Formula 1/ Felipe Massa: penalizzato da un errore all’ultima curva

- La Redazione

Il brasiliano della Ferrari non è riuscito a fare meglio del settimo tempo, a causa di un errore nel corso dell’ultimo giro lanciato

Massa-qualifiche-Shanghai_R375

Felipe Massa non è riuscito a mettere insieme il suo giro perfetto e ciò lo ha relegato in quarta fila: in un campionato in cui ci sono almeno quattro macchine racchiuse in pochi decimi basta una sbavatura per ritrovarsi in una posizione inferiore al potenziale a disposizione. Domani la gara si preannuncia molto incerta, con il meteo che annuncia il possibile arrivo della pioggia. Per Felipe, dietro a Red Bull e McLaren, partire dalla quarta fila potrebbe far fatica ad inserirsi nella lotta per le prime posizioni.

Felipe Massa:

“Sono un po’ deluso perché non sono riuscito a fare un giro pulito nel mio ultimo tentativo in Q3. Purtroppo, ho commesso un errore nell’ultima curva che mi ha fatto perdere almeno un paio di decimi. Fino a quel momento ero in linea con una prestazione che mi avrebbe permesso di stare nei primi cinque ma quando c’è tanto equilibrio basta poco per ritrovarsi indietro sulla griglia di partenza. Domani potrebbe piovere quindi le carte potrebbero rimescolarsi però è chiaro che, partendo dalla settima posizione, sarà difficile lottare per le primissime posizioni. Sul ritmo di gara possiamo dire la nostra, come si è visto ieri nelle prove libere: le gomme morbide sembrano avere un degrado maggiore rispetto alle dure ma magari, con un po’ di gomma depositata sull’asfalto, la situazione potrebbe migliorare. Sarà molto importante fare una buona partenza e guadagnare subito qualche posizione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori