DIRETTA/ Gran Premio della Cina (Formula 1): penalità per Alonso, Liuzzi sperona Buemi. Segui il Gran Premio di Formula 1 live in tempo reale

- La Redazione

Parte forte il gran premio della Cina di Formula 1. Allo start Fernando Alonso scatta sull’esterno e brucia tutti con una partenza fulminante. Troppo fulminante

ferrari_montmelo_R375x255_15lug09

Parte forte il gran premio della Cina di Formula 1. Allo start Fernando Alonso scatta sull’esterno e brucia tutti con una partenza fulminante. Troppo fulminante. Lo spagnolo della Ferrari si è infatti reso protagonista di una partenza anticipata che – con qualche colpevole ritardo dell’organizzazione – si è stramutata in penalità (un passaggio nel rettilineo dei box).

Inizio gara piuttosto complicato, oltre che per la partenza anticipata di Alonso, anche per l’incidente di Vitantonio Liuzzi che ha speronato l’incolpevole Buemi. Lo scontro è avvenuto dopo le prime curve e Luizzi lo spiega così: “Già nel giro di ricognizione non riuscivo a far andare in temperatura i freni, proprio non c’era verso. Quando sono arrivato a quella staccata mi si è bloccato il retrotreno e ho perso il controllo. Mi dispiace ma non ho potuto proprio evitare lo scontro. Peccato perchè avevo già guadagnato un apaio di posizioni”.

Anche Buemi, pur deluso, la prende con filosofia “Dispiace perchè ora è tutto da rifare, però sono cose che possono accadere”

 

Risorsa non disponibile



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori