DIRETTA/ Formula 1, Gran Premio di Abu Dhabi: segui e commenta la gara live in tempo reale

- La Redazione

La stagione di Formula 1 è arrivata al suo epilogo. La Ferrari ripone le sue speranze in Fernando Alonso, deciso a giocarsi il tutto per tutto qui al Gran Premio di Abu Dhabi

Alonso20postSuzuka_R400

La stagione di Formula 1 è arrivata al suo epilogo. La Ferrari ripone le sue speranze in Fernando Alonso, deciso a giocarsi il tutto per tutto qui al Gran Premio di Abu Dhabi contro le RedBull e – non dimentichiamo – anche contro un Lewis Hamilton che cercherà il colpaccio con la sua McLaren e potrebbe essere il classico “terzo che gode” in una lotta che pare tutta riservata al terzetto di testa. I risultati delle qualifiche (clicca qui per la griglia di partenza) vedono Alonso partire dalla terza piazza, dietro appunto ad Hamilton che dovrà rischiare moltissimo in partenza su Vettel che può scappar via. Non sbagliare tattica in partenza (aggressiva o più attendista?) sarà fondamentale.

Per laurearsi campione del mondo di Formula 1 2010, ad Alonso vanno bene una serie di risultati nella gara di oggi (clicca qui per le combinazioni che possono far vincere al ferrarista il campionato di Formula 1). Naturalmente la vittoria, ma anche un piazzamento potrebbe essere sufficiente. E non è nemmeno detto che debba finire davanti a Vettel o a Webber.

Tutti scenari che in Ferrari vengono calcolati si, ma poco, perchè Alonso deve avere la mente sgombra e l’obiettivo deve essere – magari adattandolo – sempre chiaro e sottocchio. Felipe Massa è settimo dietro a Webber, forse l’unico vero neo delle qualifiche: difficile che il secondo pilota del Cavallino riesca almeno durante la partenza a fare quel gioco di squadra che auspicava alla vigilia. Non ci resta che aspettare pochi minuti e attendere la bandiera a scacchi per una gara tutta da vivere, in diretta, istante per istante.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori