FORMULA 1/ Caso Lewis Hamilton: la scorrettezza in Malesia (video)

- La Redazione

GP MALESIA – SCORRETTEZZE DI HAMILTON – VIDEO: Hamilton in Malesia si è reso protagonista di qualche scorrettezza di troppo, perdonata dai commissari di gara

F1_Sepang_2010R375

GP MALESIA – SCORRETTEZZE DI HAMILTON – VIDEO: Hamilton in Malesia si è reso protagonista di qualche scorrettezza di troppo, perdonata dai commissari di gara. Alla fine del settimo giro dopo aver superato Vitaly Petrov, inizia ad andare a zig zag, impedendo il sorpasso all’avversario.

Comportamento antisportivo per il campione, tra i piloti vige la regola che non è concesso cambiare traiettoria per più di una volta. Per lui solo un ammonizione.

Eric Boullier, team principal Renault, si è alteraato:  “Ci sembra chiaro che Hamilton abbia rotto lo spirito del regolamento, che dice chiaramente che si può cambiare traiettoria per una volta, lui invece lo ha fatto per ben tre volte. Ha ricevuto un avvertimento per guida pericolosa, ma non penso che questo sia sufficiente.

E il bello è che non possiamo chiedere alla FIA di tornare sui proprio passi, perché loro hanno dato un avvertimento, come dire che la prossima volta che lo farà, sarà penalizzato”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori