I granata sono reduci oltre che dalla sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, pure dal KO rimediato in campionato dalla Roma, un pesantissimo 5-0, che ha lasciato il segno. Un momento no quindi per i granata che tra Viareggio Cup, Coppa Italia e campionato hanno vissuto la sesta  sconfitta consecutiva per i granata in impegni ufficiali. Un calo che ha avuto anche ripercussioni in campionato, col Toro scivolato al quinto posto in classifica. I granata cercheranno riscatto contro un Napoli ugualmente desideroso di mettersi alle spalle l’ultima sconfitta, maturata pochi giorni fa contro l’Inter. Baronio e i suoi vorranno riprendere quindi il percorso che li hanno portati a +6 dalla zona retrocessione, risultati molto importanti che hanno garantito agli azzurri una salvezza ormai quasi certa.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO NAPOLI PRIMAVERA

Le probabili formazioni studiate per la diretta Torino Napoli Primavera, sfida che andrà in scena presso lo stadio Filadelfia di Torino. Padroni di casa in campo con il 4-3-1-2 disegnato dal mister Coppitelli con Gemello; Gilli, Michelotti, Marcos, Sportelli; Murati, Onisa, De Angelis; Kone; Rauti, Belkheir. Risponderanno gli ospiti con il 3-4-1-2 impostato dal tecnico Baronio: D’Andrea; Zanoli, Senese, Manzi; Mezzoni, Lovisa, Mamas, Zanon; Labriola; Sgarbi, Palmieri.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Secondo i bookmaker Torino favorito per la conquista dei tre punti contro il Napoli. Eurobet propone a 1.90 la quota per la vittoria in casa, William Hill offre a 3.40 la quota per l’eventuale pareggio e Bet365 quota4.10 la vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nei 90′, la quota per l’over 2.5 è fissata a 1.60 e la quota per l’under 2.5 è fissata a 2.25 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA