Diretta / Udinese Milan Primavera (risultato finale 0-3): trionfo rossonero!

- Claudio Franceschini

Diretta Udinese Milan primavera: streaming video e tv, risultato live del match della ventottesima giornata del campionato Primavera 1.

Milan Primavera
Diretta Milan Sampdoria Primavera (LaPresse)

DIRETTA UDINESE MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-3)

Udinese Milan Primavera 0-3: sospiro di sollievo per i rossoneri, che con questo perentorio risultato sul campo di un’Udinese d’altronde già retrocessa ottengono tre punti fondamentali in ottica salvezza. Avevamo già descritto nel primo tempo il gol su calcio di rigore di Capanni che aveva portato in vantaggio il Milan, nella ripresa poi i rossoneri hanno dilagato. Il raddoppio è arrivato già al nono minuto della seconda frazione, grazie al gol messo a segno da Haidara su cross di Bellanova. Partita dunque in discesa per i ragazzi di Federico Giunti, che al 62’ sprecano una doppia occasione per il terzo gol, che comunque il Milan mette a segno al 35’ di questo secondo tempo. Calcio d’angolo di Capanni e colpo di testa vincente di Merletti con la difesa bianconera completamente ferma: 0-3 Milan, di fatto in quel momento è calato in modo definitivo il sipario sulla partita e sulla indiscutibile vittoria rossonera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Udinese Milan Primavera 0-1: questo è il risultato all’intervallo dell’anticipo di Primavera 1, una sfida delicatissima in ottica salvezza per i rossoneri sul campo di un’Udinese che invece è ormai retrocessa in Primavera 2. Dunque era il Milan a dover fare la partita alla ricerca della vittoria e il primo pericolo arriva al 22’ minuto, quando Brescianini colpisce la traversa. Va detto che il Milan già in precedenza si era fatto vedere più volte in avanti, ma i rossoneri riescono a concretizzare la propria superiorità solamente al 40’ minuto, quando Capanni si è guadagnato e poi ha trasformato un calcio di rigore concesso dall’arbitro Francesco Cosso, della sezione di Reggio Calabria. Precisa e angolata la conclusione di Capanni, che non ha lasciato scampo al portiere friulano Crespi anche se quest’ultimo aveva intuito la traiettoria del pallone. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta Udinese Milan primavera sarà una sfida trasmessa in diretta tv in chiaro sul digitale terrestre sul canale numero 60 di Sportitalia, con diretta streaming video via internet disponibile per chi si collegherà sul sito sportitalia.com e potrà vedere la partita tramite smart tv o pc o con l’ausilio di dispositivi mobili come smartphone o tablet.

SI GIOCA

Si accende la diretta di Udinese Milan Primavera e già le formazioni di questa attesa sfida del campionato giovanile stanno facendo il loro ingresso in campo: prima però del fischio d’inizio vediamo qualche dato interessante. Come detto prima si tratta di un vero e proprio duello ai gradini più bassi della classifica: un vero e proprio scontro per la salvezza. A dire il vero però il destino dei friulani pare ormai segnato verso la retrocessione: i bianconeri sono ultimi con solo 14 punti, messi assieme con 3 successi e appena 5 pareggi. Appena sopra e in piena zona play out troviamo i rossoneri, che con 5 pareggi e 7 vittorie hanno messo assieme almeno 26 punti. Chiaramente ben deludenti per entrambe le squadre i dati relativi ai gol visto che l’Udinese vanta una differenza reti sul 22.65, mentre il diavolo ha segnato 36 gol a fronte dei 58 incassati. E’ tempo però ora di dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Udinese e Milan primavera, diamo un occhio pure al lungo storico che le due formazioni condividono, pure alla vigilia della 28^ giornata di campionato. I dati a nostra disposizione son ben ricchi e comprendono ben 22 testa a testa, segnati dal 2007 a oggi e tra primo e secondo campionato italiano: il bilancio è poi davvero equilibrato e ci riporta di 8 successi per parte e pure 6 pareggi ottenuti al triplice fischio finale. Va quindi ricordato infine che l’ultimo testa a testa segnato tra Udinese e Milan primavera è recente e risale al turno di andata del campionato primavera in corso. Segnaliamo che allora nel 13^ turno, furono i friulani a trovare la vittoria in terra lombarda e pure col risultato di 2-1, firmato da Bocic e Mallè: solo Daniel Maldini andò a segno per i rossoneri. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Udinese Milan primavera, diretta dall’arbitro Francesco Cosso, venerdì 10 maggio 2019 alle ore 17.00, sarà una delle sfide in programma nella ventottesima giornata del campionato Primavera 1. Friulani ultimi in classifica staccati di 12 punti dal penultimo posto e ormai destinati alla retrocessione diretta nel campionato Primavera 2, ma capaci di avere comunque un sussulto d’orgoglio nell’ultima giornata di campionato, pareggiando in casa contro la Juventus. E’ avvertito il Milan che rischia a sua volta la retrocessione essendo penultimo, appaiato al Sassuolo e reduce da un pari in casa contro l’Empoli che ha frenato l’obiettivo di rimonta dei rossoneri. Solo vincendo in Friuli arriverebbe la svolta auspicabile in chiave salvezza per il club di Giunti.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE MILAN PRIMAVERA

Le probabili formazioni di Udinese Milan primavera attesa sfida per la 28^ giornata nel campionato Primavera 1. Friulani schierati con un 4-3-3 dal tecnico David Sassarini con questo undici titolare: Crespi; Ballarini, Parpinel, Mazzolo, Ermacora; Gkertsos, Battistella, Oviszach; Kubala, Lirussi, Compagno. Risponderà il Milan con un 4-3-1-2 disegnato dall’allenatore Federico Giunti e questa formazione: Plizzari; Bellanova, Djalo, Merletti, Barazzetta; Brescianini, Brambilla, Sala; Mionic; Tonin, Capanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA