FORMULA 1/ GP Abu Dhabi. Sebastian Vettel: ho fatto un gran giro

- La Redazione

Sebastian Vettel conquista la pole, la decima nella stagione eguagliando il record di Senna, Prost e Schumacher. Ma per il titolo sarà dura

VettelQPAbuDhabi_R400

La pole position del Gran Premio di Abu Dhabi non sfugge dalle sue mani. Veloce nelle libere, Sebastian Vettel si conferma anche in qualifica, tenendo a bada uno scatenato Lewis Hamilton. Per il giovane pilota si tratta della pole numero 10 in stagione, un risultato importante ottenuto solo da gente come Senna, Prost e Schumacher. Ma per il mondiale sarà molto dura: per aggiudicarselo il tedesco deve sperare che agli altri, soprattutto a Fernando, le cose non vadano per il verso giusto. E Vettel deve comunque vincere, cosa non del tutto scontata.

Sebastian Vettel:

“Sono contento, è stato un gran giro e sono fiero di me stesso. E’ stata una sessione di qualifiche molto combattuta. In Q3 ci siamo dati una sola possibilità. Abbiamo probabilmente fatto più giri degli altri, ma abbiamo usato solo un set di pneumatici. La vettura è stata fantastica oggi, molto meglio di ieri sera, quindi penso che abbiamo fatto un passo avanti. Penso che abbiamo raggiunto il massimo che potevamo permetterci oggi. Speriamo di avere domani un buon inizio e un buon primo giro: poi sarà una gara lunga da lì in poi e vedremo cosa succederà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori