FORMULA 1/ Gp di Malesia, Video: Alonso rompe il motore mentre cerca di sorpassare Button a Sepang

- La Redazione

In questo video l’episodio che ha costretto il pilota della Ferrari Fernando Alonso al ritiro a soli due giri dal termine del Granpremio di Malesia

Malesia_AlonsoR375
Fernando Alonso (foto Ansa)

FORMULA 1 – Gp di Malesia, Video: Alonso rompe il motore mentre cerca di sorpassare Button a Sepang – In questo video l’episodio che ha costretto il pilota della Ferrari Fernando Alonso al ritiro a soli due giri dal termine del Granpremio di Malesia, disputatosi a Sepang, per la rottura del motore.

Alonso occupava la nona posizione, alle spalle di Jenson Button su McLaren. Aveva già provato qualche giro prima a sorpassarlo, ma senza riuscirci. Il pilota inglese ha sempre tenuto la traiettoria interna evitando così di perdere la posizione. Alonso però non ha demorso e ci ha riprovato: giunto in staccata ha cercato di passare all’esterno Button, ma ha forse scalato troppo la marcia e, come si può notare nel video, del fumo bianco è uscito dalla sua monoposto. In uscita di curva è diventato evidente, da una scia di fumo bianco, che aveva fuso il motore, buttando così alle ortiche punti d’oro per riuscire a non perdere il primo posto in classifica mondiale. Per fortuna della Ferrari, ora quel posto è occupato da Felipe Massa, che ha chiuso la gara in settima posizione.

PER GUARDARE IL VIDEO DI ALONSO CHE ROMPE IL MOTORE NEL GP DELLA MALESIA A SEPANG CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori