Formula 1/ Sebastian Vettel: abbiamo dimostrato di avere una macchina molto buona

- La Redazione

Quarta pole consecutiva per la Red Bull, la terza per Sebastien Vettel. Ora per il pilota tedesco si tratta di dimostrare che la Red Bull ha ritrovato anche l’affidabilità

Vettel-qualifiche-Shanghai_R375

Sebastian Vettel ottiene la sua terza pole stagionale delle quattro registrate dalla Red Bull. Ma il pilota tedesco che ha condotto al comando delle gare sin qui disputate il 70% dei giri percorsi, è salito una sola volta sul podio, sul gradino più alto, collezionando poi, un quarto posto e un ritiro. Problemi di affidabilità. Ora il gran premio della Cina potrebbe rappresentare per Vettel l’occasione per passare in testa al mondiale. Pioggia, prevista, permettendo.

Sebastian Vettel:

“E ‘stata dura oggi. Non ero contento ieri e questa mattina, con Mark che era un po ‘più veloce di me. Abbiamo apportato alcuni cambiamenti alla vettura nella direzione seguita da Mark, ma era ancora estremamente difficile. Ho faticato nel il primo settore, ma poi ho avuto un buon tempo nel primo settore nel mio ultimo giro, quindi penso che abbiamo fatto un buon passo in avanti! Ho trovato una assetto che ha funzionato meglio. Abbiamo ottenuto la quarta pole consecutiva per la Red Bull. Stiamo dimostrando che abbiamo una macchina molto buona, non importa quale sia il circuito. Sono molto soddisfatto per oggi. Grazie a tutti i meccanici che hanno saltato il pranzo a causa di tutte le modifiche che sono state necessarie tra prove libere e qualifiche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori