Formula 1/ Nico Rosberg: il quarto posto una bella sorpresa

- La Redazione

Nico Rosberg conferma il buon momento di forma con il quarto tempo in qualifica che gli vale la seconda fila. Davanti alle Mclaren, alla Ferrari di Massa e al compagno di scuderia Schumacher

Rosberg-qualifiche-Shanghai_R375

Nico Rosberg può essere considerato, ormai, la bella sorpresa di questo inizio di stagione. Il pilota che doveva fare da spalla al mitico Schumacher, per ora si sta dimostrando un bell’osso duro per tutti. Con il quinto posto in classifica, a pari punti con Button, a quattro soli punti da Vettel, costantemente davanti al suo più titolato compagno di scuderia, il tedeschino si appresta ad affrontare il gran premio della Cina con fiducia, forte della costanza di risultati dimostrata fino ad ora.

Nico Rosberg:

“Il quarto posto è piuttosto una bella sorpresa e sono molto contento perché ci sembra di aver fatto un passo avanti in questo weekend. Abbiamo davvero tirato fuori il massimo dalla macchina in qualifica e ho lavorato bene con il mio ingegnere Jock e con il team per migliorare la vettura e ottenere il set-up giusto per questo weekend. Non pensavamo che saremmo stati a questo punto della griglia oggi, abbiamo avuto dei problemi, nelle libere questa mattina rispetto alla McLaren, ma essere a livello con la Ferrari, più veloci e un po’ più vicini alla Red Bull è molto soddisfacente. E’ un buon passo in avanti per noi e siamo in buona posizione per fare una bella gara domani. “

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori